Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 15:46




Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
pulcini cresciuti....ora che fare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
cavolo Lucia, mi dispiace :(
mi sa che pulcinotti e anatre devono stare separati
i polli son proprio polli, ci vogliono occhi davanti e di dietro, ieri ho messo in un recintino a casa cocincinini e morosetini, dopo poco vado fuori e di 5 ne vedevo solo 2: gli altri 3 bischeri erano andati a infilarsi tra rete e e ombreggiante e non riuscivano ad uscire.. come avranno fatto? :(

Silvia, son già belli grossi! comincia a scaldare la pentolaaaaaaaaaaa!
quello grigio si vedeva già anche prima è sicuramente un maschio, gli altri paiono galline, ma mi ricordo dalle foto dell'altra volta che ce n'era anche un altro che prometteva maschio. da queste foto purtroppo di più non si capisce.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


15/06/2012, 8:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
oh.... :( Lucia.....mi spiace tanto....... :( :(

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


15/06/2012, 9:41
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 10:14
Messaggi: 81
Località: Prov Cremona
Rispondi citando
Volevo fare una domanda, come scritto qualche post fa ho liberato con successo per qualche ora al giorno i miei pulcini di un mese con le galline grandi......ma mi sorge un dubbio: se adesso andando avanti li lascero sempre di piu insieme come mi regolo con il mangime? Cioe le ovaiole ovviamente hanno a disposizione il loro mangime apposito quindi i pulcini vanno a beccarlo e non mi sembra il caso gia ad un mese! Cosa potrei fare andando avanti considerato che adesso con la bella stagione vorrei lasciarli sempre piu liberi con le grandi?Grazie


15/06/2012, 10:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Quoto ory,servono foto senza rete e in primo piano.Anche a me sembra che quello sia un gallo e l'altro una gallina


filippoelucia ha scritto:
noooooooo accidenti uno dei miei piccoli moroseta è morto annegato nella vasca delle anatre :cry: :cry: :cry: e dire ke da quando li avevo liberati tutto bene la sera si ritiravano assieme agli altri procedeva tutto alla grande :roll:


Quando hai galline insieme a anatidi devi sempre mettere una via d'uscita nelle vasche.Metti dei gradini con delle pietre dentro l'acqua così nel caso qualcuno ci finisce dentro riesce ad uscire ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


15/06/2012, 10:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Vi segnalo questo topic che ho aperto nella sezione cerco/offro,cercando di concentrare chi scambia in quel topic


http://www.forumdiagraria.org/cerco-offro-uova-f80/topic-esclusivo-per-lo-scambio-di-uova-varie-t46914.html

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


15/06/2012, 13:49
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
oh.... :( Lucia.....mi spiace tanto....... :( :(

già forse era l'unica femmina di 4 maschi :cry: zia rina i miei polli e le mie anatre vivono in assoluta libertà entrano ed escono quando vogliono.nn sopporto vederli chiusi o con spazio limitato :!: pasienza piango le conseguenze.........

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


15/06/2012, 16:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Si....ecco,dopo tante chiocce che hanno covato....e ancora covano,
come comportarci con i pulcini nati????

OK....fino a 40 giorni mangime apposito primo periodo.
DOPO..40 giorni,passare al secondo periodo.....e in alcuni casi ancora mamma chioccia
pensa a loro.....li protegge.....li tiene a se......

POI, si passa al momento che piano piano diventano autonomi......o almeno dovrebbero ;)
....ecco che cominciano i problemi......come dobbiamo comportarci per far si...che vengano su bene??
I problemi che ho riscontrato IO....ma immagino anche altri che.....inesperti come me,li abbiano avuti.....sono diversi.....e allora mi trovo ad avere un sacco di dubbi,su come fare....che nn so'.
Domando in qua e la'...ma mi trovo anche con situazioni sempre nuove......
Allora ....se anche per voi....è cosi',riuniamo qui' le domande sui pulcini dopo nati....al fine che
dopo mamma chioccia ...sappiano cavarsela anche da soli!!!!!

Io ho messo il post.....e Voi se vi sembra utile....utilizzatelo!
Potete utilizzarlo anche solo per dare suggerimenti....consigli....Grazie comunque,
silvia


Ciao Silviacianf,
mi accodo alle tante risposte e consigli. Io come te sono alle prese con due razze rustiche "lionata" e "Australorp".
Mi sono cimentato in quest'avventura da circa 3 anni e i problemi riscontrati non sono stati pochi. Con qualcuno del forum (Maximiliano) ho avuto anche dei confronti e le problematiche che io e lui abbiamo affrontato sono state innanzitutto per quel che riguarda la salute di questi polli.
Nella maggior parte delle risposte tutti consigliano luoghi o modi per tenerli, alimentazioni...... ma la salute???
Maximiliano ha avuto (non so se ha risolto) grossi problemi dopo i 3 mesi con le lionate io addirittura dopo i 6 mesi, quindi con esemplari quasi adulti ed alla fine penso che chi come noi vuole riportare alle origine il pollaio (gallina, cova, pulcino, pollo ecc ecc) si ritrova degli esemplari di polli rustici che di rustico ne è rimasto poco.

Chi produce questi esemplari nella maggior parte dei casi "incuba" e con il tempo (questo è un mio parere) ha fatto perdere tutti quei requisiti che un pollo rustico e innanzitutto....... "RESISTENTE" a quello che è vivere all'aperto.

Io personalmente continuo imperterrito e spero che con i miei nuovi nati i problemi diminuiscano.....

_________________
La passione non dice mai basta.


15/06/2012, 16:46
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Quoto ory,servono foto senza rete e in primo piano.Anche a me sembra che quello sia un gallo e l'altro una gallina


filippoelucia ha scritto:
noooooooo accidenti uno dei miei piccoli moroseta è morto annegato nella vasca delle anatre :cry: :cry: :cry: e dire ke da quando li avevo liberati tutto bene la sera si ritiravano assieme agli altri procedeva tutto alla grande :roll:


Quando hai galline insieme a anatidi devi sempre mettere una via d'uscita nelle vasche.Metti dei gradini con delle pietre dentro l'acqua così nel caso qualcuno ci finisce dentro riesce ad uscire ;)

ok posso fare una cosa simile da un lato, ma mica da tutti i lati se no rimane poco spazio :!: senza dubbio lo farò grazie tisca :D anke se nn è detto ke riescono ad arrivare alla via d'uscita. a dire il vero la vasca è una piscinetta in resina per bambini e dai lati c'è un rialzo (per stare seduti) quindi era destinato :?

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


15/06/2012, 16:57
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
filippoelucia ha scritto:
zia rina i miei polli e le mie anatre vivono in assoluta libertà entrano ed escono quando vogliono.nn sopporto vederli chiusi o con spazio limitato :!: pasienza piango le conseguenze.........

sei da ammirare per questo
io invece sono molto apprensiva e ciò nonostante i guai succedono uguale (dice: quando deve succedere.. :|)
anch'io ho vasche e vaschette disseminate ovunque qui vicino casa avendo oche e anatre a giro, ora ho liberato i cocincinini e i morosetini (2 maschi e una femmina) in un recintino a parte, ma ora mi hai messo l'ansia addosso che possano possano scappare finendo in una di queste maledette vaschette, via d'uscita come dice Tiscallo mi pare difficile, se metto sassi e mattoni poi anatre e oche non riescono a fare il bagno.. mi terrò l'ansia tenendo le dita incrociate.. :roll:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/06/2012, 10:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
leggendo alcuni interventi mi è venuto spontaneo fare una riflessione.....perchè mai ci rammarichiamo tanto(io per prima)quando qualche pennuto ci lascia le penne, se poi son cmq destinati a morire per mano nostra? :? :roll: :?:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


16/06/2012, 10:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy