Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 18:31




Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Allora Direi che questa è un ottima idea,visto che si parla tanto di incubazione artificiale,è bene anche parlare di incubazione naturale,io per esempio non avevo mai avuto chioccie,invece tre giorni fa una delle nanette si è seduta e non si alza più da tre giorni.Io se volete vi descrivo la mia esperienza(la prima),ma vorrei chi già ci è passato dia dei consigli più dettagliati.Io documenterò con foto tale evento..Allora inizio io.

La mia nanetta si è messa in cova il 21-12-12,mi sono accorto che covava perchè è rimasta tutto il giorno dentro il nido dove depone solitamente,ho provato a sollevarla e mi ha pizzicato,allora ho preso altre 5 uova da un'altro nido e le ho messe ad un lato,lei piano piano le ha messe sotto,poi gli ho aggiunto anche due uova di anatra muta(chissà se riuscirà a farle nascere).Io ho avuto la fortuna che ha scelto un posto ben riparato,è in angolo del pollaio lontana da sguardi indiscreti.Il nido era pieno di paglia e l'ho ricavato da un bidone in plastica.Il giorno dopo notando che non si alzava nemmeno per mangiare,le ho messo vicino all'imboccatura una ciotola d'acqua e un'altra con un po di mangime(grano e mais,poi gli porto erba visto che non esce a pascolare).Questa per ora è la mia esperienza,continuerò con foto e descrizione sino al giorno della schiusa.Lei è molto mansueta,credo capisca che l'aiuto portando il cibo e l'acqua,le do una carezza e da oggi non mi becca più.Ecco le foto fatte oggi.

Immagine
Immagine
Immagine

P.S. Silvia hai avuto un ottima idea


Cercavo una soluzione per eventuali chioccie economica...come sempre sei un maestro :)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


06/03/2012, 21:03
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
zimbo99 ha scritto:
.... LE NASCITE


emozione unica e spettacolare, complimenti :)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


06/03/2012, 21:05
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
gmo88 ha scritto:
Salve vorrei anche io contribuire a sviluppare questo post con la mia prima esperienza...era l'anno scorso il primo aprile il giorno che la mia chioccia ha iniziato a covare...io ho lasciato sempre le uova nel nido (non dormiva li la GALLINA) e lei appena ha raggiunto il numero di 12 uova nel nido si e messa sopra e le ha iniziate a covare...allora ho posizionato vicino a lei acqua e mangime e dopo 19 giorni esatti sono nati 11 bellissimi pulcini...ora vi posto qualche foto...


spettacolo!!!

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


06/03/2012, 21:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Aggiornamenti,Ho due chioccie in cova,la prima che si è seduta il 21 febbraio dovrebbe sfornare intorno al 13 marzo,l'altra non saprei visto che si è acchiocciata,poi alzata e poi di nuovo seduta questa volta definitivamente...Ma la cosa folle è che si è seduta a covare 3 uova di anatra muta..chissà se le porterà avanti.Ora sono rinchiuse dentro il pollaio isolate da tutto e da tutti,hanno il mangime e l'acqua,ho notato che si alzano mangiano,bevono e fanno i bisogni poi ritornano al loro posto da brave mamme :D :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


06/03/2012, 22:48
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Aggiornamenti,Ho due chioccie in cova,la prima che si è seduta il 21 febbraio dovrebbe sfornare intorno al 13 marzo,l'altra non saprei visto che si è acchiocciata,poi alzata e poi di nuovo seduta questa volta definitivamente...Ma la cosa folle è che si è seduta a covare 3 uova di anatra muta..chissà se le porterà avanti.Ora sono rinchiuse dentro il pollaio isolate da tutto e da tutti,hanno il mangime e l'acqua,ho notato che si alzano mangiano,bevono e fanno i bisogni poi ritornano al loro posto da brave mamme :D :D :D


speriamo schiudano e le porti realmente avanti.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


06/03/2012, 23:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Buon giorno......
Ovvia,....sarà la volta buona che incarterai l'incubatriceeeee :lol: :lol:
Bene Tisca'......ma una domanda...?
la chioccia che cova l'anatrine,poi continua ad accudirle come fa con i pulcini?.....
ciao silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


07/03/2012, 9:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Buon giorno......
Ovvia,....sarà la volta buona che incarterai l'incubatriceeeee :lol: :lol:
Bene Tisca'......ma una domanda...?
la chioccia che cova l'anatrine,poi continua ad accudirle come fa con i pulcini?.....
ciao silvia

Ecco questo non saprei a me hanno detto che riconosce che non sono pulcini e li becca,cmq la terrò sotto controllo.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/03/2012, 10:48
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Senza ammorbidente a 30 gradi


Allegati:
P3070019.jpg
P3070019.jpg [ 206.48 KiB | Osservato 2299 volte ]
07/03/2012, 15:04
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Nessuno risponde???


07/03/2012, 15:17
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Già questa è più difficile da trovare, ma originale pure lei come idea :)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


07/03/2012, 15:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy