Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 4:01




Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 32  Prossimo
Sono ratti ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Io uso le trappole eco due prede di oggi

Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/02/2012, 3:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2011, 11:46
Messaggi: 91
Località: Venezia
Rispondi citando
Aylin ha scritto:
alerik ha scritto:
Chicca...perdonami, forse mi son perso qualcosa ...ma nessuno ha scritto di "godere" nell' uccidere i topi... ;)


Ho mosso io la cosa, c'è stato un intervento a parere mio non troppo felice :roll:


No Alyn, tu non centri, a pagina 4 utente un/a certo/a Pannokkia, non ha detto esplicitamente che ci gode, ma desrivere il trattamento che riserva i ratti e farlo seguire da un "ah, ah, ah" significa quanto meno trovarlo divertente. Per me non lo è affatto! :(
Ripeto che comprendo la necessità di disinfestare ma raccontare come si trattasse di chissa quale figata... blahhh :x :x
chicca

_________________
...Una rosa è una rosa, è una rosa...


19/02/2012, 8:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! NN voglio fare polemica ma, se vi fosse capitato come a mè che in una notte hanno fatto fuori 20 ochette di 20 gg, cosa avreste fatto? Ho adottato pure io la strategia "macchina fotografica"DIANA e rulllino GAMO!!!!

Saluti paolomtb


19/02/2012, 9:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Il " che ignoranza " era destinato alla gente , credo indiana , del video ! :o

Poveracci !!!



Ciao
ReTArquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


19/02/2012, 10:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
purtroppo dobbiamo adattarci alla natura...ma anche noi facciamo parte della natura!!!!

Io con i topi ho incominciato 6/7 mesi fa...

Io ho il pollaio nei pressi del fiume Lambro...dopo una 20ina di gg da quando avevo messo i polli mi sono apparsi i primi due ed esili topolini di campagna e li per li non davo molto peso alla cosa...ma mi sbagliavo di grosso!!!!!
Nel giro di un mese non dovevo lottare più con topolini di campagna che scavavano buche ovunque( ho fatto il pavimento al pollaio ma un buco per passare e inquinare i mangimi lo trovavano sempre) ma anche con grosse e terribili pantegane che non si limitano a mangiare mais e ovaiolo ma anche polli!!!
Negli ultimi 2 mesi però ho comprato la foto trappola per controllare i predatori bipedi ma inconsapevolmente ogni sera smascheravo intrusi (topolini, pantegane scoiattoli ecc ecc) entrare nei pollai e studiando i loro comportamenti ho imparato a combatterli nel modo più naturale(per quanto possibile) e mirato possibile!!!

1.Per prima cosa ho messo sotto il primo pavimento una rete a maglie fine in modo tale che non riescono a fuori uscire nel pollaio!!
2.Ho comprato repellenti per topo e ogni tanto posiziono in giro un paio di caramelle avvelenate (dove ci sono le tane) in modo tale da tener controllato il numero di topi che mi circonda!!
Fino ad ora sembra che stia funzionando tutto alle perfezione non ho più topi nella parte interna del pollaio ma si limitano all' esterno dove (come detto in precedenza) posiziono qualche "trappola" per limitarne la riproduzione e eccessivo incremento di capi ...grazie a dio nella mia zona ci sono molti e sottolineo molti predatori notturni che non potendo toccare i miei polai blindati trovano ottimi pasti con i topi adiacenti!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


19/02/2012, 10:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/10/2011, 19:44
Messaggi: 80
Località: Levante ligure
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Io uso le trappole eco due prede di oggi

Immagine

Bravo due di meno.


19/02/2012, 10:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Non avete idea i problemi che mi hanno dato prima che prendessi le giuste precauzioni con i pulcini.....

Questi stavano dentro le porcilaie,pensate che ho tappato un buco con ghiaia e cemento..il giorno dopo mi sono trovato il buco aperto con tutta la ghiaia fuori...Sono pazzeschi!!!

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/02/2012, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao! NN voglio fare polemica ma, se vi fosse capitato come a mè che in una notte hanno fatto fuori 20 ochette di 20 gg, cosa avreste fatto? Ho adottato pure io la strategia "macchina fotografica"DIANA e rulllino GAMO!!!!

Saluti paolomtb


E' inutile dire che la penso come paolomtb ;) visto che anche da me si pappavano un ochetta tutti i giorni :x e ingrassavano e proliferavano a mie spese :evil: io non mi diverto ad andare a sparare quà e là per passatempo, :| ma quello che è mio e mio e lo difendo contutti i mezzi. :twisted: Sennò allora è anche giusto che vengano a rubare a casa vostra, perchè naturalmete tutti dobbiamo campare. :ugeek:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


19/02/2012, 14:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
io coi gatti liberati di notte nel cortile mi sono trovato bene....e secondo me un buon accorgimento è mescolare il cemento con scaglie di vetro e fare la gettata.....


19/02/2012, 14:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 22:55
Messaggi: 47
Località: Roma
Rispondi citando
ma se vedete bene e vi rileggete gli interventi sia io che chiccarosa non abbiamo MAI detto che non vanno eliminati, o che non siano un danno, nè abbiamo fatto polemica sui metodi. Sembrava semplicemente eccessivo a entrambe che si ridacchiasse dopo aver detto di averli affogati in un bidone in UN particolare intervento nelle prime pagine. Tutto qui. :D


19/02/2012, 15:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 32  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy