Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:06




Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Birmingham Roller 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Ciao Bekaj, sì, tramite un mio amico tedesco ho visitato Hamit Hansen lo scorso anno ; il tuo amico ci ha serbato un caloroso benvenuto ed abbiamo trascorso alcune ore osservando i suoi colombi in volo. Come fai a saperlo?
GianPietro


19/03/2009, 14:56
Profilo

Iscritto il: 14/12/2008, 0:35
Messaggi: 49
Rispondi citando
O VISTO LE FOTO DI HAMIT


19/03/2009, 19:52
Profilo

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Ciao a tutti; io ed il mio amico Sud/Africano C. Rader abbiamo deciso di compiere un viaggio a Middlesbrough (Inghilterra) per poter visitare alcuni nostri amici allevatori di Birmingham Rollers. Dopo aver attraversato la Svizzera e la Francia , ci siamo imbarcati a Calais per poi sbarcare a Dover ed abbiamo risalito l' Inghilterra per 500 km , arrivando così a Middlesbrough. Questa città è chiamata " The hot area of Birmingham Rollers", dato che vi risiedono tantissimi allevatori sempre al vertice delle maggiori competizioni mondiali. L'amico John Wainless ci ha organizzato un itinerario per poter visitare alcuni dei migliori allevatori del mondo: John Wanless, Colimb, Shaun Overfield, Ross Young, Steve Hopper, Morris Hole e Chris Robinson. Vedendo volare i kits di questi amici ci siamo resi immediatamente conto dell'altissima qualità dei loro colombi: rotolavano ad una profondità di 10-12 metri e la velocità era tale che durante questa azione assumevano le sembianze di una massa indistinta a forma di palla. Devo doverosamente precisare che gli Inglesi ci hanno serbato un'ospitalità a dir poco strepitosa, offrendoci un soggiorno completo e non siamo riusciti nemmeno a pagar loro un caffè ; inoltre ci hanno regalato 25 Birmingham Rollers, i migliori colombi che abbiamo mai visto. Alcuni di questi allevatori spediscono i loro colombi in tutto il mondo, dal Sud Africa all'Australia; ciò può dare un'idea di quanto valgano. Grazie ancora John, Shaun, Morris , Ross...........
e tutta la " Middlesbrough's Roller Gang " , non so veramente come ringraziarvi per i bei giorni trascorsi insieme e per i colombi che ci avete regalato.


Allegati:
at Shaun Overfield loft.JPG
at Shaun Overfield loft.JPG [ 133.06 KiB | Osservato 1071 volte ]
Colimb loft. J Wanless, Rader, myself, Colimb.JPG
Colimb loft. J Wanless, Rader, myself, Colimb.JPG [ 120.88 KiB | Osservato 1074 volte ]
John Wanless loft.JPG
John Wanless loft.JPG [ 106.55 KiB | Osservato 1074 volte ]
keeping the chin up.JPG
keeping the chin up.JPG [ 108.9 KiB | Osservato 1076 volte ]
Middlesbrough's roller gang.JPG
Middlesbrough's roller gang.JPG [ 111.55 KiB | Osservato 1076 volte ]
Morris Hole's loft.JPG
Morris Hole's loft.JPG [ 109.44 KiB | Osservato 1075 volte ]
Ross Young's loft.JPG
Ross Young's loft.JPG [ 115.41 KiB | Osservato 1078 volte ]
Ross Young's loft inside view.JPG
Ross Young's loft inside view.JPG [ 111.59 KiB | Osservato 1082 volte ]
Shaun Overfield's kit boxes.JPG
Shaun Overfield's kit boxes.JPG [ 104.94 KiB | Osservato 1082 volte ]
18/04/2009, 21:41
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Ciao che bella avventura e con un bel bottino genetico per rinsanguare il vostro ceppo.
Ho notato degli abbeveratoi a sifone nelle foto del tipo di quelli per roditori .
I colombi riescono ad usare questo tipo di abbeveratoi facilmente o devono essere abituati?
Si usano per motivi igienici ?

Saluti Alessio

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


20/04/2009, 16:08
Profilo

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Ciao Alessio, a dire il vero ho visto questi abbeveratoi solo da Ross Young ; sono abbeveratoi a goccia per conigli . Questo sistema viene adottato per motivi igienici ed i colombi si abituano abbastanza velocemente. Penso che le foto che ho pubblicato con l'aiuto di Fabio , dato che non sono un "amico del computer", possano essere d'aiuto ad altri appassionati ; si può infatti notare che i kits di 20 colombi sono posti in box di 1mx1mx1m . Una colombaia di 4x3x2 può contenere 8 box ( 4 box con sovrapposti altri 4 box), cioè ha una capienza di 160 colombi. Sul fondo di ogni box viene posta una rete metallica ( la stessa rete che è usata in edilizia per consolidare le pavimentazioni ) e sotto di essa c'è un cassetto che raccoglie le deiezioni dei colombi. Sono stato " sedotto " da questo sistema molto razionale, infatti sto modificando la mia colombaia. Vorrei aggiungere anche che tanti appassionati mi dicono :<< ....io non posso far volare i miei colombi perchè la mia casa non è isolata e disturberei i vicini.....>> . Gli allevatori di BR che ho visitato in Inghilterra, abitano in villette a schiera ed i loro colombi non si posano mai sul tetto del vicino. Atterrano solo sul tetto della colombaia ed entrano immediatamente nel loro kit box.


21/04/2009, 5:56
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Grazie GianPietro e molti complimenti per la grande passione di tutti gli amici italiani ed esteri.
La sezione colombi diventa ogni giorno di più uno strumento di approfondimento e diffusione della passione per questi splendidi animali sportivi. :D

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


21/04/2009, 11:48
Profilo

Iscritto il: 27/10/2008, 7:04
Messaggi: 68
Rispondi citando
ciao Gianpietro.sei davero formidabile,metero in pratica anche ai capitombolanti di Galati questo tipo di voliera.complimenti per il viaggio e le informazioni.


21/04/2009, 12:47
Profilo

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Ciao Nico, sto costruendo 4 kit box come quelli degli Inglesi ed appena avrò terminato metterò un po di foto su questo forum. In questi box si possono mettere tutti i colombi da volo : Birmingham Roller, Galati, Tippler.......... è necessario poco spazio, i piccioni stanno sempre puliti e si possono osservare molto facilmente.


21/04/2009, 18:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Ciao sono Nicola e vivo in Toscana prima di tutto complimenti GianPietro per la tua sapienza in fatto di Birmingham Roller.
Io ti ho scitto in Privato e pure in Email senza ricevere alcuna risposta volevo sapere se hai ricevuto i miei messaggi?
i Messaggi erano riguardanti i Birmingham Roller aspetto notizie e ancora complimenti.
Nicola :D

_________________
NICOLA


21/04/2009, 21:22
Profilo WWW

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Ciao Nicola, no, non ho ricevuto le tue email , probabilmente hai usato il mio vecchio indirizzo.
Ecco l'attuale : boschiroligp@live.it


22/04/2009, 5:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy