Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:46




Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo
Sono ratti ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ReTarquinio ha scritto:
L'unico animale al mondo che mi fa letteralmente schifo è il topone , detto ratto !

A Mago anche il tuo pur se pulito ti devo dire che comunque fa schifo !

E' un ratto !!!


Contento tu !!

ReTarquinio


tarqui non so che darei pe sentì er commento d'en topone dopo che t'ha visto :mrgreen:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


18/02/2012, 17:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
SCUSATE , ANCHIO HO LO STESSO PROBLEMA!
MI POTRESTE DARE QUALCHE CONSIGLIO PER ELIMINARLI?????

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


18/02/2012, 17:18
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
io non provo assolutamente "piacere" nell'ucciderli ma lo vedo come una cosa che sono costretto a fare, che sia con i veleni, trappole o la carabina..che poi abbiano il musetto simpatico questo non lo nego, ma quando cominciano a fare danni, credimi...possono avere il musetto più simpatico del mondo ma... si moltiplicano in maniera esponenziale e poi arrivi ad un certo punto che la situazione potrebbe diventare insostenibile..per fortuna non è il mio caso, a me hanno solamente ucciso delle nanette e quasi fatto cedere le fondamenta del pollaio ( scusa se è poco ) ma a dei miei vicini hanno totalmente distrutto l'impianto elettrico delle macchine oltre a svariati altri danni...


18/02/2012, 17:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2011, 16:44
Messaggi: 318
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Rispondi citando
guardate michele e Alerik che questo argomento è stato espropriato dalla Pina ed è diventato un post animalista pro ratti.
:D :D :D :D
se volete al limite vi insegniamo come alimentarli, farveli amici, fargli il bagnetto eccetera....
:roll: :roll:


18/02/2012, 17:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
si' si' alerik mica sto dicendo che non facciano danni, anche danni gravi, lo so perfettamente e vanno arginati e allontanati. Io stessa ho dovuto mettere il veleno per eliminarne uno dalla cucina. Erano tre, due son riuscita a prenderli con la gabbietta e liberarli lontanoi da casa, il terzo non c'è stato verso, poichè si arrampicava e andava dappertutto e proprio non si riusciva a mandarlo via, è stato messo il veleno. Ha agonizzato UNA SETTIMANA, mortacci di chi s'inventa 'sti veleni der ciufolo, faceva un rumore di rosicchiamento del legno ed era irraggiungibile poi è andato a morire nella sua casa, una ciotola di terracotta per la crema catalana. quando ho trovato quel corpicino acciambellato in mezzo alla carta che usava per nido, mi sono sentita...
sconfitta :cry:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


18/02/2012, 17:39
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ahahahahah :lol: :lol: :lol:..se vuoi Mago quelli che prendo con le trappole, visto che sono vivi te li porto a casa tua così fanno compagnia alla Pina e magari così si trova anche il moroso e si fa famiglia...probabilmente le persone che difendono ste bestie non hanno mai avuto problemi con le stesse.


18/02/2012, 17:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
INTENDEVO CONSIGLI PER CATTURARLI E POI LIBERARLI OPPURE IN CASI ESTREMI UCCIDERLI!!!!!
CONSIGLI :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: URGENTI!

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


18/02/2012, 17:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Probabilmente non avete molto altro da fare , fortunatamente per voi , che prendere un sorcio bello e grosso da 7-800 grammi se non 1 kilo dalla "campagna" , che campagna per un sorcio vuol dire anche fogna , fossa biologica , pozzo nero , cadaveri putrescenti di altri animali , escrementi di animali piu o meno sani , immondizia ( Tutto molto slurp ! Ed igienico e salutare ! ) , e portarvelo , dopo tante sue belle esperienze , in casa e farlo camminare ovunque , accarezzarlo , farvelo salire sopra , sui vestiti e chissa dove altro !
Contenti voi , beati voi !

E ricordatevi che rimane una situazione privata , solo fino a quando non ci si presenta al pronto soccorso con una delle tante infezioni possibili da sorcio di " campagna , fogne .....ecc ecc " , con spese di guarigione , ove possibile , a carico della comunita , e nel frattempo magari si è anche contaggiato qualcun altro che con noi è venuto a contatto in vari modi !!!

Ovviamente altro discorso completamente diverso è se si parla di topolini provenienti da un allevamento autorizzato ecc ecc................

Poi si possono blaterare idiozie fin quando c'è qualcuno disposto ad ascoltarle , dopo diventa inutile !

Ciao ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


18/02/2012, 17:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2011, 11:46
Messaggi: 91
Località: Venezia
Rispondi citando
ReTarquinio ha scritto:
Probabilmente non avete molto altro da fare , fortunatamente per voi , che prendere un sorcio bello e grosso da 7-800 grammi se non 1 kilo dalla "campagna" , che campagna per un sorcio vuol dire anche fogna , fossa biologica , pozzo nero , cadaveri putrescenti di altri animali , escrementi di animali piu o meno sani , immondizia ( Tutto molto slurp ! Ed igienico e salutare ! ) , e portarvelo , dopo tante sue belle esperienze , in casa e farlo camminare ovunque , accarezzarlo , farvelo salire sopra , sui vestiti e chissa dove altro !
Contenti voi , beati voi !

E ricordatevi che rimane una situazione privata , solo fino a quando non ci si presenta al pronto soccorso con una delle tante infezioni possibili da sorcio di " campagna , fogne .....ecc ecc " , con spese di guarigione , ove possibile , a carico della comunita , e nel frattempo magari si è anche contaggiato qualcun altro che con noi è venuto a contatto in vari modi !!!

Ovviamente altro discorso completamente diverso è se si parla di topolini provenienti da un allevamento autorizzato ecc ecc................

Poi si possono blaterare idiozie fin quando c'è qualcuno disposto ad ascoltarle , dopo diventa inutile !

Ciao ReTarquinio


mamma mia... che film, ReTarquinio!!!! :lol: :lol:
Vai tranquillo che quello di Mago è un topo domestico di quelli provenienti da allevamento atto allo scopo. ;)
Un ratto è già difficile prenderlo figuriamoci addomesticarlo. Per essere tale si deve iniziare subito dopo la nascita e la madre dev'essere pure domestica. ;) ;)
Il libero arbitrio è bibbia e capisco la necessità di una disinfestazione ma godere nell'uccidere un animale mi sembra perverso e pone la persona al di sotto del livello animale. :evil:
In natura la maggior parte degli animali uccide per difesa o necessità.
Raccontare con vanto o ridendo un atto crudele è sempre deplorevole per non dire altro... :evil: :evil:
chicca

_________________
...Una rosa è una rosa, è una rosa...


18/02/2012, 18:40
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 22:55
Messaggi: 47
Località: Roma
Rispondi citando
suppongo che chi decide di mettersi dentro casa un animale che viene dall'esterno (chiaramente con reciprocità di scelta da parte della bestiola) abbia l'intelligenza di fare tutti i controlli del caso.


Ultima modifica di Aylin il 18/02/2012, 18:51, modificato 1 volta in totale.



18/02/2012, 18:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy