Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:44




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Esperimenti con incubatrice borotto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Mica ci rimango male se mi date una mano...
Forse (quasi sicuro) dovrò prestare la mia incubatrice ad un amico che ha preso della uova da ReTarquinio.
Se non gli serve acquisto altre uova (amrocks, ermellinata o altro...sto valutando :D) ed in più ci metto delle mie uova (km 0) cosi eseguo dei test.

Una cosa che ho notato dalla seconda incubata è che le uova messe nelle parte alta si sono schiuse quasi tutte.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


15/05/2012, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Purtroppo ho notato che nonostante i pochi centimetri tra il centro e l'esteno c'è quasi mezzo grado di differenza... però è anche vero che molti che ne sanno più di me mi hanno detto che non conta nulla....
Io ormai il mio piano l'ho deciso.... ultima incubata artificiale (la prossima) poi tutto in mano a madre natura !

Cmq complimenti per le razze che metti in campo ! vedrai che sari felice :-) i miei pulcinotti di un mese già sembrano parenti :-) non pensavo che questa cosa mi avrebbe entusiasmato così tanto, sono contento !!!! :lol: :lol: :lol:


bubi ha scritto:
Mica ci rimango male se mi date una mano...
Forse (quasi sicuro) dovrò prestare la mia incubatrice ad un amico che ha preso della uova da ReTarquinio.
Se non gli serve acquisto altre uova (amrocks, ermellinata o altro...sto valutando :D) ed in più ci metto delle mie uova (km 0) cosi eseguo dei test.

Una cosa che ho notato dalla seconda incubata è che le uova messe nelle parte alta si sono schiuse quasi tutte.


15/05/2012, 22:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
bubi ha scritto:
Ma queste r-com che prezzo hanno?

La prossima incubata proverò con due canalette, anche se mi brucia buttare soldi per uova che non schiuderanno :(


Costano parecchio purtroppo,usa uova di un tuo vicino e fai la prova,senza comprarne.Fattele regalare o usa le tue.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


16/05/2012, 7:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
bubi ha scritto:
Mica ci rimango male se mi date una mano...
Forse (quasi sicuro) dovrò prestare la mia incubatrice ad un amico che ha preso della uova da ReTarquinio.
Se non gli serve acquisto altre uova (amrocks, ermellinata o altro...sto valutando :D) ed in più ci metto delle mie uova (km 0) cosi eseguo dei test.

Una cosa che ho notato dalla seconda incubata è che le uova messe nelle parte alta si sono schiuse quasi tutte.

Come ti hanno detto anche se stai al 60% non ti preoccupare,riempi la canaletta ogni 24 ore questa volta,segui per l'ennesima volta tutto come da manuale e vediamo cosa ne viene fuori.Non pensare che con la mia fiem si stato tutto facile anche io ho dovuto fare prove su prove per capire i giusti parametri e arrivare alle percentuali di schiusa di adesso.Perciò non demordere che appena capisci come usare la tua incubatrice nascerà tutto.Ripeto le R-com per un neofita sono il massimo solo per quello,non devi fare niente dalla prima incubata,metti i lvalore di umidità che vuoi dal display e la macchina la regola in automatico tu gli devi solo mettere acqua ogni tanto.Ma costano parecchio per la nostra passione.Mi racomando facci sapere.

Mario grazie per i complimenti di quel topic.Hai ragione che chi è nuovo si deve leggere uno sproposito di pagine,ma molti lo fanno altri fanno direttamente le loro domande ed espongono i loro casi,quindi alla fine in ogni pagine c'è un continuo riassunto di tutto.Ogni tanto metto dei resoconti.Poi quel topic ormai è anche un'insieme di foto ed esperienze su tutto.Se ne facessi un'altro sarebbe solo un'inutile doppione ;) Mi raccomando quando proverai la tua incubatrice costruita riporta anche in quel topic la tua esperienza.Sono molto interessato alle cose fatte in casa con poco.vedi l'ottimo risultato di edoardo con la sua incubatrice autocostruita.Questo dimostra quello che sempre dico e cioè che non ci vogliono grandi studi o troppi soldi per fare un'incubata decente.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


16/05/2012, 8:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Tiscallo, non aprire un altro post ma creare una pagina con un sunto, un vademecum e tante belle foto...
Si lo sò per esperienza creare anche un piccolo blog poi prende tempo utile ad altre cose ma sarebbe carino...
Tuttavia chi vuole istruirsi un pò li ha tutto quel che serve !!!!! :) :) :) :) :)

Mario


16/05/2012, 19:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
IK1LBL ha scritto:
Tiscallo, non aprire un altro post ma creare una pagina con un sunto, un vademecum e tante belle foto...
Si lo sò per esperienza creare anche un piccolo blog poi prende tempo utile ad altre cose ma sarebbe carino...
Tuttavia chi vuole istruirsi un pò li ha tutto quel che serve !!!!! :) :) :) :) :)

Mario


Già sarebbe carino come dici,ma fare un blog e prendersi l'impegno di aggiornarlo e gestirlo sarebbe un dispendio di tempo che tra famiglia,animali e lavoro non posso permettermi.Quando prendo un'impegno cerco di portarlo avanti sempre ma quando so che non posso non lo faccio.Qui lo faccio volentieri e ho conosciuto tante persone splendide(virtualmente).Ma posso anche mancare 3 giorni che non succede niente e non ho nessun impegno perchè non devo gestirlo io.Mi fa piacere dare consigli utili oltre quel post dell'incubazione quando posso,rispondere a mp che mi mandano,se dovessi aggiungere un blog non riuscirei a seguire le due cose e sinceramente mi piace stare qui con la speranza un giorno di conoscere tutte le persone con cui scambio pareri e delle volte discuto anche personalmente e non solo virtualmente. ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


16/05/2012, 20:41
Profilo

Iscritto il: 19/07/2011, 8:33
Messaggi: 288
Località: Benevento
Rispondi citando
anche io ho un incubatrice borotto modello a2. nella prima incubata ho avuto anche io poche nascite, ma le posso collegare ad errori miei, come ad esempio quella di coprirla. Nella seconda incubata, ho messo 56 uova, rigorosamente a km 0, dieci sono risultate chiare alla prima speratua, quindi ne sono rimaste 46, e di questa 46, fin ora ne sono nati 37. Quindi credo di non potermi proprio lamentare. Questa volta ho seguito tutto alla lettera come riportava sulle istruzioni.


20/05/2012, 7:49
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Ciao BUBI, ho letto che tu metti le uova con il polo ottuso verso il basso, non mi torna affatto, il polo ottuso dovrebbe essere verso l'alto o mi sbaglio :?:
Ciao e scusa se ho sbagliato, buonA Domenica, F


20/05/2012, 9:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Giusto Fiamma, buona osservazione...nn ci avevo fatto caso a quel particolare MOOOLLLTTOOO IMPORTANTE!! Dai che pià piano facciamo riempire il pollaio al nostro amico!!

Saluti paolomtb


20/05/2012, 10:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Secondo me domenico ha semplicemente sbagliato a scrivere l'algolo giusto,ma le ha messe con l'angolo stretto verso il basso.Vero Domenico??Almeno spero :D :D :D :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


20/05/2012, 10:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy