Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 17:37




Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
strage pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
ok grazie grazie per le informazioni...una volta trovai addirittura uno di questi escrementi fatti su una grossa insalata! ma che tipi!!!!!! ahahahah


30/06/2010, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
guarda yuma, le volpi sono davvero particolari :D
la vale ci interagisce bene (io la chiamo santa chiara, ogni animale deve riuscire a toccarlo, a farci amicizia, quest'inverno l'ho trovata che sventolava una MIA, e sottolineo MIA, bistecca per fare avvicinare, secondo lei, un lupo che gira da queste parti :( :D ), son davvero buffe a volte, una volta una si brucio il naso, andò ad annusare la marmitta della macchina, eravamo appena arrivati, e FZZZZZ!!! fece un salto povera :D mi sa che non se lo scorda più......
un'altra mi voleva a tutti i costi fregare una scarpa, scarpe bianche da ginnastica, chissà allo scuro che gli sembrava, e dai che tirava :lol:
peccato che facciano danni, perchè sono davvero simpatiche.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


30/06/2010, 20:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
da noi la preoccupazione non sono le volpi...questi felini al massimo ti fanno fuori qualche gallina ma da me non ci sono sollo volpi ci sono anche i lupi e essendo sotto il boscho a volte ho paura davvero ...un lupo scavalca un metro di recinzione tranquillamente... da noi purtroppo e anche x fortuna ha fatto fuori solo 2 pecore che le ha mezze mangiate e un agnello che se lo ha pappato tutto a noi solo questi ma ad altri ha fatto fuori tutto il capo di bestiame di pecore(una trentina all'incirca)perchè agivano i branchi molto grandi e quindi è pericolosissimo da noi andare a fare una passeggiata di notte o(come facevo io in aprile-maggio a raccogliere asparagi nel boscho)e molto pericoloso se ti ritrovi nel boscho anche se siamo in 2 ti trovi un branco di lupi affamati cosa fai??? sti caxxo di lupi da noi stanno facendo una vera e propria strage di pecore :( :( :oops: :oops: :evil: :evil:


30/06/2010, 21:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2010, 22:44
Messaggi: 456
Località: Norcia (PG) Umbria
Rispondi citando
Di dove sei, gerr? Dalle tue parti tocca uscire col fucile.. :shock: Cmq i lupi hanno paura dell'uomo quindi non dovrebbero avvicinarsi, ne attaccare e tendono ad allontanarsi se fai rumore, però se messi alle strette potrebbero diventare aggressivi.


30/06/2010, 21:23
Profilo WWW

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
gerr infatti da dove ci scrivi? a pescasseroli una guida turistica mi disse che i lupi sono terrorizzati dagli uomini...appena ne sentono solo l odore scappano via! un lupo che attacca un umo dovrebbe essere proprio un lupo in trappola che nn ha vie di fuga


30/06/2010, 21:29
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
oi gerr,le volpi sono canidi,non felini :D ;non sapevo ci fossero anche i lupi da te ,di che parte di avellino sei?

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


30/06/2010, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
e scusami sono ignorante in questo cmq se metti google maps metti nusco....la zona proprio dove sto io è "campo di nusco" guarda è terribile cosa hanno combinato i lupi quest'anno :o ma non ci sono mai stati in tutti questi anni mai visto l'ombra di un lupo...e quest'anno è pieno che sfiga...stanno facendo tutto fuori...piazza pulita :( mi dispiace per molti allevatori


30/06/2010, 21:35
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
cavolo,spero stiano facendo qualcosa,oppure credono che i lupi la smettano da soli?o credono che la forestale intervenga da sola?campa cavallo :oops:belli i cinghiali,saporitissimi,1 giorno se avrò tempo vorrei tenerne 1 famigliola

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


30/06/2010, 21:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
e [CENSURATO - Marco Salvaterra Responsabile di agraria.org]


30/06/2010, 21:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao gerr.
concordo con chi ti dice che il lupo difficilmente attacca l'uomo.
qui da noi c'è un bel branco, più un solitario che si avvicina molto.
ma appena vedono un cristiano, mettono la coda fra le gambe e filano come il vento.
è difficile persino fotografarli.
sei sicuro che tutti quei danni non li stiano facendo, invece, branchi di cani randagi?
uccisioni cosi indiscriminate come tu le descrivi sono abbastanza tipiche di cani rinselvatichiti.
il lupo è molto più equilibrato.
in abbruzzo, regione di cui sono originario, abbiamo convissuto con i lupi, ed in alcune zone anche con gli orsi, per secoli.
i miei parenti hanno cominciato ad avere grossi problemi solo con l'amplificarsi del fenomeno del randagismo.
per inciso i cani si ibridano con i lupi, mettendo anche a rischio una specie già fortemente ridotta.
il lupo è protetto perchè ha una sua precisa valenza ecologica, è l'uomo che crea danni, in genere, per esempio con l'abbandono di animali, i cani per l'appunto, non più in grado di inserirsi armoniosamente in un equilibrio naturale già precario.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


01/07/2010, 11:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy