Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 8:02




Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
strage pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
si lo so che scappa no appena vedono l'uomo però da noi o lupi o cani randagi si sono pappati molte pecorelle e quindi o uno o l'altro sia meglio levarli


01/07/2010, 11:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
tanto la gente che se ne frega...l'importante che la sfortuna non giri dalla loro parte dopo è tutto ok


01/07/2010, 12:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ovvio [CENSURATO - Marco Salvaterra Responsabile di agraria.org]


01/07/2010, 13:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
gerr, non arrabiarti dai.
quello che intende dire curcuma è che la natura ha degli equilibri, una volta rotti le conseguenze le paga chi, come te, è direttamente soggetto a questi squilibri.
non è per insensibilità nei confronti dei tuoi problemi, anzi.
ti faccio un esempio: io ricordo benissimo i lupi che "cantavano" dall'altra parte del lago.
ed il massimo che abbia sentito dire dai miei era il chiedere se lo stazzo era chiuso bene.
serenamente, perchè sapevano chi era e cosa faceva il lupo.
da quando l'equilibrio precario che c'era tra predatori e prede si è rotto, è la colpa non è assolutamente degli animali, di nessun animale, è capitato a mio cugino, vicino a passo capannelle, di assistere impotente chiuso in macchina al massacro dei suoi puledri da parte di una torma di cani, che non mollavano neanche quando li metteva sotto col toyota, talmente erano disperati dalla fame.
e questo obrobrio è successo perchè il predatore naturale, perfettamente integrato con l'ambiente, il lupo, è calato di numero considerevolmente e, per contro, una massa di ignobili farabutti ha pensato bene di sbarazzarsi di cani diventati, ai loro occhi, un fardello.
se tu uccidi le volpi che dominano un determinato territorio, ben insediate nell'equilibrio ecologico della zona, moltissimi esemplari nuovi si riverseranno in quel dato territorio per prenderne possesso, e finche non si sarà creato di nuovo un equilibrio, e ci vuole tanto tempo, avrai torme di esemplari, affamati perchè la zona non può mantenerli, che faranno tabula rasa di tutto, creando nuovo ulteriore squilibrio.
la natura è come una bilancia, i pesi e le misure devono essere corretti, sennò il piatto casca da una parte, quasi mai quella giusta.
l'uomo fatica a capirlo e si danneggia praticamente da se.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


01/07/2010, 13:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
si sono completamente daccorto con te [CENSURATO - Marco Salvaterra Responsabile di agraria.org]


01/07/2010, 13:39
Profilo

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
avete ragione...prima predatori e prede avevano un equilibrio perfetto e difficilmente si avvicinavano all uomo e al suo ambiente..ora invece tutto sta cambiando..me l ha detto questo inverno una guida turistica d pescasseroli..anche lui mi ha detto che nn hanno mai avuto problemi con lupi ed orsi da generazioni in quelle zone..si rispettavano e si tenevano a distanza a vicenda l uomo e l animale..e mi racconto' anche di quei poveri orsi,lupacchiotti e volpi avvelenati con esche da chi sa chi!!! e chi sa x quale motivo!


02/07/2010, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
quoto perfettamente curcuma e michelaccio...
l'uomo è troppo egoista e pensa sempre di sapere tutto,ma non è distruggendo lupi e volpi che si risolvono le cose,anzi si aggravano...
a me è successo un mese fa con una volpe...la cavalla mi aveva rotto il cemento sotto la rete del recinto dei polli..una volpe ha alzato la rete ed è entrata..mi ha ucciso 3fagiani,2faraone,5galline e 2papere di cui una in cova...le uova la mattina le ho messe subito in incubatrice ma purtroppo non c'è stato niente da fare:5 uova e tutte piene...una tristezza..
dopo 2giorni è tornata da mattina...altre 3 galline..mio padre ha chiuso benissimo il buco e non come l'altra volta ,ma non si era accorto che la volpe era accucciata sotto i rami di una pianta di fico nel recinto!!!pensate è rimasta lì un intero giorno perchè ormai non poteva più uscire ...quando ce ne siamo accorti abbiamo chiuso le galline nel pollaio e l'abbiamo fatta uscire dall'entrata!!!fosse stato per mia madre l'avrebbe fatta fuori!!!
non ci ha fatto più visita...fortunatamente...
i recinti devono essere sempre a maglie spesse e rinforzate!!!

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


03/07/2010, 16:22
Profilo

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
mi fa piacere che nn avete ucciso la volpe..il suo era solo istinto..ed uccide per mangiare..e quindi per sopravvivere


03/07/2010, 19:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
a casa mia non abbiamo proprio il coraggio..solo mia madre si occupa di polli e conigli,mentre a mio papà gli dispiace troppo farlo!!!
penso che ci siano dei cuccioli di volpe proprio al fosso sotto casa mia..qualche volta si sentono la notte e proprio qualche sera fa mentre tornavo a casa ne ho visto uno ai margini della strada..è corso come un fulmine!!!
anche loro devono vivere..dispiace quando magari ti uccidono qualcosa ma se proteggi bene i tuoi animali non corri rischi...

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


04/07/2010, 16:23
Profilo

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
giustissimo..bravo!


04/07/2010, 19:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy