Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Strage !!!

21/01/2013, 16:17

Ho trovato ben 5 galline ed il mio super gallo Brahma sparse nel recinto (non erano state chiuse la notte nel pollaio) senza la testa. Volpe, faina, gatti? Che altro ?
Allegati
Galline.jpg

Re: Strage !!!

21/01/2013, 16:19

potrebbe essere la faina che, per come so io, uccide cio che trova portando via solo la testa..

21/01/2013, 16:32

:o ci si rimane di m.... vero? è successo anche a me, ma nel mio caso erano cani: colti sul fatto

21/01/2013, 16:47

mi spiace per i tuoi pennuti :(
escluderei la volpe,non si limita a portar via la testa.....restano donnola o faina,propendo per la prima.la faina è più sanguinaria,non uccide per fame e se entra in un pollaio non ne resta vivo uno :twisted: mentre la donnola ha proprio l'abitudine di portarsi via la testa delle vittime :?

21/01/2013, 17:15

AZZ :o mi dispiace ftrocchi :cry: è una brutta perdita, spero che riesci a prendere presto quella bestiaccia. :evil:

21/01/2013, 17:24

Come ci si difende? accidenti !!!

21/01/2013, 17:28

Rendendo il ricovero in un buncher inespugnabile. :twisted:

21/01/2013, 17:38

Che peccato mi dispiace, la sera chiudi bene tutti gli animali perchè la faina ritorna sempre dove a commesso il delitto.

21/01/2013, 17:47

Per stare sicuri, basta chiudere bene il pollaio la sera, oppure si deve pensare anche a rendere inespugnabile il recinto dove il pollame razzola di giorno? La faina e la donnola riescono a passare attraverso la rete romboidale comune, che avrà le maglie di +/- 5 cm. ? Si può pensare ad un recinto elettrificato contro queste intrusioni ?

21/01/2013, 18:00

dubito che volpe e faina riescano a passare attraverso maglie di 5 cm.....la donnola invece sì,perlomeno nel mio caso è passata.dopodichè ho rivestito tutto il pollaio con la rete piccola(1 cm) e non ci son più state incursioni nemiche.anche perchè i miei cani ne hanno catturata una,magari è stata quella ad accopparmi i paperottoli :twisted:
Rispondi al messaggio