Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 6:44




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
problema topi 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29264
Località: Imperia
Rispondi citando
Ma la stricnina è in vendita libera in farmacia? :roll:

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


26/11/2013, 23:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2013, 13:43
Messaggi: 544
Località: Pisa
Rispondi citando
No è stata vietata la vendita nel 2007.


27/11/2013, 10:56
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
in farmacia o in agraria pero' ci sono alcuni veleni,venduti per altri scopi (alcuni in libera vendita,altri no) da poter utilizzare per confezionare esche ratticide fai da te...


27/11/2013, 18:41
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Io non so più che fare, con i topi. Ho speso centinaia di euro per sostituire tutti i contenitori di plastica delle granaglie con contenitori in metallo. Non lascio più il cibo alle galline la sera. Sono diminuiti, certo... ma tutte le sante sere, quando vado a controllare il mio pollaio, diversi topastri scappano da tutte le parti. Dormono dentro il pollaio, insieme alle galline. E non lo sopporto, se non altro per una questione igienica.
Devo dire che non hanno mai toccato un uovo e tanto meno una gallina, ma non sto tranquilla lo stesso. Soprattutto adesso che nel pollaio ho una moroseta in cova. Immagino possano uccidere i pulcini... Veleni non posso usarne: ho troppi animali domestici, in giro. E anche mangiare un topo morto per avvelenamento è un rischio grave. Ho prenotato un gattino appena nato, rustico e campagnolo, che dovrei avere fra un mesetto. Conto di abituarlo a dormire nel pollaio, ma ci starà? Non tenderà ad andare via? E una volta nati i pulcini, non diventerà lui pure un problema?
Ho provato di tutto, polvere di gesso e castagne, colla, ultrasuoni... Tutto funziona per una o due sere, poi tutto ricomincia come prima. :(


19/05/2018, 0:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Aurora ma i tuoi sono topolini oppure sonotopi belli grossi? Perché i primi non creano grandi problemi, mentre i secondi...

_________________
Andrea


19/05/2018, 12:10
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
I miei gatti non hanno mai toccato un solo pulcino. Devo dire che gli do da mangiare e nonostante questo uccidono i topi. Anche il cane contribuisce...


19/05/2018, 12:19
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Un annetto fa il pollaio era infestato da topolini piccoli di campagna ma perché lanciavo le granaglie in terra alle galline e arrivavano loro a fare festa appena andavo via. Da quando ho preso la mangiatoia a pedale sono diminuiti drasticamente,se ne vede uno ogni tanto. Non posso mettere esche velenose per loro perché ho paura che poi vadano a morire dove si trovano i maiali,e poi non vorrei succedesse qualcosa di male ai suini ingerendo veleno.....


19/05/2018, 12:31
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Aurora ma i tuoi sono topolini oppure sonotopi belli grossi? Perché i primi non creano grandi problemi, mentre i secondi...


dunque Andrea...sono grossetti, 15 cm il corpo, più la coda...


19/05/2018, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Il problema topi è un grosso problema che tutti noi che abbiamo avicoli in genere abbiamo un po tutti
La mangiatoia a pedale è una buona cosa, io ho tutto chiuso con rete fitta e ho solo topini di campagna ma penso che la comprerò: allevo colombi e galline, non voglio ingrassare topi, grandi o piccoli che siano.
Per quanto riguarda il veleno.... non mi piace per niente, si rischia di fare GROSSI danni

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


19/05/2018, 17:17
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
Il problema topi è un grosso problema che tutti noi che abbiamo avicoli in genere abbiamo un po tutti
La mangiatoia a pedale è una buona cosa, io ho tutto chiuso con rete fitta e ho solo topini di campagna ma penso che la comprerò: allevo colombi e galline, non voglio ingrassare topi, grandi o piccoli che siano.
Per quanto riguarda il veleno.... non mi piace per niente, si rischia di fare GROSSI danni


Infatti al veleno non ci penso proprio... ho però delle perplessità anche riguardo alla mangiatoia a pedale, perché ormai sono 15 le mie gallinelle, e ne ho una in cova con parecchie uova.. insomma, come si regolano per mangiare? Fanno a turno? Scusate, sembrerò sprovveduta... ma voglio capire se devo comprarne più d'una per evitare risse. :)


20/05/2018, 15:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy