Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 20:31




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
problema topi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Bisognerebbe che rispondesse qualcuno che ce l'ha già
Però penso che sia come per quelle tradizionali: tanti polli tot mangiatoie

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


20/05/2018, 17:48
Profilo

Iscritto il: 06/12/2012, 11:52
Messaggi: 786
Località: Mottola (Ta)
Formazione: maratoneta da tavola
Rispondi citando
Io contro i topi ho risolto con i gatti sono 11 gatti i li nutro regolarmente e anche se anno la pancia piena l'istinto di predatori non lo perdono.Quando non avevo gatti i topi si mangiavano intere nidiate di conigli appena nati .


20/05/2018, 18:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Cimbellatore ha scritto:
Il problema topi è un grosso problema che tutti noi che abbiamo avicoli in genere abbiamo un po tutti
La mangiatoia a pedale è una buona cosa, io ho tutto chiuso con rete fitta e ho solo topini di campagna ma penso che la comprerò: allevo colombi e galline, non voglio ingrassare topi, grandi o piccoli che siano.
Per quanto riguarda il veleno.... non mi piace per niente, si rischia di fare GROSSI danni


Infatti al veleno non ci penso proprio... ho però delle perplessità anche riguardo alla mangiatoia a pedale, perché ormai sono 15 le mie gallinelle, e ne ho una in cova con parecchie uova.. insomma, come si regolano per mangiare? Fanno a turno? Scusate, sembrerò sprovveduta... ma voglio capire se devo comprarne più d'una per evitare risse. :)


Allora prova con le trappole gabbia, poi però te la senti di eliminare il topastro????

_________________
Francescoli


20/05/2018, 21:32
Profilo WWW

Iscritto il: 09/05/2018, 12:38
Messaggi: 77
Rispondi citando
avevo aperto una discussione sul fatto di aver trovato una giovane gallina morta e di aver visto un grosso biacco nel recinto esterno del pollaio, credendo che forse fosse stato lui a morderla, ma adesso leggendo qui mi viene il dubbio perchè anche se non lascio cibo la sera in giro e provvedo a somministrare veleno qualche ratto mi è capitato di vederlo (il terreno confinante è un agrumeto abbndonato con i rovi che ricoprono pure gli alberi). Possono anche uccidere senza poi cibarsi della preda?


20/05/2018, 23:04
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 592
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Cimbellatore ha scritto:
Il problema topi è un grosso problema che tutti noi che abbiamo avicoli in genere abbiamo un po tutti
La mangiatoia a pedale è una buona cosa, io ho tutto chiuso con rete fitta e ho solo topini di campagna ma penso che la comprerò: allevo colombi e galline, non voglio ingrassare topi, grandi o piccoli che siano.
Per quanto riguarda il veleno.... non mi piace per niente, si rischia di fare GROSSI danni


Infatti al veleno non ci penso proprio... ho però delle perplessità anche riguardo alla mangiatoia a pedale, perché ormai sono 15 le mie gallinelle, e ne ho una in cova con parecchie uova.. insomma, come si regolano per mangiare? Fanno a turno? Scusate, sembrerò sprovveduta... ma voglio capire se devo comprarne più d'una per evitare risse. :)
Si regolano per mangiare,contemporaneamente poi possono mangiare in due. Poi la gallina non si strafoga una volta al giorno,tanti piccoli spuntinetti quindi nell'arco di tutta la giornata una mangiatoia per 15 basta eccome. Ho visto pollai anche con 20 galline e una mangiatoia...... e tutto fila liscio.......


21/05/2018, 9:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
AuroraM ha scritto:
Cimbellatore ha scritto:
Il problema topi è un grosso problema che tutti noi che abbiamo avicoli in genere abbiamo un po tutti
La mangiatoia a pedale è una buona cosa, io ho tutto chiuso con rete fitta e ho solo topini di campagna ma penso che la comprerò: allevo colombi e galline, non voglio ingrassare topi, grandi o piccoli che siano.
Per quanto riguarda il veleno.... non mi piace per niente, si rischia di fare GROSSI danni


Infatti al veleno non ci penso proprio... ho però delle perplessità anche riguardo alla mangiatoia a pedale, perché ormai sono 15 le mie gallinelle, e ne ho una in cova con parecchie uova.. insomma, come si regolano per mangiare? Fanno a turno? Scusate, sembrerò sprovveduta... ma voglio capire se devo comprarne più d'una per evitare risse. :)


Allora prova con le trappole gabbia, poi però te la senti di eliminare il topastro????

seeeeeeee! aurora che affoga un tarpone?! se l'ho messa a fuoco bene non ce la vedo proprio!!!! :o
mi da quasi noia a me..... :?

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


21/05/2018, 17:01
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
seeeeeeee! aurora che affoga un tarpone?! se l'ho messa a fuoco bene non ce la vedo proprio!!!! :o
mi da quasi noia a me..... :?


Messa a fuochissimo.... :lol: :lol: Non potrei neppure riuscire a pensarlo...
Ora provo con le mangiatoie a pedale, e comincio comprandone un paio sperando che bastino. Ma il fatto è che ormai il cibo non lo lascio più da un pezzo, e loro continuano ad esserci. Dormono nel pollaio come fossero topi ovaioli, accidenti a loro... :(


22/05/2018, 19:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy