Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 12:27




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
rimedi contro la faina??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2011, 20:00
Messaggi: 91
Rispondi citando
con la bellezza di 2 cani che scorrazzano attorno al pollaio,ieri la faina ha fatto una visitina e ha ammazzato,2 galline,2papere,2 galli,e 5 pulcini. ora dico mannaggia,quanta fame aveva sta bestia?? che amarezza tutte decapitate..comunque,che posso inventarmi oltre che a chiuderle la notte, e a tenere i cani liberi,che non funzionano a quanto pare....???? :twisted:


10/03/2011, 7:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
valelu ha scritto:
con la bellezza di 2 cani che scorrazzano attorno al pollaio,ieri la faina ha fatto una visitina e ha ammazzato,2 galline,2papere,2 galli,e 5 pulcini. ora dico mannaggia,quanta fame aveva sta bestia?? che amarezza tutte decapitate..comunque,che posso inventarmi oltre che a chiuderle la notte, e a tenere i cani liberi,che non funzionano a quanto pare....???? :twisted:

......e un pollaio ben chiuso per la notte??? :mrgreen:


10/03/2011, 7:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 13:26
Messaggi: 143
Località: Castelnuovo Bormida (AL)
Rispondi citando
Un nostro amico ci ha detto che per tenere lontana la faina bisogna tenere un furetto in gabbia nel pollaio...la faina sente il suo odore a 20/30metri di distanza e non si avvicina!


10/03/2011, 8:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
MarcoDay ha scritto:
.........un furetto in gabbia nel pollaio...la faina sente il suo odore a 20/30metri di distanza e non si avvicina!

:shock: ossignur......povera bestiola!!!! :(


10/03/2011, 8:47
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o :o ma ha attaccato di giorno o di notte??............. :evil: non mi dite che la faina attacca pure di giorno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


10/03/2011, 9:39
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
:o :o :o FURETTO?????? Praticamente è come consegnarli la morte a casa, visto che il furetto è della stessa famiglia delle faine, è un mustelide ed è un carnivoro purissimo :o Un mio amico li addestrava per la caccia alle lepri in tana.........
X vlelu: non è che aveva molta fame, la faina uccide per istinto, si limita a succhiare il sangue o a mangiucchiare poche parti nelle vicinanze del collo.......
L'unica soluzione efficace è la rete antimustelidi, un bel rivestimento, purtroppo ci siamo passati tutti, mi dispiace :(
Un saluto!


10/03/2011, 11:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
MarcoDay ha scritto:
Un nostro amico ci ha detto che per tenere lontana la faina bisogna tenere un furetto in gabbia nel pollaio...la faina sente il suo odore a 20/30metri di distanza e non si avvicina!

oddio ma che una leggenda metropolitana?????????? :(

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/03/2011, 11:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
mio padre quando era giovane aveva un allevamento di circa 20 galline....+altri vari capi...e lottava continuamente con le faine fino a quando non è venuto a sapere che mettendo una faina di gomma/plastica nel pollaio si poteva tenere lontano le faine....sembra strano e insolito però mio padre dice che è efficace e funziona....
mi ha spiegato il perchè e devo dire che se ci pensi è vero..
in pratica la faina se vede un altro predatore nel pollaio non attacca e di conseguenza rimane alla larga.... :o :mrgreen:

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


10/03/2011, 11:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
zimbo99 ha scritto:
mio padre quando era giovane aveva un allevamento di circa 20 galline....+altri vari capi...e lottava continuamente con le faine fino a quando non è venuto a sapere che mettendo una faina di gomma/plastica nel pollaio si poteva tenere lontano le faine....sembra strano e insolito però mio padre dice che è efficace e funziona....
mi ha spiegato il perchè e devo dire che se ci pensi è vero..
in pratica la faina se vede un altro predatore nel pollaio non attacca e di conseguenza rimane alla larga.... :o :mrgreen:

ma le faine si guardano o.... si annusano?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/03/2011, 12:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
credo tutte e due.... :o :( :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


10/03/2011, 12:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy