Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 22:27




Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 76  Prossimo
Incubatrice artigianale 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Questa mattina la bella sorpresa,
mio padre mi chiama alle 7, e mi avvisa, tutta la notte senza corrente, credo sia partita dopo le 24.00, le uova in incubatrice a temperatura garage circa 14 gradi, e così se ne vanno 50 euro di uova nel cesso. Mi sono incavolato talmente tanto..... comunque per 90 euro mi sono convinto a comperare un mini-generatore.

Ma io dico, eravamo al 19/20 giorno, ma , non poteva partire domani e non di notte. Ho provveduto alle 8 a sistemare le cose tramite inverter e 2 batterie da 12V ma oramai ciao. Addio uova di jersey, di robusta e le padovane.....
Questa sera, massimo domani apro le uova e vediamo, uno come non fa a imprecare in queste situazioni???
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


29/04/2013, 15:39
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Nooooooooooo mi dispiace ! :evil: :evil: :evil:
Qui pure è partita la luce due volte questa notte ma per pochi minuti ogni volta... ho un'incubatrice di "plastica" in funzione... era il secondo giorno, penso non abbia pregiudicato nulla !!!! speriamo bene !!!!!!!!!!!!!!!!!

Edoardo9205 ha scritto:
Questa mattina la bella sorpresa,
mio padre mi chiama alle 7, e mi avvisa, tutta la notte senza corrente, credo sia partita dopo le 24.00, le uova in incubatrice a temperatura garage circa 14 gradi, e così se ne vanno 50 euro di uova nel cesso. Mi sono incavolato talmente tanto..... comunque per 90 euro mi sono convinto a comperare un mini-generatore.

Ma io dico, eravamo al 19/20 giorno, ma , non poteva partire domani e non di notte. Ho provveduto alle 8 a sistemare le cose tramite inverter e 2 batterie da 12V ma oramai ciao. Addio uova di jersey, di robusta e le padovane.....
Questa sera, massimo domani apro le uova e vediamo, uno come non fa a imprecare in queste situazioni???
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


29/04/2013, 19:46
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Edoardo,
ma hai provato a continuare l' incubazione?.
Mi è successo la stessa cosa ma per colpa mia perchè ho fatto la speratura al 18° gg e ho dimenticato di rimettere corrente alle lampade e la mattina ho trovato la temp a 19 Gradi C., ho ridato corrente e i 2 pulcini che dovevano nascere sono nati.
Ninno


29/04/2013, 21:19
Profilo

Iscritto il: 05/05/2012, 12:26
Messaggi: 7
Località: lazio
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Edoardo9205 ha scritto:
Questa mattina la bella sorpresa,
mio padre mi chiama alle 7, e mi avvisa, tutta la notte senza corrente, credo sia partita dopo le 24.00, le uova in incubatrice a temperatura garage circa 14 gradi, e così se ne vanno 50 euro di uova nel cesso. Mi sono incavolato talmente tanto..... comunque per 90 euro mi sono convinto a comperare un mini-generatore.

Ma io dico, eravamo al 19/20 giorno, ma , non poteva partire domani e non di notte. Ho provveduto alle 8 a sistemare le cose tramite inverter e 2 batterie da 12V ma oramai ciao. Addio uova di jersey, di robusta e le padovane.....
Questa sera, massimo domani apro le uova e vediamo, uno come non fa a imprecare in queste situazioni???
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


ciao edoardo mi dispiace per l'accaduto,uno fa tanto e poi per colpa dell'enel ci deve rimettere soldi e passione,condivido la rabbia.potevi provare almeno a continuare l'incubata e vedere non si sa mai la natura a volte è strana.


29/04/2013, 21:54
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
a me invece... al 18mo giorno la chioccia ha fatto sciopero.... presa e rimessa sul nido dopo circa due ore... non ne ha piu' voluto sapere... uove quasi fredde prese e messe in incubatrice... su 15 ne son nati 6 nel giro di 4 giorni in modo scalare... ieri ho buttato i rimanenti, per me rimane un mistero la scalarita'... le avevo contrassegnate tutte...


29/04/2013, 23:11
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 11:44
Messaggi: 9
Rispondi citando
sono al quinto giorno di incubata, l'umidità è fissa sui 58%, nonostante ho messo dei pezzi di polistirolo dentro la vaschetta. secondo voi è un problema?


30/04/2013, 19:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 23:59
Messaggi: 719
Località: L'Aquila
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Rispondi citando
emiragio ha scritto:
sono al quinto giorno di incubata, l'umidità è fissa sui 58%, nonostante ho messo dei pezzi di polistirolo dentro la vaschetta. secondo voi è un problema?

58% non va bene......Va benissimo !!!!!!!!!!!


30/04/2013, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Sono in fase di precollaudo, ora controllo la temperatura.... va alla grande, lo sbalzo di un grado tra la cima e il fondo al limite lo regolo con una ventola supplementare... in seguito parto con i test di umidità... per ora a secco il minimo è stato 37%... Cè chi in fase di incubazione viaggia a secco ho letto... con una vaschetta sono arrivato a tenere 44%, il prossimo passo è fare i test per la percentuale di umidità in fase di schiusa.... intanto cerco amici conoscenti per uova da fare da cavia hahahah più le mie...
vorrei partire prima della fine della settimana....


30/04/2013, 21:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Niente nato, tre ova rotte infeconde, dopo le rompo tutte e vi faccio sapere.

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


01/05/2013, 13:27
Profilo WWW

Iscritto il: 04/09/2012, 17:11
Messaggi: 161
Località: Ciociaria
Rispondi citando
Salve ragazzi..
oggi è il 16° giorno di incubata (quaglia) e si vede qualche uovo picchiato! tempismo perfetto.. nasceranno sicuramente nella nottata.. speriamo bene.. dall'ultima speratura di sicur 7 su 56 sono non feconde.. speriamo che le altre nascano! umidità in fase di schiusa 73 % aggiungendo una vaschetta sul pianale oltre ad avere riempito tutto il fondo..
Di più non va.. speriamo non sia troppo bassa.. e che la buccia si sia ammorbidita..
Le ventole le ho rallentate. 2 giorni a 7,5v (inveve che 12) e oggi a 6 v (girano pianissimo)..
vi aggiornerò al più presto.. ciao

_________________
Mastro


05/05/2013, 17:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 76  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy