Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:28




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Riprovo con le quaglie 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
La tua quaglia ha cercato di difendere il territorio. Il numero delle nuove però era alto e si è dovuta arrendere. Il gruppo dovrebbe amalgamarsi per bene!


27/01/2018, 21:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ecco due scatti maldestri giusto per vedere la qualità delle mie quaglie. La notte è passata alla grande e grazie al clima molto mite paradisiaco non ho avuto alcuna preoccupazione per lo sbalzo di temperature da allevamento a nuova sistemazione. Stamattina ho ispezionato la gabbia e fortunatamente non ho visto segni di battibecco o cose simili. Aspetto le uova e che si sveglino i maschi


Allegati:
DSC_0075.JPG
DSC_0075.JPG [ 98.51 KiB | Osservato 865 volte ]
DSC_0078.JPG
DSC_0078.JPG [ 80.82 KiB | Osservato 865 volte ]
28/01/2018, 15:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, mi paiono in salute. Io eliminerei il pane. Le fa solo ingrassare. Mettono su ciccia internamente e non producono uova.


28/01/2018, 15:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Immaginavo che potess essere simile all'effeto che produce sui polli. E' un "dolcetto" dato sporadicamente. Chi mi ha consegnato gli animaletti non sa' nulla dell'allevamento e non mi ha saputo dire quale alimento ha somministrato fin ora. Sono molto piu' pesanti della mia anziana e devo ammettere che sono proprio curioso di sapere dove reperisce il mangime per averle cresciute così --- Ovviamente faro' sapere sul forum il tutto.


28/01/2018, 15:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Una Curiosità: ho notato che la vecchia risulta leggermente "bionda" rispetto alle giovani comprate. Sapete dirmi se questi esemplari sono ascrivibili a qualche "razza" in particolare o, come immagino, sono degli ibridi commerciali senza alcuna pretesa?


28/01/2018, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
sono sempre quaglie giapponesi ma differiscono per colorazione da quanto scrivi.
Io ho le classiche, le Golden, le tuxedo, le palla di neve, la lavander.


28/01/2018, 20:41
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Dallian ha scritto:
Abbia pasienza. Anche con 2 maschi e 9 femmine puo andare bene, Comunque se non hai un ambiente riscaldato e con luce artificiale lascia la riproduzione per la primavera. Speriamo che la vecchia accetta i nuovi arrivi. Aspettiamo foto ;)


Grazie Dallian per questo tuo consiglio tecnicoclimatico ma purtroppo in Sardegna permane un clima caldo asciutto. Non abbiamo avuto acqua quest'anno e l'agricoltura dovra' fare i conti con una nuova stagione asciutta.. Le mie quagliette """""SEMBRA"""" che vadano benone ma tengo le dita incrociate perchè non si sa' mai e puo' accadere sempre di tutto. La vecchia solamente un giorno si e uno no mi fa' trovare l'uovo. I due maschietti cominciano a produrre schiuma e cio' è un buon segno. Ora non mettetevi a redere a squarciagola: come faccio a capire se questo maschio ha fecondato la femmina? non ho ancora visto accoppiamenti


30/01/2018, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
per capire se i maschi fanno il loro dovere devi incubare le uova. I maschi nella gabbia in produzione coprono regolarmente. Sono quelli nella posizione migliore per quanto riguarda il sole.


30/01/2018, 21:06
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Se le femmine sono tropo giovani e possibile che non accettano i maschi ancora. Ti consiglio di aspettare che cominciano deporre per bene prima di provare a incubarli. Penso che ti riferisci alla quaglia adulta quando parli di uova econde dato che attualmente e l'unica che depone, quindi, non e una regola ma di solito le prime uova non sono feconde perche il grappolo di ovetti si e formato prima dell'arrivo dei maschi. C'e un picolo problema, la diferenza d'eta puo ritardare che la femmina accetta l'accopiamento, si deve abbituare con la loro presenza e accettare essere ''sottomessa'' a loro dato che da gerarchia e dal fatto di essere la per prima la ''padrona'' della gabbia la rende il capobranco. Lasciali un'altra settima e puoi provare la fecondita incubando alcune uova. Dovresti vederli anche accopiandosi, non sono cosi timorosi :lol:


30/01/2018, 21:26
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Grazie Dallian; hai inquadrato perfettamente la situazione: La femmina che depone piu' o meno regolarmente è la vecchia; le altre sono giovani e non si vede nulla ancora. Per l'incubazione poi sto aspettando una gallina che riprenda a deporre ( Italiener Grigioperla ) per fare una incubata collettiva quindi ci passerà ancora del tempo.
Non so' se lei abbia accettato questi due maschi nuovi è rimasta due anni da sola


31/01/2018, 10:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy