Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 0:26




Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Birmingham Roller 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2009, 12:05
Messaggi: 51
Rispondi citando
Bellissimi... è un mondo nuovo che sto imparando ad amare!

Grazie per le info e la vostra grande passione!

Daniele

_________________
Ringrazio la Guida dei miei pensieri e delle mie azioni
Sua Maestà Qadamawi Haile Selassie
che la tua luce mi guidi sempre e mi riscaldi come un fuoco durante il resto della mia vita…

Jah Rastafari!


27/08/2009, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Domenica 27 Settembre 2009 sono andato a trovare l'amico GianPietro dopo mesi e mesi di conversazioni via E.mail e telefono. Tutto è cominciato dopo che un giorno così per puro caso ho sentito parlare da un amico della razza Birmingham Roller, e dopo varie ricerche online e tramite conoscenze sono arrivato a conoscere GianPietro che a mio avviso è una persona spettacolare gentile e disponibbile in tutto per tutto.
Lui ha iniziato a farmi conoscere questa razza mandandomi documenti tratti dai più famosi libri stranieri video e altro ancora la sua esperienza.
Così Domenica mi ha invitato a casa sua a visitare il suo allevamento e devo dire costruito benissimo nei minimi particolari pulitissimo e gli animali in ottime condizioni veramente professionale.
Alle 8.00 del mattino ha messo in volo per mè il suo kit di birmingham e vi dico una cosa spettacolare che ha fatto crescere in mè ancora più voglia di allevare questa razza, abbiamo parlato dell'allevare birmingham, di come programmare la riproduzione, di come alimentarli, di come impostare e costruire la colombaia ecc........
credetemi una vera lezione completa da togliersi tanto di cappello.
Poi ci siamo scambiati le nostre reciproche idee in fatto di birmingham mi ha parlato degli allevatori stranieri che ha conosciuto, e della provenienza delle sue linee di sangue dei suoi riproduttori.
Arrivati all'incirca verso le 11.30 ci ha fatto visitare la sua proprietà e dopo con una sorpresa quasi inaspettata mi ha regalato alcuni dei suoi birmingham, dicendomi questo è un regalo così da poter cominciare il tuo allevamento spero che riesca a fruttare al meglio questi colombi e ad avere al più presto il tuo kit da far volare e gustarti tutte le loro acrobazzie e magari in futuro gareggiare in qualche competizione,
Ragazzi mi sono sentito felice come non mi sentivo da anni grazie a questa persona che ama questa razza e sta facendo molto per promuoverla ed espanderla in Italia che non è molto conosciuta e quindi ha creato un associazione di nome I.B.R.A http://rollers.jimdo.com/" target="_blank
che come immaginerete pure io ne faccio parte per merito di GianPietro che mi ha trasferito questa passione con le sue parole e spiegazioni.
Grazie amico per tutto questo.
Nicola :D

_________________
NICOLA


28/09/2009, 20:53
Profilo WWW

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Ciao Nicola, sono io che devo ringraziare te che ti sei disturbato portandomi in dono dei "deliziosi sapori " della tua terra, non dovevi ......... comunque grazie ancora. Sono contento che tu sia venuto, così hai potuto vedere in azione ciò di cui hai sentito parlare per mesi, hai visto dal vivo ciò che avevi ammirato solo sui video di youtube. Il primo kit di rollers che ho liberato è composto da colombi di 5-7 mesi che non hanno ancora definitivamente superato il periodo della muta, comunque ritengo che tu abbia assistito ad un grande spettacolo; hanno volato per un'ora e 15 minuti (troppo tanto tempo) ad un'altezza tra i 100 e 200 metri e nei primi venti minuti hanno compiuto almeno 30 breaks e.........che breaks!!!!!! A volte rotolavano simultaneamente 15-17 colombi !!!!!! Tieni presente che i Birmingham Roller sono maturi e si esprimono al meglio dopo i 2 anni. Ho visto un grande e sincero sorriso sulle tue labbra ed è rimasto molto sorpreso anche il tuo amico allevatore di viaggiatori,.........a tal punto che alcuni pensieri lo stanno disturbando.......... Purtroppo non ho potuto darti dei soggetti come avrei voluto; ti ripeto, i tre maschi sono buoni, le femmine non sono alla loro altezza. Come potrei fare dei lanci dimostrativi per gli appassionati che vengono a trovarmi se dovessi cedere i soggetti che compongono il mio A Team? Ho già fatto questa esperienza lo scorso anno e viste le delusioni che ho ricevuto non la voglio più ripetere. Purtroppo devi momentaneamente accontentarti di ciò che ti ho dato, poi arriveranno i colombi di John Wainless ; gli appassionati di tutto il mondo usano solo due parole per descriverli: "awesome" e "unbelievable". La nostra Associazione composta da solo 6 membri , è la più piccola Associazione di Birmingham Roller del mondo (il N.B.R.C ne ha più di 2000), ma come vedi stiamo lavorando molto seriamente in un clima sereno, di amicizia, di trasparenza e di onestà ed i fatti superano di gran lunga le parole. Ci stanno apprezzando anche all'estero e ti sei reso conto che un grande protagonista della WCF che vive in Serbia e del quale sei diventato amico, ti ha già offerto in dono una coppia dei suoi colombi. Non è meraviglioso tutto ciò ? Ciao GianPietro


28/09/2009, 22:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Si GianPietro hai proprio ragione la parola giusta è quella Meraviglioso, questo mondo è nuovo per mè e penso per tutti coloro che si avvicinano a questa razza la questo è lo spirito giusto e i risultati penso non tarderanno a venire.
Per quanto riguarda i colombi che mi hai donato io penso che ciò che mi hai regalato sia il meglio che potevi offrirmi ed io ne sono felice poi come tù stesso hai detto veranno tempi migliori ed io sarò con voi ad aspettarli ciao grande alla prossima.
Nicola ;)

_________________
NICOLA


29/09/2009, 23:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy