Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 9:36




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
LA VOLPE HA FATTO LA SUA VISITA... 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Sicuramente non è una donnola. La donnola è troppo piccola per trasportare una gallina. E poi non le mangia, ne succhia il sangue

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


07/11/2011, 22:27
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
Propendo anch'io per una faina, anche se non è da escludere del tutto la volpe, che però non ha trovato la possibilità di portarsi via le prede, ecco perchè il surplus killing.

A margine di tutto ciò, comunque mi sembra che il forum sia diventato un lacrimatoio, dove comunque non s'impara niente.
Io penso che la cosa più utile quando succedono queste stragi sia quella di fotografare la scena del delitto, possibilmente con i corpi delle vittime presenti, il più dettagliatamente possibile e postare le relative foto sul forum.
Cosi tutti assieme ci possiamo fare le seghe al cervello per capire come è successo e vedere d'individuare anche le misure da prendere per evitare il ripetersi di simili fattacci.
Detto ciò, scusatemi per lo sfogo, ma ho il dente avvelenato perché quando ho aperto un post sulla sicurezza dei pollai, e sull'adozione delle misure più utili, esso è stato snobbato alla grande; segno che non gliene poteva fregare di meno a nessuno.

In alternativa potremo continuare a piangerci uno sulla spalla dell'altro, il ché potrà anche lenire il nostro dolore, ma non ci servirà a nulla per il futuro.

_________________
Saluti
Domenico


08/11/2011, 8:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
domybsl ha scritto:
.... comunque mi sembra che il forum sia diventato un lacrimatoio, dove comunque non s'impara niente.
Io penso che la cosa più utile quando succedono queste stragi sia quella di fotografare la scena del delitto, possibilmente con i corpi delle vittime presenti, il più dettagliatamente possibile e postare le relative foto sul forum.
Cosi tutti assieme ci possiamo fare le seghe al cervello per capire come è successo e vedere d'individuare anche le misure da prendere per evitare il ripetersi di simili fattacci.
Detto ciò, scusatemi per lo sfogo, ma ho il dente avvelenato perché quando ho aperto un post sulla sicurezza dei pollai, e sull'adozione delle misure più utili, esso è stato snobbato alla grande; segno che non gliene poteva fregare di meno a nessuno.

In alternativa potremo continuare a piangerci uno sulla spalla dell'altro, il ché potrà anche lenire il nostro dolore, ma non ci servirà a nulla per il futuro.

Caro Domenico, sul forum c'è MOLTISSIMO e non impara chi non ha voglia di farlo o chi legge e poi fa di testa sua. Ci sono fiumi di post in cui si parla di come si fa una buona recinzione, non da ultimo il mio ad annatroccolo di stamattina nel topic dei miei recinti. E sai anche cosa? Ci si comincia a stancare a dire sempre le stesse cose. Tu stesso, se non ricordo male, hai dato risposte e postato foto al riguardo.
Chi chiede e non riceve risposte esaustive dovrebbe domandarsi perchè ciò accade, non so quante volte Marco Salvaterra risponde a domande di utenti postando il link diretto di altri topic in cui si tratta lo stesso argomento.
Non è che dobbiamo bacchettare chi si iscrive e chiede qualcosa su cui si è già discusso in abbondanza ma neanche eccedere dicendo che qui non si impara niente.
Se poi vuoi saperla tutta, a volte ho speso tempo a dare risposte e non ho ricevuto alcuna replica. Non so se chi chiedeva è partito per l'australia improvvisamente, è morto sul colpo o ha vinto il superenalotto. So però che mi sono sentita una stupida a dedicare tempo a chi, forse, neanche ha letto la risposta alla sua domanda.

Capisco il tuo dente avvelenato, l'amarezza per la perdita che hai subito oltre allo shock di trovarteli ammazzati, in una parola comprendo il tuo stato d'animo. Resta il fatto che fino ad oggi non ricordo di aver letto neanche un post in cui uno ha fatto un recinto come si comanda e ha lamentato l'intrusione di predatori. Poi anche nel caveau della banca d'italia chi ci si mette può entrare.
Ora stiamo parlando di recinti, ma argomenti sui quali si è ultradiscusso (tipo incubatrici, sperature, pulcini) ce ne sono a josa.
Allora prima di ritenere altri responsabili della nostra mancata voglia di annotarci le cose, usiamo quel benedetto Cerca che troviamo sul menù orizzonatale in alto tra FAQ e Iscritti e usiamolo più spesso.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


08/11/2011, 14:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2010, 20:37
Messaggi: 93
Località: udine
Formazione: operatore turistico
Rispondi citando
....AGGIORNAMENTO...
ciao ragazzi/e,
allora ieri ho cercato di prendere provvedimenti e ho messo una doppia rete sulla rete già essitente sperando che regga in più ho buttato una carcassa di gallina morta aldilà della rete dove penso si "nasconda" o sicuramente dalla parte che penso che arrivi la Volpe/ faina..( perchè ancora non so che animale sia, visto che da quello che ho letto gli animali uccisi erano quasi tutti interi e solo uno senza testa e due mangiucchiati, il tutto sparso nel recinto, eil mio recinto è grande e lungo HO PROVATO A VEDERE SE CERANO ANCHE IMPRONTE 8-) VISTO CHE AVEVA PIOVUTO MA...)...
cqe dopo aver buttato la gallina morta aldilà della rete stà mattina vado a controllare e la bestia non era nell stesso posto bensì trascinata più in la e mangiata :x questo vuol dire che è ancora in zona.. :x :? :? ....
Adesso volevo rspondere a "domybsl" avevo anche pensato di fare le foto ma per mancanza di tempo ecc non le ho fatte mi sarebbe piacuto postare le foto e fare un'indagine tipo C.S.I. e discutere le possibili ipotesi... 8-) 8-) ma ho scritto questo post solo per rendervi partecipi e magari trovare persone che hanno avuto i miei stessi problemi, ho anche cercato tra i vecchi post se trovavo qualche cosa, ma non è la stessa cosa che scrivere un post tutto tuo...detto questo
non ho ancora capito se è una volpe o una faina mi apposterò la sera armata di pila e aspettere con la macchina fotografica :D :D :D cqe grazie per le risposte


08/11/2011, 16:04
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
se vuoi toglierti la curiosità basta che tu vada in un consorzio e li vendono le trappole a scatto ( con doppia porta a ghigliottina ) non uccidi l'animale ma rimane intrappolato all'interno..non perdi sonno e una volta che l'hai catturato lo puoi trasportare lontano da casa tua e liberarlo altrove...io l'ho acquistata ( 57 € )e usata parecchio ( per le pantegane ) perchè fortunatamente da me non ci sono faine o donnole, qualche volpe si ma fin'ora non ha creato nessun problema si tengono a debita distanza dalle case !! calcola che all'interno, per farti capire la dimensione della trappola, ci può stare tranquillamente una volpe e ci avanza spazio.


08/11/2011, 17:15
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Io sto imparando xk sto costruendo il pollaio exnovo con il fondo in cemento e pietre e la rete esagonale x avicoli :D


08/11/2011, 17:47
Profilo

Iscritto il: 05/07/2011, 18:31
Messaggi: 264
Località: Ariano Irpino -AV-
Rispondi citando
La volpe si arrampica, credetemi.... mandorlo inclinato di 45 gradi tronco enorme e da li che mi veniva a fare visita la mia volpe :) ora tagliato l'albero non si è fatta più viva...

_________________
Vorrei un mondo semplice fatto di gente umile che rispetta la propria terra.


08/11/2011, 18:45
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
Cara Susanna
credo che il mio discorso sia stato un pò frainteso.
Ogni pollaio ha caratteristiche diverse dagli altri, quindi diverso è il sistema utilizzato dal predone di turno per penetrarvi dentro.
Se riuscissimo a fare un esame caso per caso, ed a capire come (non chi è) il predone è entrato nel pollaio, potremmo trarre delle utili lezioni apprese, che ci aiuterebbero efficacemente a rendere più sicuri i nostri pollai.
Solo questa è la mia osservazione:
cerchiamo di imparare di più dalle nostre sconfitte, così non dovremo subirne di altre!

Cara Cinzia
una sola domanda:
Come fai a sapere che il predone che è entrato nel pollaio nei giorni precedenti, è la stessa bestia che ha spostato la carcassa della tua gallina nelle notti successive :?: :?: :?:

_________________
Saluti
Domenico


08/11/2011, 22:07
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
alerik ha scritto:
se vuoi toglierti la curiosità basta che tu vada in un consorzio e li vendono le trappole a scatto ( con doppia porta a ghigliottina ) non uccidi l'animale ma rimane intrappolato all'interno..non perdi sonno e una volta che l'hai catturato lo puoi trasportare lontano da casa tua e liberarlo altrove...io l'ho acquistata ( 57 € )e usata parecchio ( per le pantegane ) perchè fortunatamente da me non ci sono faine o donnole, qualche volpe si ma fin'ora non ha creato nessun problema si tengono a debita distanza dalle case !! calcola che all'interno, per farti capire la dimensione della trappola, ci può stare tranquillamente una volpe e ci avanza spazio.


Caro Alerik
guarda che la preda che catturi con la tua trappola dipende dall'esca che hai messo dentro ! :mrgreen:

_________________
Saluti
Domenico


08/11/2011, 22:14
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
la tua risposta è abbastanza logica......in base alla preda che si vuole catturare si mette di conseguenza l'esca adatta ????? sbaglio?????? in questo caso basta metterci un pezzo di gallina.


09/11/2011, 10:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy