Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 7:36




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
mangime ogm? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/11/2012, 18:19
Messaggi: 396
Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Rispondi citando
Io sinceramente non trovo motivo per evitare gli OGM.

Gli OGM sono stati creati con una sequenza di selezioni ed incroci artificiali per soddisfare le nostre richieste.
Non ho trovato cosa possa causare un prodotto OGM.
I giornali usano solo parole spaventose.

saluti Raffaele


19/03/2019, 18:25
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Anche nei prodotti non OGM trovate OGM infatti per legge è consentito lo 0,9% per il semplice fatto che gli OGM con i loro pollini contaminano anche il resto.
Rtartaglione io non sarei così tranquillo. Gli OGM sono creati in laboratori inserendo geni di specie, famiglie e anche regni completamente diversi. Ad esempio quelli BT contengono un gene del Bacillus Thuringiensis che è un batterio e inserirlo nel patrimonio genetico di un vegetale non è che sia una cosa così normale e da prendere alla leggera. Tra l'altro neppure viene inserito in modo preciso ma a casaccio, infatti il gene estraneo di inserisce casualmente nel DNA dell'ospite generando quasi sempre nulla o mostri inutili. In pochi casi si infila dove voluto ed è quello che viene selezionato per la semina.
Se interessati ho aperto un post nella sezione miscellanea a riguardo. Ogni contributo di informazioni è gradito (nella speranza che sia costruttivo e non polemica o guerra)

Io di mangimi ne uso pochissimi e compro sacchi di mais grano e orzo che poi miscelo. 6.50 al sacco da azienda locale. Ovviamente NO OGM


19/03/2019, 22:00
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Sergiopan ha scritto:

Se interessati ho aperto un post nella sezione miscellanea a riguardo. Ogni contributo di informazioni è gradito (nella speranza che sia costruttivo e non polemica o guerra)

Il post citato è stato eliminato completamente (5 pagine con documentazione che solitamente non è facile reperire e link vari sul perché gli OGM sono pericolosi) proprio mentre ieri sera scrivevo il mio commento qui.
Evidentemente le argomentazioni non vogliono essere affrontate e non si vuole che certe cose siano divulgate. In italiano questa si chiama censura.


20/03/2019, 17:35
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Se qualcuno è interessato ho riaperto il post "OGM SI OGM NO" sezione miscellanea


21/03/2019, 7:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy