Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 23:29




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
LA VOLPE HA FATTO LA SUA VISITA... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/11/2010, 10:52
Messaggi: 85
Località: Frosinone
Rispondi citando
Ciao alerik, a me interessa la trappola come si chiama il venditore dalle tue parte o il marchio della trappola .ty


09/11/2011, 17:25
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ciao jacker...ti dico la verità il marchio della trappola non lo so anche perchè nel consorzio dove l'ho acquistata io non me l'ha detto....comunque se vai appunto in un consorzio lo sanno sicuramente. la trappola è composta da un parallelepipedo lungo 1 metro, largo 50 cm per altrettanti di altezza fatto tutto di rete rigida in acciaio maglia 1,5 x 1,5..alle estremità ci sono due porte a ghigliottina le quali vengono sostenute da due asticelle sempre in acciaio che a loro volta vengono innescate in un piatto basculante posto al centro ( all'interno ) della trappola. l'esca viene messa sopra il piatto e appena l'animale lo tocca fa scattare i due sostegni delle porte e cadono giù chiudendolo all'interno. calcola che si può prendere dall'animaletto tipo topolini....passeri...tanto per farti capire la mole fino a cani di piccola taglia, appunto della grandezza della volpe e anche qualcosina in più. io l'ho usata parecchio e funziona che è una meraviglia...avevo visto in una discussione la foto di questa trappola, se la ritrovo te la metto. ciao ;)


09/11/2011, 19:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2010, 20:37
Messaggi: 93
Località: udine
Formazione: operatore turistico
Rispondi citando
domybsl ha scritto:
Cara Susanna
credo che il mio discorso sia stato un pò frainteso.
Ogni pollaio ha caratteristiche diverse dagli altri, quindi diverso è il sistema utilizzato dal predone di turno per penetrarvi dentro.
Se riuscissimo a fare un esame caso per caso, ed a capire come (non chi è) il predone è entrato nel pollaio, potremmo trarre delle utili lezioni apprese, che ci aiuterebbero efficacemente a rendere più sicuri i nostri pollai.
Solo questa è la mia osservazione:
cerchiamo di imparare di più dalle nostre sconfitte, così non dovremo subirne di altre!

Cara Cinzia
una sola domanda:
Come fai a sapere che il predone che è entrato nel pollaio nei giorni precedenti, è la stessa bestia che ha spostato la carcassa della tua gallina nelle notti successive :?: :?: :?:


CIAO non sò di preciso se l'animale fosse sempre lo stesso ho solo supposto che lo fosse :oops: cqe sono daccordo col tuo discorso.. cerchiamo di imparare dalle nostre sconfitte!!
cqe provo a mettere una trappola come ha detto alerik e vediamo se riesco a prendere qualche cosa.. ;) ;)
grazie


10/11/2011, 17:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy