Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:43




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Esperimenti con incubatrice borotto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Ben detto, se si avessero a disposizione un bel po' di chiocce sarebbe la miglior cosa!! Cmq Bubi nn so come procedi con l'incubazione ma ti posso assicurare che con l'incubatrice dello stesso modello della tua solo con girauova auto, ho avuto grandi schiuse tanto che l'ho consigliata ad amici e tutti pienamente contenti. NN è che il problema sia da ritenersi altrove? hai provato a far schiudere le tue uova da altre incubatrici?


Saluti paolomtb


15/05/2012, 19:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Paolo tenendo per buone le uova e la loro conservazione... mi illustri per favore punto per punto la tua procedura con questa incubatrice, magari descivendo pure dove la tieni.. cosi vedo se devo correggiere qualcosa e può essere ultile per molti.
Mario

paolomtb ha scritto:
Ciao! Ben detto, se si avessero a disposizione un bel po' di chiocce sarebbe la miglior cosa!! Cmq Bubi nn so come procedi con l'incubazione ma ti posso assicurare che con l'incubatrice dello stesso modello della tua solo con girauova auto, ho avuto grandi schiuse tanto che l'ho consigliata ad amici e tutti pienamente contenti. NN è che il problema sia da ritenersi altrove? hai provato a far schiudere le tue uova da altre incubatrici?


Saluti paolomtb


15/05/2012, 20:11
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Ha senso bubi,ma poi tu puoi cambiare il valore del tuo temostato o è fisso?


Purtroppo no.
Il mio modello è l'A1

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


15/05/2012, 20:11
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Cmq Bubi nn so come procedi con l'incubazione ma ti posso assicurare che con l'incubatrice dello stesso modello della tua solo con girauova auto, ho avuto grandi schiuse tanto che l'ho consigliata ad amici e tutti pienamente contenti. NN è che il problema sia da ritenersi altrove? hai provato a far schiudere le tue uova da altre incubatrici?

Saluti paolomtb


Le uova sono le stesse che girano sul forum, e le mie percentuali sono pessime.

Io agisco cosi, nei primi 18 giorni c'è 1 canale d'acqua pieno e giro le uova (messe con il polo ottuso verso il basso) 3 volte al giorno (mattina verso le 12, pomeriggio verso le 18 e sera verso le 23). Dal 18° giorno i canali d'acqua pieni sono 2 e le uova vengono tolte dal porta uova ed adagiate sul ripiano dell'incubatrice.

In tutto il periodo in cui l'incubatrice è accesa, prima di aprirla per raboccare l'acqua preparo il tutto e la tengo aperta pochi secondi.

Evito anche di fare la speratura per evitare sbalzi di temperatura (anche se di pochi minuti).

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


15/05/2012, 20:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Puoi misurare l'umidità ambiente del luogo dove la usi ?
Io la speratura la farei, e poi non c'entra molto, in natura la chioccia a volte esce dal nido per mangiare o bere, non succede nulla...
Facendo la speratura oltretutto si può capire in che periodo dell'incubazione gli embrioni soffrono di maggiori problemi...



bubi ha scritto:
paolomtb ha scritto:
Cmq Bubi nn so come procedi con l'incubazione ma ti posso assicurare che con l'incubatrice dello stesso modello della tua solo con girauova auto, ho avuto grandi schiuse tanto che l'ho consigliata ad amici e tutti pienamente contenti. NN è che il problema sia da ritenersi altrove? hai provato a far schiudere le tue uova da altre incubatrici?

Saluti paolomtb


Le uova sono le stesse che girano sul forum, e le mie percentuali sono pessime.

Io agisco cosi, nei primi 18 giorni c'è 1 canale d'acqua pieno e giro le uova (messe con il polo ottuso verso il basso) 3 volte al giorno (mattina verso le 12, pomeriggio verso le 18 e sera verso le 23). Dal 18° giorno i canali d'acqua pieni sono 2 e le uova vengono tolte dal porta uova ed adagiate sul ripiano dell'incubatrice.

In tutto il periodo in cui l'incubatrice è accesa, prima di aprirla per raboccare l'acqua preparo il tutto e la tengo aperta pochi secondi.

Evito anche di fare la speratura per evitare sbalzi di temperatura (anche se di pochi minuti).


15/05/2012, 20:21
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
IK1LBL ha scritto:
Puoi misurare l'umidità ambiente del luogo dove la usi ?
Io la speratura la farei, e poi non c'entra molto, in natura la chioccia a volte esce dal nido per mangiare o bere, non succede nulla...
Facendo la speratura oltretutto si può capire in che periodo dell'incubazione gli embrioni soffrono di maggiori problemi...


Gli embrioni da quello che ho visto dalle uova non schiuse, si formano tranquillamente.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


15/05/2012, 20:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Ok dunque il giudizio a chi ne sà di più di noi :D

bubi ha scritto:
IK1LBL ha scritto:
Puoi misurare l'umidità ambiente del luogo dove la usi ?
Io la speratura la farei, e poi non c'entra molto, in natura la chioccia a volte esce dal nido per mangiare o bere, non succede nulla...
Facendo la speratura oltretutto si può capire in che periodo dell'incubazione gli embrioni soffrono di maggiori problemi...


Gli embrioni da quello che ho visto dalle uova non schiuse, si formano tranquillamente.


15/05/2012, 20:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
buona sera a tutti, io o una A3 per l'esperienza che o io, e l'umidita che non schiudono e successo anche a me, in effetti o fatto anche un post ,che su 30 uova 0 schiusa, pensavo che era andata in tilt il termostato, invece e stata l'umidità, comunque un esperto mi a consigliato ,(x la A3) 18 giorni 1 vaschetta, ultimi tre giorni 2 vaschette piu fondo , io seguirò questi consigli stasera o iniziato mia prima incubazione ,con 11 uova tacchino leggero tra 7 giorni immettero ,uova gallina vediamo cosa viene fuori .
saluti pasquale


15/05/2012, 21:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Parto dal presupposto che qualsiasi incubatrice di qualsiasi marca essa sia che non ha il controllo della temperatura a me non piace.Anche perchè con i cambi di stagione e di ambiente è normale che la temperatura vada ritarata.Io lo faccio sempre dall'inverno all'estate,perchè le temperature esterne e l'ambiente dove si trova all'incubatrice influiscono sulla macchina.Conosco la storia di bubi perchè più volte ne abbiamo parlato nel topic dell'incubazione e io stesso gli ho consigliato di usare l'incubatrice come da manuale.Lui lo ha fatto in tutte le sue incubate,adirittura gli ho consigliato di provare con uova non spedite,ma anche con quelle il risultato è sempre lo stesso e cioè pulcini morti dentro l'uovo.Ecco dopo che ha fatto tutte queste prove m isento di dire che c'è qualcosa che non va bene o nella temperatura o nell'umidità.Speriamo sia solo l'umidità perchè se fosse la temperatura sballata non puoi regolarla e non ci puoi fare niente.
Ho sentito molti che hanno la real 49 della borotto che usano i due canali invece che uno solo i primi 18 giorni e gli ultimi 3 allagano anche il fondo,così riescono a raggiungere buone percentuali di umidità.Prova così Domenico e fammi sapere.Usa le due canalette sino al 18 esimo giorno e gli ultimi 3 allaghi anche il fondo e vediamo se la cosa migliora.Se non funziona nemmeno così e ti accorgi che la temperatura è sballata,ripeto non puoi farci nulla...Come ti ho detto molti si sono trovati bene con quella incubatric etanti altri male,se cerchi qui nel forum c'era un topic sulle esperienze con le A1 e A2..

Mario invece per le r-com ci sarebbe tanto da dire.Anche qui c'è già un topic che ne parla e tutti quelli che l'hanno presa già dalla prima incubata hanno avuto ottime percentuali di schiusa,seguendo tutto da manuale.Ma quelle hann oanche il regolatore di umidità automatico,ripeto secondo me sono su un'altra fascia rispetto alla nostre,fiem mia compresa ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


15/05/2012, 21:39
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Ma queste r-com che prezzo hanno?

La prossima incubata proverò con due canalette, anche se mi brucia buttare soldi per uova che non schiuderanno :(

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


15/05/2012, 21:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy