Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 8:49




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
mangime ogm? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Vorrei tanto sapere quanta parte di ogm si trasferisce dall'animale all'umano una volta che si alimenta un pollo con ogm e poi si mangia il pollo. O l'uovo.

Scusami tanto ma non capisco il senso di questa domanda!!! :o

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


17/11/2011, 10:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Io l'ho capita ma era molto semplice,I polli che mangiano mangime ogm quanto influiscono sull'uomo quando consumiamo la carne alimentata con questi mangimi geneticamente modificati???

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


17/11/2011, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Leggete un po' qua...
http://www.disinformazione.it/paginaogm.htm
Ci stiamo rovinando con le nostre mani...

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


17/11/2011, 13:44
Profilo
Rispondi citando
IMpressionante Angioletta :shock:


17/11/2011, 15:40
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2012, 19:59
Messaggi: 96
Località: Monti Sicani, Sicilia 600 m slm
Rispondi citando
Scusate se riprendo questa vecchia discussione.

A breve dovrei iniziare un piccolo allevamento familiare di polli per uova e carne, motivato quasi esclusivamente dal massiccio impiego di farmaci negli allevamenti avicoli industriali. Avrei intenzione di alimentare i pulcini con mangimi, per poi passare a prodotti locali, essenzialmente grano duro, favino e crusca, integrati da scarti di cucina e pascolo in modo da ridurre o eventualmente eliminare l'uso del mangime. Quello che vi chiedo, stante la assoluta certezza che direttamente o indirettamente gli OGM sono comunque presenti sulle nostre tavole, ha senso la ricerca dei prodotti "OGM free"?

Vi chiedo questo perché oltre alla filiera alimentare industriale conosco personalmente degli allevatori di bovini: alcuni di questi lasciano i bovini liberi in montagna per poi macellarli senza che questi conoscano altro che pascolo, altri invece acquistano vitellini e li ingrassano in stalla anche con tanto mangime, alla fine immettono i prodotti nello stesso mercato in cui io acquisto la bistecca per i miei figli.


09/01/2013, 14:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
giuseppe770 ha scritto:
ha senso la ricerca dei prodotti "OGM free"?

Ciao Giuseppe, se ancora non hai avuto risposta è probabilmente perchè il discorso OGM è stato affrontato tantissime volte e ti basta fare una semplice richiesta al Genio e troverai molte info.

Per quel che ti posso dire io è che sicuramente fai bene a mostrare attenzione su certi discorsi ma non ti esasperare più di tanto: mangiare un uovo a settimana sicuro che non vi sia presenza di OGM quando poi per tutto il resto ci si deve per forza maggiore "accontentare" di quello che passa il convento, non credo valga la pena!
Se quando al consorzio ti capitano mangimi che ti permettono una scelta, bene, ma poi ti devi stare attento al mais intero o franto, alla soia, ai complementari.....
Trova una linea di prodotti e vai..... senza troppi patemi (eppoi chi ti assicura che anche se scritto sulla confezione sia REALMENTE OGM free al 100%?)! ;)
Saluti

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


20/01/2013, 16:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2012, 19:59
Messaggi: 96
Località: Monti Sicani, Sicilia 600 m slm
Rispondi citando
kembol ha scritto:
giuseppe770 ha scritto:
ha senso la ricerca dei prodotti "OGM free"?

Ciao Giuseppe, se ancora non hai avuto risposta è probabilmente perchè il discorso OGM è stato affrontato tantissime volte e ti basta fare una semplice richiesta al Genio e troverai molte info.

Per quel che ti posso dire io è che sicuramente fai bene a mostrare attenzione su certi discorsi ma non ti esasperare più di tanto: mangiare un uovo a settimana sicuro che non vi sia presenza di OGM quando poi per tutto il resto ci si deve per forza maggiore "accontentare" di quello che passa il convento, non credo valga la pena!
Se quando al consorzio ti capitano mangimi che ti permettono una scelta, bene, ma poi ti devi stare attento al mais intero o franto, alla soia, ai complementari.....
Trova una linea di prodotti e vai..... senza troppi patemi (eppoi chi ti assicura che anche se scritto sulla confezione sia REALMENTE OGM free al 100%?! ;)
Saluti


Già....il punto è proprio quello.......


20/01/2013, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2012, 21:42
Messaggi: 243
Località: Ottaviano NAPOLI
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
mi permetto di dissentire amichevolmente con matty.
non tanto su un'eventuale tossicità diretta, alla quale stento un pò a credere, a meno che un ricercatore faccia una qualche cappella e la ditta che produce l'organismo modificato non lo copra per motivi suoi, roba da fantascienza.
quanto perchè non sono state fatte sperimentazioni serie, da enti di ricerca istituzionali, a lungo, anzi lunghissimo, termine riguardo una eventuale sensibilizzazione immunitaria ai geni immessi nei suddetti organismi.
delle relazioni di laboratori di ricerca privati me ne faccio, sinceramente, il giusto.
senza voler innescare una polemica, dopo 22 e passa anni passati in servizio presso un dipartimento universitario di medicina sperimentale, io personalmente preferisco dare retta a ricercatori che conosco da due decenni, quando mi dicono: per ora, se puoi, evitali.
ciao michele(accio)

Concordo in pieno

_________________
Marco Capuozzo (Il maestro).


21/01/2013, 20:16
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando


12/04/2014, 20:59
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Angioletta ha scritto:
GalloER ha scritto:
Hai prove che nel lungo termine non ci siano effetti sugli animali?


Se mangi pasta da quando sei piccolo allora le prove ci sono :lol:

Leggi qui':

http://www.magozine.it/il-grano-duro-e-ogm/

E come se non bastasse la produzione italiana copre solo un terzo del fabbisogno il resto lo si importa da diversi paesi
In cui l'OGM ci sguazza per cui ........

Ciao Angioletta...

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/03/2019, 16:41
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy