Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:09




Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Il giusto prezzo per le "uova di casa" 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Io le vendo a 30/35 centesimi in base al peso, le uova di pollastre 30 le uova di gallina 35.
Inoltre sono arci sicuro di quello che vendo alla persone, chi non le vuole e ce ne sono perchè le mie uova sono bianche non venissero proprio, le uova sono un ottimo alimento per i pulcini.
Detto questo Grinto condivido sempre tutto del tuo scrivere, ma non puoi dire che chi vende al di sopra di x soldi ruba, io (io non è riferito a Paolo, ma a ogni persona che alleva i polli in casa) e solo io posso quantizzare il valore del mio tempo dedicato ai polli.


29/10/2009, 1:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
paolo il mio punto di vista e' ,che se mi cheidi 35 euro per le uova di bionda pimontese o di bianca saluzzese pinerolese, o di merens posso essere d'accordo

ma se mi rifili le uova di isa r,warren alimentate a mangime , non e' perche solo girano nel cortile debbano valere quasi il doppio di quelle allevate negli allevamenti.

e' come se io vado da un autoconcessio e per una 500 mi chiedesero 15 mila euro, e ala domanda perche

, mi rispondesse, e lo costruita pezzo per pezzo qui in officina , andando dal ricambista....

ghli farei un faccia come dire , : uhe badola, ten pii x pic....

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/10/2009, 9:11
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
Ciao Paolo, come dai le uova ai pulcini? Bollite? Mi piace l'idea di usare il mio prodotto per loro.
Ursula

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


29/10/2009, 11:36
Profilo

Iscritto il: 24/10/2009, 0:19
Messaggi: 56
Località: valle seriana bg
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
paolo il mio punto di vista e' ,che se mi cheidi 35 euro per le uova di bionda pimontese o di bianca saluzzese pinerolese, o di merens posso essere d'accordo

ma se mi rifili le uova di isa r,warren alimentate a mangime , non e' perche solo girano nel cortile debbano valere quasi il doppio di quelle allevate negli allevamenti.

e' come se io vado da un autoconcessio e per una 500 mi chiedesero 15 mila euro, e ala domanda perche

, mi rispondesse, e lo costruita pezzo per pezzo qui in officina , andando dal ricambista....

ghli farei un faccia come dire , : uhe badola, ten pii x pic....


Grinto
condivido con te il discorso delle razze...ma sfido tanti a riconoscere le razze....l'aquirente medio non le conosce..
normalmente dice che 0,35 sono cari...e quasi sempre dice che ama la natura e non vuole comprare uova di galline allevate in gabbia
E con questo intendo dire..
Io allevo galline di varie qualità...ti faccio vedere che razzolano in ampi spazzi e non solo un giardino..
Le catalogo ''ruspanti o biologiche perchè faccio covare io stesso le galline (no se non raramente incubatrice)
Gli do frumento e granuturco preso da un mulino vicino...
Tolgo le uova manualmente tutti i giorni....le seleziono x grandezza ad occhio ma cerco di dare uova di pezzatura giusta...(gli scarti li uso x mio consumo) e x andare in cascina mi faccio circa 10 km al giorno con un utilitaria..
Domanda:
Perchè io quasi agricoltore mi devo fare tutto sto lavoro se poi le devo vendere come in un ipermercato?
Perchè come mi e gia sucesso le offri al negozio(e vietato ma si fà) e il negoziante mi tira sul prezzo e devo darli a meno di 0,35?
(il negoziante comunque le vende ad un prezzo superiore se garantisce la freschezza ed il ruspante)

Perchè allora non mi faccio furbo...mi compro le uova al iper e le rivendo come mie....a un prezzo superiore?

ultima...la gente che capisce la qualita dell'uovo sa che l'uovo da gallina nutrita a mangime e giallo giallo..mentre l'uovo del ruspante e giallo ma tende al rosso...un giallo vivo insomma e questo e motivo di lamentela..
e un pò come la carne...vitello allevato a mangime e rosa...allevato col latte della madre e rosso vivo, ma il rosso vivo e invendibile perchè ritenuta carne di scarto o vecchia

saluti ;)

_________________
Ogni mia frase e il risultato di un mio pensiero....giusto o sbagliato che sia


29/10/2009, 16:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao marieto, e il colore delle carni dei nostri polli che sono quasi nere :?: pensa che dei miei nipoti che non avevano mai mangiato polli ruspanti la prima volta si sono rifiutati di mangiarla.

purtroppo è la mancanza di cultura alimentare, fino che avremo la pubblicità che ti martella con il tonno rosa che si taglia con un grissino........................ed è << solo >> quello dalle pinne gialle :o :o :?: :?: :?:

ma ci siamo scordati le scatole di tonno da 10 kili :?: che colore era il tonno :?: e non parliamo del burro che se lo vedono giallo dicono che è rancido, così un prodotto naturale diventa artefatto per renderlo bianco è pazzesco.

e ce ne sarebbero da dire...........................

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


29/10/2009, 17:19
Profilo

Iscritto il: 24/10/2009, 0:19
Messaggi: 56
Località: valle seriana bg
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
ciao marieto, e il colore delle carni dei nostri polli che sono quasi nere :?: pensa che dei miei nipoti che non avevano mai mangiato polli ruspanti la prima volta si sono rifiutati di mangiarla.

purtroppo è la mancanza di cultura alimentare, fino che avremo la pubblicità che ti martella con il tonno rosa che si taglia con un grissino........................ed è << solo >> quello dalle pinne gialle :o :o :?: :?: :?:

ma ci siamo scordati le scatole di tonno da 10 kili :?: che colore era il tonno :?: e non parliamo del burro che se lo vedono giallo dicono che è rancido, così un prodotto naturale diventa artefatto per renderlo bianco è pazzesco.

e ce ne sarebbero da dire...........................

ciao



HEHEHEHHEEH grande mantovano! ;)
E ricordiamoci che e tonno pinne gialle....il più schifoso sul mercato!

Dopo ci lamentiamo se i bambini crescono rimbambiti!

_________________
Ogni mia frase e il risultato di un mio pensiero....giusto o sbagliato che sia


29/10/2009, 17:32
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
ursulaeva ha scritto:
Ciao Paolo, come dai le uova ai pulcini? Bollite? Mi piace l'idea di usare il mio prodotto per loro.
Ursula


Ursulaeva, le uova non le faccio bollire , le rompo dentro la mangiatoia eliminando il guscio,
Mi ripeto per la 4 volta e mi scuso con tutti, io allevo 5 razze mediterranee e la robusta lionata e solo di questa riesco a vendere le uova.
Io non vivo in un centro mega mega hi tech eppure nessuno si ricorda le uova bianche o non le vuole perchè strane ecc. il che è tutto dire.
L'alimentazione è tassativa a granaglie, razzolamento sotto gli ulivi e acqua fine della razione.
Le mie uova bianche a parità di peso hanno più rosso (tuorlo) 8 volte su 10 rispetto le uova rosate da ibrido.


29/10/2009, 17:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Lo sai invece che a me chiedono quasi esclusivamente le uova bianche? ma non perchè si ricordano come erano le uova tanti anni fa ma perchè......sono una novità! NON LE AVEVANO MAI VISTE!!!!!!!
Per la cronaca: 6 uova a 2 euro (e la cassetta da riportare!).
Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


29/10/2009, 18:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
unuovo di livornese , da un uovo di ovaiola "industriale"si vede al differenza ,
uno ha un guscio rosato scuro , l'altro e' bianco latte
uno ha un peso di 62 68 grammi
l'altro non arriva a 55 ...

sarebeb come dire che non si riconosce la farina di mais di un ibrido a rottura farinosa, e un plata a rottura vitrea x polenta..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/10/2009, 19:42
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/10/2009, 22:44
Messaggi: 345
Località: Tolmezzo
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Ciao a tutti, io allevi una cinquantina di galline, non so di che razza siano ma le ho prese in un allevamento biologico di galline ovaiole, probabilmente sono un ibrido comerciale.
Comuncue le uova che vendo sono apprezzate e le vendo a 1€ ogni 3 se sono grandi e un numero piccolo, se sono più piccole e la quantità è più alta calo il prezzo a 25 o 20 centesimi, sempre portate a casa. ciao


30/10/2009, 20:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy