Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/06/2024, 6:56




Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
pitan ha scritto:
Senza ammorbidente a 30 gradi




Che fantasia :o ....e che... ARTE DEL RECICLO.... :lol: :lol:
Potremmo fare in Post......I POSTI PIU' STRANI CHE LE NOSTRE GALLINE SCELGONO PER COVARE!!!!!!!!!

silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


07/03/2012, 19:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/02/2012, 17:03
Messaggi: 234
Località: Sicilia
Rispondi citando
Ciao a tutti!
Io una volta ho fatto cavare alla mia chioccia 3 uova di oca e se nè presa cura sino a 3 settimane, dopo non li coccolava più anche perchè già erano più grossi di lei.
Vi assicuro che se ne prendono cura, invece una cosa da non fare mai è mettere alla chioccia uova di diverse specie contemporaneamente lì si che se ne accorge. Ad esempio avevo messo sotto la chioccia uova di pulcini e uova di faraona e mi è capitato che senè accorta e ha ucciso i piccoli di faraona.


07/03/2012, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
lauretto ha scritto:
Ciao a tutti!
Io una volta ho fatto cavare alla mia chioccia 3 uova di oca e se nè presa cura sino a 3 settimane, dopo non li coccolava più anche perchè già erano più grossi di lei.
Vi assicuro che se ne prendono cura, invece una cosa da non fare mai è mettere alla chioccia uova di diverse specie contemporaneamente lì si che se ne accorge. Ad esempio avevo messo sotto la chioccia uova di pulcini e uova di faraona e mi è capitato che senè accorta e ha ucciso i piccoli di faraona.

Sai allora potrebbe essere un problema,sai perchè?Lei quando si è seduta c'eran osolo uova di anatra,ma lei avrà continuato a deporre le sue e sta covando anche quelle??Penso di si quindi dovrò stare molto attento alla schiusa.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/03/2012, 22:15
Profilo

Iscritto il: 08/03/2012, 21:25
Messaggi: 41
Località: Prov. Torino
Rispondi citando
Ciao "colleghi".. Innanzi tutto volevo complimentarmi per questo post, ottima idea!

Avrei un quesito da esporre a qualcuno più esperto di me...ho letto sul forum che e possibile sfruttare come chioccia una tacchina, che oltre ad essere un ottima mamma da la possibilità di mettere molte più uova... Quel che volevo sapere e se la tacchina cova anche senza la presenza di un tacchino maschio....


09/03/2012, 0:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Ciao Guy,
bell'idea quella di fruttare mamma tacchina :lol: che altri animali hai??
Se a bisogno del maschio io non lo so'...ma vedrai che altri saprenno darti
la risposta giusta per te.....
Forse non importa..... :? come succede alle galline.....ma...aspettiamo gli esperti!!!!!
ciao,buona giornata
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


09/03/2012, 9:50
Profilo

Iscritto il: 02/03/2012, 17:10
Messaggi: 94
Località: Castelli romani
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
è da poco più di un mese che ho deciso di allevare qualche gallina per avere uova fresche da poter offrire alla mia bimba..
ma è anche il mio primo pollaio...
Le gallinelle sono 4: 2 moroseta (non pure), una phoenix ed una livornese (credo)..ed un galletto Phoenix.
La livornese e la moroseta sono grandi e producono ottime uova, le altre due hanno iniziato da pochi giorni a deporre delle uova piccole piccole.
Vorrei sapere quanto devo aspettare per la prima cova e quante uova devo lasciare nel nido per indurle a covare?
Grazie a presto


09/03/2012, 12:58
Profilo

Iscritto il: 08/03/2012, 21:25
Messaggi: 41
Località: Prov. Torino
Rispondi citando
Ciao Guy,
bell'idea quella di fruttare mamma tacchina che altri animali hai??
Se a bisogno del maschio io non lo so'...ma vedrai che altri saprenno darti
la risposta giusta per te.....
Forse non importa..... come succede alle galline.....ma...aspettiamo gli esperti!!!!!
ciao,buona giornata
silvia




Ciao Silvia,
io sono cresciuto in cascina quindi di animali ne ho visti molti (cani gatti galline conigli mucche pecore capre) e mi sono sempre piaciuti.
La passione per le galline e iniziata a 15-16anni, quando ho visto che potevo allevarle x ricavarci qualcosa.. :p
per ho sempre acquistato animali "nuovi" non mi sono ancora cimentato in un pollaio autosufficiente, ma anche grazie a questo tuo post mi sono tolto gia molti dubbi.. :)


09/03/2012, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Harnek ha scritto:
Buongiorno a tutti,
è da poco più di un mese che ho deciso di allevare qualche gallina per avere uova fresche da poter offrire alla mia bimba..
ma è anche il mio primo pollaio...
Le gallinelle sono 4: 2 moroseta (non pure), una phoenix ed una livornese (credo)..ed un galletto Phoenix.
La livornese e la moroseta sono grandi e producono ottime uova, le altre due hanno iniziato da pochi giorni a deporre delle uova piccole piccole.
Vorrei sapere quanto devo aspettare per la prima cova e quante uova devo lasciare nel nido per indurle a covare?
Grazie a presto

Prima cosa servono più nidi,altrimenti se si sentono disturbate magari non si mettono a covare..Le uova dell'incrocio con la moroseta che se ha eretidato l'istinto alla cova è un ottima covatrice,lasciale sempre,appena ne ha un po sotto si siede.Ma deve avere il suo nido e non si deve sentire disturbata.Si siedono a covare quando sentono che quel nido per loro è sicuro.Per esempio le mie nanette hanno iniziato a covare circa 20 giorni dopo la prima deposizione.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


09/03/2012, 17:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Guy87 ha scritto:
Ciao "colleghi".. Innanzi tutto volevo complimentarmi per questo post, ottima idea!

Avrei un quesito da esporre a qualcuno più esperto di me...ho letto sul forum che e possibile sfruttare come chioccia una tacchina, che oltre ad essere un ottima mamma da la possibilità di mettere molte più uova... Quel che volevo sapere e se la tacchina cova anche senza la presenza di un tacchino maschio....

Si verissimo,però dipende da quale tacchina,se hai quelle commerciali pesanti è rarissimo che abbiano l'istinto alla cova..Se la tacchina ha un buon istinto alla cova,lo farà anche senza il maschio ma deve iniziare a deporre le sue uova che saranno non feconde visto che non hai il maschio,quando si siede dovrai mettergli sotto tu le uova che vuoi che covi e togliere le sue ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


09/03/2012, 17:50
Profilo

Iscritto il: 04/02/2012, 20:25
Messaggi: 191
Rispondi citando
salve a tutti la mie esperienza e stata negativa ho avuto la prima covata un mesetto fa e ho dovuto buttare via tutto visto che era la mia prima esperienza sicuramente e stata colpa mia ora a ricominciato a fare qualche uovo ma glieli tolgo tutti fin che nn meli fa tutti i gg o poi li lascero nel nido come posso capire quando glieli devo lasciare??? se mi date qualche diritta in generale nn mi dispiace grazie per l'interesse


09/03/2012, 18:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy