|
TEMPERATURA INTERNA INCUBATRICE
Autore |
Messaggio |
BERTULIN
|
Buongiorno , volevo provare ad incubare qualche uova..con covatutto 20..leggo le istruzioni e porto la temperatura fino a tacca rossa..poi leggo qua e la discussioni in merito e provo a misusare con classico termometro da cristiani la tmperatura a livello del piano che ospiterà le uova e la temperatura rilevata è , senza acqua nelle vaschette , anche di 41 ° o passa..com'è sta storia?è corretto cosi?le uova rilevano diversamente tale temperatura e quindi tutto ok?
grz slt Berto
|
07/05/2011, 13:11 |
|
 |
|
 |
fralotto
Iscritto il: 04/05/2011, 17:14 Messaggi: 25 Località: Palma di Montechiaro, Agrigento
Formazione: Formazione in corso
|
la covatutto 20 ha un termometro simili a quelli al mercurio in gradi F°?
|
07/05/2011, 14:14 |
|
 |
BERTULIN
|
Slt Sig. Fralotto , no solo tacche senza legenda di alcun tipo , e ad un certo punto una tacca rossa , sulle istruzione vi è scritto , come in quasi tutti le incubatrici che sarà ok se il mercurio resta una tacca sopra o sotto di quest'ultima non due , lasciando per + di 5 minuti un termometro classico per la febbre dei cristiani questo misura una temperatura intorno ai 41° celsius ben + dei 37.7 raccomandati ma potrebbe esserci un motivo , tipo che serve qualche ° in + xkè le uova possano percepirne quanti consigliati , è però la mia prima esperienza in merito sono a digiuno ed ho lacune un po su tutto...
grz a chi vorrà rispondermi slt Berto
|
07/05/2011, 14:27 |
|
 |
BERTULIN
|
Buonasera a tutti , grz x le risposte , avevo già consultato le istruzioni e dice di portare la temperatura sino alla tacca rossa , scarto di una tacca max in eccesso o difetto , ora se io non avessi voluto verificare la temperatura con un altro termometro , esattamente uno di quelli per la temperatura corporea , avrei iniziato a incubare senza dubbi certo di fare tutto come da manuale invece ho fatto un test ed ho rilevato una temperatura , al piano dove si collocano le uova , ben + alta dei raccomandati 100° F o 37,7 ° C esattamente ho registrato temperature oscillanti tra i 40 e 41,5..posso dire quindi che la covatutto 20 prestatami è rotta o è corretto perchè in realta le uova percepiscono la temperatura giusta?
grz x le eventuali risposte Berto
|
07/05/2011, 20:19 |
|
 |
jack6960
|
io sò per certo che con 41° non ti nascerà niente, le uova devono percepire una temperatura tra i 37,5_37,7 con oscillazioni che di 1-2 decimi di grado. Io ti consiglio o di parlare con chi ti ha prestato l'incubatrice per sapere la sua esperienza oppure di usare un termometro ambientale con sonda per capire se ci sono effettivamente 41°. A quel punto potrai tarare la temperatura dell incubatrice con l'apposita vite.
|
07/05/2011, 21:01 |
|
 |
antomamb
|
volevo sapere come si fa a modificare la temperatura sulla incubatrice, il display segna 37,7 internamente siamo a 40 gradi ecco perchè i pulcini non bucavano l'uovo
|
30/05/2011, 13:48 |
|
 |
mirton
|
antomamb ha scritto: volevo sapere come si fa a modificare la temperatura sulla incubatrice, il display segna 37,7 internamente siamo a 40 gradi ecco perchè i pulcini non bucavano l'uovo Come l'hai misurata?
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
30/05/2011, 13:51 |
|
 |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 69462 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dove si trova la tua incubatrice? Che temperatura esterna c'è? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook  e Twitter  ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? 
|
30/05/2011, 13:51 |
|
 |
antomamb
|
l'incubatrice è la borotto, la temperatura interna è stata misurata con termometro normale, da influenza per intenderci, l'incubatrice , è in casa, quindi non ci sono sbalzi, anche quest,anno strage di uova, sempre 5-6 pulcini nati su 56 uova, molti pulcini formati muoiono prima di bucare, ho acquistato girauova automatico borotto, ho preso le uova da altri vicini, credo di aver fatto tutto quello che c'e sul manuale, tranne la covata precedente , dove ho avuto il record massimo di 13 pulcini nati su 56, non so cosa fare più, credo che l'unica cosa è quella di buttare questa incubatrice. dimenticavo non è un problema di uova, perchè quelle che metto sotto la gallinella nascono,quindi escludo le uova.
|
30/05/2011, 15:30 |
|
 |
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Il problema della temperatura può darsi che ci sia, ma assolutamente un termometro per umani non va bene per rilevare la temperatura ambiente, in questo caso quella interna dell'incubatrice. Riprovate con un termometro da ambiente per avere una misura corretta della temperatura. Se il problema persiste, vi consiglio di chiamare il costruttore. Saluti. Michele.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
25/10/2013, 23:11 |
|
|