Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 20:44




Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 76  Prossimo
Incubatrice artigianale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/04/2013, 11:44
Messaggi: 9
Rispondi citando
ciao a tutti
ho finito la mia prima incubata con una percentuale di nascite del 50%.
premetto che ho usato un termostato ambiente con un'isteresi di circa 2 gradi (problema a mio modo di vedere di grande peso)
altra cosa, nella mia incubatrice ho notato che la temperatura variava anche di un grado in più o in meno da zona in zona.
a questo punto vi chiedo alcune dritte:
- dimensioni carcassa x incubatrice che può contenere una sessantina di uova di gallina;
- posizione delle ventole per avere una temperatura uguale in ogni punto;
- mi piace tanto il gira uova fatto con i cestelli ma non so come collegare il motorino automatico;
mi è appena arrivato il famoso termostato cinese devo ancora provarlo, aspetto di costruire una nuova incubatrice (fatta bene) e parto con una nuova incubata, qualcuno ha le istruzioni in italiano cosi evito di fare la traduzione con il googletraduttore?
se poi volete esagerare potete anche inviarmi uno schizzo x la realizzazione.
grazie in anticipo


26/05/2013, 21:26
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
tropbon ha scritto:
io ho smontato il brandeggio di una stufa elettrica e vi ho collegato il voltauova ha il vantaggio di funzionare a 220v e arrivato a fine corsa iverte la rotazione in automatico


Ma così le le strapazzi nn le giri...
Puoi mettere più info a riguardo?
Quante volte girano in 24 ore?e come regoli la cadenza ?
Grazie a presto...


27/05/2013, 23:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Ecco le prossime nascite, un misto tra padovane fagiani quaglie forse 2 jersey e altre razze.

Immagine

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


28/05/2013, 9:02
Profilo WWW

Iscritto il: 04/09/2012, 17:11
Messaggi: 161
Località: Ciociaria
Rispondi citando
Salve ragazzi,
ciao Edoardo,
novità sulle vostre incubatrici? avete brevettato qualcosa di interessante?
La mia dopo aver montato la resistenza al posto della lampada, sostituito le ventole con 2 identiche ed effettuato modifiche sul voltauova, ha lavorato dalla primavera all'autunno, con 5 covate.. sempre perfetta! ora vorrei fare il voltauova automatico, così in primavera la riattivo! consigli?

_________________
Mastro


10/01/2014, 22:06
Profilo

Iscritto il: 23/06/2013, 10:27
Messaggi: 10
Località: san nazzaro sesia (no)
Formazione: geometra
Rispondi citando
ciao edoardo piacere di conoscerti sono claudio,avrei un quesito da porti,sul negozio ***** di borotto ho trovato un kit per la realizzazione di incubatrici fai da te ,secondo te può andare bene e se si quali dimensioni e quante uova potrebbe contenere un incubatrice fatta con quel kit?perdonami se non allego un link di riferimento ma sono un po pippa col pc.
premetto che vorrei seguire i tuoi progetti e che mi servirebbe un incubatrice di almeno 70 uova grazie in anticipo per un eventuale aiuto


16/01/2014, 17:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
patocol2003 ha scritto:
ciao edoardo piacere di conoscerti sono claudio,avrei un quesito da porti,sul negozio ***** di borotto ho trovato un kit per la realizzazione di incubatrici fai da te ,secondo te può andare bene e se si quali dimensioni e quante uova potrebbe contenere un incubatrice fatta con quel kit?perdonami se non allego un link di riferimento ma sono un po pippa col pc.
premetto che vorrei seguire i tuoi progetti e che mi servirebbe un incubatrice di almeno 70 uova grazie in anticipo per un eventuale aiuto

Ciao patocol2003, il kit completo che vende il sig. Borotto, va benissimo per una incubatrice delle dimensioni di una incubatrice della serie A della Borotto, se la fai con materiali ben coibentati, puoi anche aumentare un pochino le dimensioni, un consiglio, prendi il kit che comprende anche il telecomando per modificare la temperatura.
Se hai dei dubbi, chiama il sig. Borotto, vedrai che ti spiegherà meglio di me.
Saluti.
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


16/01/2014, 23:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
patocol2003 ha scritto:
ciao edoardo piacere di conoscerti sono claudio,avrei un quesito da porti,sul negozio ***** di borotto ho trovato un kit per la realizzazione di incubatrici fai da te ,secondo te può andare bene e se si quali dimensioni e quante uova potrebbe contenere un incubatrice fatta con quel kit?perdonami se non allego un link di riferimento ma sono un po pippa col pc.
premetto che vorrei seguire i tuoi progetti e che mi servirebbe un incubatrice di almeno 70 uova grazie in anticipo per un eventuale aiuto



Ciao, a mio parere in commercio si trova di meglio, spendendo di meno, dipende che cosa vuoi realizzare, se ti basta un incubatrice così per provare o vuoi un prodotto funzionale e quasi professionale dove umidità temperatura e gira-uova siano gestiti in modo automatico.

Per un incubatrice buona che ti garantisce ottimi risultati, online su "ebai" trovi il controller stc1000 con circa 18 euro dalla cina che è un buon strumento, isteresi 0.3°C e da ottime soddisfazioni, per umidità con 23 euro trovi un controller di umidità fatto simile con range 0-99% per comandare umidificatore, e per la resistenza trovi sempre su ebai le resistenze di ricambio delle novital a circa 10 euro, per un incubatrice da 70 uova coibentata la resistenza da 90w è sufficiente. e siamo sotto le 50 euro avendo in più controllo umidità. Se vuoi in mp ti mando link.
Oppure se vuoi un prodotto più professionale ci sono delle centraline che vengono sulle 120 euro che hanno tutto integrato, controllano temp, umidità e gira-uova. Per un incubatrice professionale da allevamento, invece consiglio controller temep industriale con precisione 0.02°C ma siamo sulle 300 euro di solo controller, e non credo sia il caso tuo. Sono molto impegnato questi giorni, ma se vuoi più info contattami in mp che ti lascio il mio numero, che al telefono ti spiego tutto meglio.

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


28/01/2014, 12:21
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
mastro88 ha scritto:
Salve ragazzi,
ciao Edoardo,
novità sulle vostre incubatrici? avete brevettato qualcosa di interessante?
La mia dopo aver montato la resistenza al posto della lampada, sostituito le ventole con 2 identiche ed effettuato modifiche sul voltauova, ha lavorato dalla primavera all'autunno, con 5 covate.. sempre perfetta! ora vorrei fare il voltauova automatico, così in primavera la riattivo! consigli?



per il voltauova fallo come questo, io li faccio così, basta un motoriduttore per presepi e un cassetto che fai piegando e tagliando alcuni listelli di alluminio.

fallo come questo costo tra motorino e alluminio sotto le 45 euro.




questa era la mia prima incubatrice ora demolita!!!

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


28/01/2014, 12:26
Profilo WWW

Iscritto il: 23/06/2013, 10:27
Messaggi: 10
Località: san nazzaro sesia (no)
Formazione: geometra
Rispondi citando
Edoardo9205 ha scritto:
patocol2003 ha scritto:
ciao edoardo piacere di conoscerti sono claudio,avrei un quesito da porti,sul negozio ***** di borotto ho trovato un kit per la realizzazione di incubatrici fai da te ,secondo te può andare bene e se si quali dimensioni e quante uova potrebbe contenere un incubatrice fatta con quel kit?perdonami se non allego un link di riferimento ma sono un po pippa col pc.
premetto che vorrei seguire i tuoi progetti e che mi servirebbe un incubatrice di almeno 70 uova grazie in anticipo per un eventuale aiuto



Ciao, a mio parere in commercio si trova di meglio, spendendo di meno, dipende che cosa vuoi realizzare, se ti basta un incubatrice così per provare o vuoi un prodotto funzionale e quasi professionale dove umidità temperatura e gira-uova siano gestiti in modo automatico.

Per un incubatrice buona che ti garantisce ottimi risultati, online su "ebai" trovi il controller stc1000 con circa 18 euro dalla cina che è un buon strumento, isteresi 0.3°C e da ottime soddisfazioni, per umidità con 23 euro trovi un controller di umidità fatto simile con range 0-99% per comandare umidificatore, e per la resistenza trovi sempre su ebai le resistenze di ricambio delle novital a circa 10 euro, per un incubatrice da 70 uova coibentata la resistenza da 90w è sufficiente. e siamo sotto le 50 euro avendo in più controllo umidità. Se vuoi in mp ti mando link.
Oppure se vuoi un prodotto più professionale ci sono delle centraline che vengono sulle 120 euro che hanno tutto integrato, controllano temp, umidità e gira-uova. Per un incubatrice professionale da allevamento, invece consiglio controller temep industriale con precisione 0.02°C ma siamo sulle 300 euro di solo controller, e non credo sia il caso tuo. Sono molto impegnato questi giorni, ma se vuoi più info contattami in mp che ti lascio il mio numero, che al telefono ti spiego tutto meglio.

si se puoi mandarmi un link sarebbe già un passo avanti grazie


29/01/2014, 19:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Primi nati 2014

Immagine
Immagine
Immagine

Oggi riparto con quaglie jumbo e padovane

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


22/03/2014, 13:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 76  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy