Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 16:37




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
rimedi contro la faina??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 13:26
Messaggi: 143
Località: Castelnuovo Bormida (AL)
Rispondi citando
non esageriamo, ragazzi!!!

non ho detto una stupidaggine così enorme come volete farla sembrare!!!

Punto primo: non è una cosa assurda tenere un furetto in gabbia! nessuno ha dato delle dimensioni alla gabbia, che può benissimo essere enorme, per dare modo al furetto di avere tutto lo spazio che vuole!
punto secondo: è illogico dire che gli si mette la morte in casa! il furetto starebbe nella sua gabbia chiuso, e non in mezzo alle galline! e poi si può anche mettere nelle vicinanze, non necessariamente tra le galline! così facendo la faina che si avvicina sente l'odore del furetto e se ne tiene alla larga! più o meno come il metodo che indica zimbo99!


10/03/2011, 13:40
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2011, 20:00
Messaggi: 91
Rispondi citando
grazie dei consigli,a tutti,e ora mi tocca la pratica..me ne ha lasciato uno mezzo mezzo,sta con la testa a penzoloni quasi,beve ma non mangia,si sposta solo se le altre lo disturbano,e stasera l'ardua decisione,ammazzarlo mi sa.che palle!


10/03/2011, 14:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
solo che nel tuo caso è vivo e nel mio finto...comunque la logica è quella

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


10/03/2011, 14:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
valelu mi dispiace dovresti provare a bendargli la ferita e usare uno sprai cicatrizzante sempre se la ferita non è eccessiva altrimenti non sò per il mangiare prova col disciogliere dei medicinali "ricostituenti" in acqua...però dipende dalla ferita le faine non scherzano...

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


10/03/2011, 14:43
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Marco Day scusa ma avevo capito che si doveva tenere insieme alle galline, non in una gabbia apparte, per questo mi sembrava assurdo.
A mio avviso comunque resta un'idea strana per vari motivi.
1) Hai mai avuto un furetto? Quello che riporto qui sotto è un testo copiato dalla scheda del furetto su wilkipedia, dalla quale si evince che i furetti amano giocare e stare a contatto con l'uomo, tenerli in gabbia li farebbe inselvatichire facendoli diventare aggressivi, ma sta anche scritto che possono socializzare con altri animali della stessa specie, quindi mustelidi (faine, donnole, martore, ermellini, etc......)
Perciò mi sembra strana come idea, ma non assurda o una stupidaggine, non mi fraintendere!

"Il furetto è un predatore e manifesta questa sua caratteristica nella passione per l’esplorazione e la caccia, anche se ritualizzata nel gioco. I furetti dormono parecchie ore; possiamo dire che questi animali hanno due livelli di attività: o sono attivamente impegnati nel gioco, o dormono profondamente. Sono animali molto affettuosi, amano farsi coccolare dal proprietario e gli si affezionano come potrebbe fare un gatto. Sono generalmente docili, ma esistono sempre eccezioni alla regola. L’aggressività può dipendere dalla scarsa abitudine al contatto umano, nel caso ad esempio di animali che sono vissuti per diversi mesi in gabbia in un negozio, prima di essere venduti, ma in alcuni casi è di origine genetica (una “questione di carattere”). Nel primo caso con tempo, pazienza e un po’ di stoicismo è possibile vincere la diffidenza del furetto, fargli perdere l’aggressività e renderlo docile e affettuoso; nel secondo caso le possibilità di una convivenza pacifica sono più ridotte. In generale, i furetti hanno un carattere adattabile; posti in un ambiente nuovo non si spaventano, ma corrono ad esplorarlo. Purtroppo, se scappano da casa tendono ad allontanarsi e a perdersi, senza fare più ritorno. I furetti vanno d'accordo molto bene con altri animali della propria specie, se abituati da piccoli. Da adulti la convivenza con altri soggetti richiede un certo periodo di tempo per permettere ad animali estranei di fare conoscenza e legare. Due furetti insieme moltiplicano il divertimento di starli ad osservare mentre giocano e si scatenano."
TESTO COPIATO DA WILKIPEDIA


10/03/2011, 14:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao a tutti ,
dico la mia , visto che ci sono passato solo qualche mese fa ,con l'uccisione di due galli lanciatasi alla difesa delle loro ragazze , l'unico rimedio davvero valido è recintare il ricovero notturno con della rete elettrosaldata da 10 cm x 10 cm , a cui legare una rete elettrosaldata con i fori da 1 cm , il tutto sia ai lati che sopra ,,inoltre cementando la rete alla base portandola a livello del terreno dopo che è stato scavato ed interrata per almeno 15 o 20 cm .
Io ho risolto cosi , assolutamente nessun predatore puo piu entrare nel ricovero notturno delle mie galline !!! ;) ;) ;)
E' un po dispendioso , ma non dovrai piu pensare alla sicurezza notturna del tuo pollaio , dormirai sonni tranquilli !
Saluti

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


10/03/2011, 19:54
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...e una lucina accesa fuori dal pollaio ??? :?:

_________________
-----
silvia


10/03/2011, 20:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2011, 20:00
Messaggi: 91
Rispondi citando
ciao a tutti,il galletto è ancora vivo,per oggi lo lascio in pace,mi sembra sempre giù ma con tanta voglia di non morire..non so se ho reso l'idea :roll: si alza,e fa qualche passetto,ma è la testa che non mi convince,la tiene sempre bassa bassa..domani vi farò sapere,ancora grazie per gli assortiti consigli,e la luce la notte è sempre accesa x silvi..sarà una faina che mi sfida..mah


10/03/2011, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Rabbrividisco solo al pensiero :shock: il mio pollaio è sempre aperto :roll: ma per ora nessun attacco, per ora l'unico pensiero sono i topi veramente enormi e i gatti randagi. :? In passato quando avevo le anche le anatre mute e facevano qualche covata, capitava di notte che qualcuno dei piccoli spariva. :evil: Allora ho preso una cassa da filato, l'ho ribaltata sottosopra e poggiata sul cemento con un bel letto di trucioli sotto (che vedono in una agraria dove compro il misto polli) ho fatto una porticina per fare entrare la mamma con i piccoli, e sopra la cassa ci ho poggiato 2 blocchi di cemento a modo che non la potessero spostare, e un blocco di cemento davanti alla porta e così ho messo fine alle rapine notturne. Poi naturalmente per pulire bastava spostare la cassa, pulire a dovere, rimettere i trucioli e il resto com'era prima, ed era pronta per la notte seguente. ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


11/03/2011, 2:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2011, 20:00
Messaggi: 91
Rispondi citando
è vivo,ha anche mangiato un pò..speriamo in bene..ho comprato 2 anatre chiaccherone,son grosse come una mela!non cè un modo di vedere il sesso?..cè qualcuno che le ha e mi sa dire qualcosa..uova cova..ecc..grazie! vale


11/03/2011, 14:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy