Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 4:36




Rispondi all’argomento  [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259 ... 357  Prossimo
Il mio pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
Il problema non è al livello legale, immaginate un vicino che si lamenta per ogni cosa, io ne ho avuto uno che si lamentava per i miei cani che giravano nella sua proprietà e che a volte hanno predato una delle sue pecore, io ho risposto che erano dei cani da pastore e che sono cresciuti da quando ancora avevano gli occhi chiusi insieme alle pecore ma alla fine ho dovuto tenerli chiusi perché non ho tempo da perdere con certi soggetti

Bhe in questo caso specifico appoggio e condivido le lamentele del tuo vicino avrei fatto anche io la stessa cosa!

Ah per il gallo "muto" fattene una ragione non esiste! Come ti è già stato detto dipende un po' da razza a razza il suono del canto; prendi quello che più ti piace e poi starai a vedere...volere è potere! Ma questi vicini quanto sono "vicini"? Informati sulla distanza dal centro abitato "per potere allevare" e poi vedi il da farsi (credo basti andare all asl o in comune)


16/06/2017, 9:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
MagnumP ha scritto:

Ps: i Bresse son tutti così o sono i tuoi poco chiacchieroni? Qualcuno lo sa?


E' la prima volta che li ho e ora hanno circa 3 mesi
La Bresse ho avuto modo di apprezzarla per la qualità delle carni già l'anno scorso. I polli da carne sono decisamente piu' impegnativi nell'alimentazione. Basta un niente per perdere il senso del lavoro.
Entro Luglio "sistemo" tutto l'eccesso ( tengo solo una coppia ). Così decido se rifarmi un paio di polletti anche in autunno.
Un saluto a tutti.

Luca hai macellato Livorno? che impressioni ti ha dato eventualmente?


16/06/2017, 10:19
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Il fatto dei cani era plausibile nel caso di cani del tipo pitbull ma non di cani come i pastori maremmani che sono stati selezionati per difendere gli animali

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


16/06/2017, 10:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
Il fatto dei cani era plausibile nel caso di cani del tipo pitbull ma non di cani come i pastori maremmani che sono stati selezionati per difendere gli animali

Sono d'accordo con te, ma se hanno predato delle pecore... c'è qualcosa che non va...

_________________
Andrea


16/06/2017, 10:51
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Il punto è che non l'hanno fatto, quello che ho scritto nel precedente messaggio era una teoria del mio vicino ma il bello è che il suo cane gira libero(è un cane da guardia) e i miei sono costretti a stare chiusi, se no le prime pecore che avrebbero predato erano le mie, e poi stanno tutto il tempo insieme alle pecore e se le perdono entrano nel panico e le cercano disperatamente. A voi vi sembrano cani che potrebbero uccidere altri animali? Ora ritorniamo al gallo muto, i galli da carne forse sono quelli che cantano di meno rispetto agli altri

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


16/06/2017, 10:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
È pur sempre un cane! Quindi si, può essere un animale che uccide un altro animale... Anche io ho avuto un maremmano non addestrato e mi ha ucciso una gallina che era entrata nel recinto

_________________
Andrea


16/06/2017, 10:59
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Magari l'aveva presa come un pericolo, comunque come ho già detto sono cresciuti letteralmente insieme alle pecore e stanno nello stesso recinto degli agnelli anche con quelli appena nati

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


16/06/2017, 11:05
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Bhe Bongio2 dal messaggio che avevi scritto prima sembrava che i tuoi cani stessero nella proprietà del vicino e che disturbassero le sue pecore!
Comunque anche il fatto che i tuoi cani vadano nella proprietà del vicino , se io fossi il vicino, non mi starebbe bene in più se danno noia hai miei animali ancora peggio. Io per questo ho messo una rete confinante (metà spese io metà il mio vicino) perché il suo cane da caccia veniva nella mia proprietà e disturbava i miei animali.
Secondo me è inutile che adesso ti lamenti che i tuoi cani sono rinchiusi sicuramente non è colpa del tuo vicino.
Ps anche io ho un Pastore Maremmano Abruzzese di nome Bruno! :lol:


16/06/2017, 14:07
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Luca tornando al tuo meraviglioso pollaio come procedono le cose?
Hai fatto nuovi recinti? Le nascite nell incubatrice?


16/06/2017, 14:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
RiccardoPic ha scritto:
Ma questi vicini quanto sono "vicini"? Informati sulla distanza dal centro abitato "per potere allevare" e poi vedi il da farsi (credo basti andare all asl o in comune)

Io sono in regola: distanze, numero di stalla ecc
Ma non è una questione di legittimità, è un non volere rotture
Se abitassi sul posto non avrei problemi ma stare "al silenzio in citta"

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


16/06/2017, 14:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259 ... 357  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy