Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 20:46




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
LA VOLPE HA FATTO LA SUA VISITA... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2010, 20:37
Messaggi: 93
Località: udine
Formazione: operatore turistico
Rispondi citando
cavolo cavolo cavolo stà notte una volpe ha fatto visita al mio pollaio :cry: :cry: :cry: :( quella furbona ha ucciso 18 galline e mangiato solo due rosicchiate qua e la!! :x :x :x :x :x :x :x
e adesso?? che palline non si può fare nulla?... cqe ho scoperto che si arrampica tra l'albero e la recinzione perchè cera una gallina mezza mangiata proprio li e penso che la volesse portare via..
mannaggiaaaaaaaaaaaaa :x :x :x :x :x


07/11/2011, 16:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Mi dispiace che sia andata così :( metti qualcosa sull'albero a modo che non ci si arrampichi più. (anche se mi sembra strano che una volpe si arrampichi su di un albero :? forse ci salta sù)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


07/11/2011, 16:51
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ciao, pare molto strano anche a me che una volpe si arrampichi sugli alberi...non è che sia una faina o una donnola?


07/11/2011, 16:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2010, 20:37
Messaggi: 93
Località: udine
Formazione: operatore turistico
Rispondi citando
no penso sia proprio una volpe, l'hanno vista girare da queste parti...
cqe l'albero è basso e attorcigliato sulla rete e messo in un modo particolare è selvatico.c'è la fà sicuro ad entrare. poi subito dopo la recnzione cè una specie di boschetto con sterpaglia tutto incolto ed è ottimo come nascondiglio ..
se fosse stata la faina o donnola le avrebbe anche mangiate o solo succhiato il sangue come dicono???
:?


07/11/2011, 17:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ok apparte questo ti conviene mettere in totale sicurezza il pollaio se non vuoi che torni a farti visita.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


07/11/2011, 17:27
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
La volpe non lascia una vittima sopra l'altra o di fila?????????????????????? :oops:


07/11/2011, 17:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
la faina uccide in quantità, surplus killing, e per quello che abbiamo vissuto noi, normalmente troviamo un capo senza testa, gli altri uccisi ma interi. non succhia il sangue, solo uccide tante prede in una volta sola.
tre sere fa è passata anche da noi e si è insolitamente limitata a due, un galletto e una gallinella. il galletto intero, della gallinella era rimasto il corpo. la testa l'abbiamo trovata ieri pomeriggio, nascosta.

per questi motivi, potrebbe non essere la volpe. anche da noi gira, ma chi ha fatto danni è sempre e solo la faina (tra l'altro la nostra è sfacciatissima, è stata vista anche di giorno...).


07/11/2011, 18:45
Profilo WWW

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Per fortuna non ho mai avuto per ora questa bruttissima esperienza però mi sembra che gli esperti dicano che la volpe uccida solo i capi che mangia o che riesce a portare via.
Dalla strage sembrerebbero di più faine o donnole.
Blinda il pollaio ed usa l'albero come legna.


07/11/2011, 18:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
ah, cosa si può fare?
chiudere. chiudere benissimo il pollaio di notte e mettere una rete 1x1 se non ricordo male come recinto, in modo da precludere qualsiasi passaggio.


07/11/2011, 18:49
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mi dispiace per i tuoi animali , cosa si puo fare ?
Recintare tutto con rete elettrosaldata 20 x 20 a cui sovrapponi legandola con del fil di ferro una rete zincata maglia circa 1 x1 , e questo va fatto sui quattro lati del pollaio motturno , e sul "tetto " , inoltre le reti le interri per circa 20 cm e le ricopri con una bel cordoletto di cemento ! :o
Io dopo che mi hanno ucciso dei galli , ho trasformato i miei otto pollai tutti in questo modo , e ti assicuro che sono invalicabili , ed infatti non ho piu avuto problemi di nessun genere , anzi una ser sera questa estate sono rimasto accidentalmente chiuso all'interno di uno di essi , e non ho potuto far altro che attendere mia moglie che in casa si rendesse conto della mia mancanza , e mi venisse ad aprire !!!! :lol: :lol: :lol:

Pensaci !


Ciao

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


07/11/2011, 19:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy