Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:39




Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Chi ha usato l'incubatrice Covatutto7? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio, spero di esserci riuscito ad inserirlo correttamente. Anche io ho una Covatutto 16 ed ho fatto 3 incubate. La prima 3 fertili e 2 nate. La seconda 4 fertili 3 nati. Poi ho provato con le uova di anatra muta, ho messo 7 uova tutte fertili e sono nate sei anatrine bellissime, senza mai aver spruzzato e fatto raffreddare le uova. Io sinceramente non ho il termometro a mercurio originale perchè rotto (la prossima incubata avrò il termometro nuovo), quindi ho usato un termometro digitale a sonda. A livello uova ho sempre tenuto la temperatura sui 38 gradi, ed ho girato le uova ogni 8 ore. Per quanto riguarda l'umidità ho seguito le istruzioni per le incubate di gallina, mentre per quella di anatra ho tenuto tutte e due le vaschette piene dal 18 giorno. Credo che la temperatura sia stata per tutte le incubate un pò troppo alta perchè i pulcini mi sono sempre nati con qualche giorno di anticipo. Però speriamo di continuare con questi risultati.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


09/06/2012, 18:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Ciao e benvenuto!! Complimenti, mi sembra che con la tua incubatrice tu abbia ottenuto degli ottimi risultati! Allora l'unica sono proprio io a non aver avuto nemmeno un nato con la mia covatutto 7 (che è poco più piccola della 16, ma dalle caratteristiche simili). Ora ci sto riprovando con uova di gallina moroseta, ma prima ho fatto diverse prove con un termometro digitale all'interno dell'icnubatrice per poter meglio regolare la temperatura (e ho capito che devo tenerla sui 101). Però ero sempre un po' dubbiosa sul fatto di prendere la temperatura direttamente all'interno con un altro termometro, ma visto che lo hai fatto anche te ora mi sento più tranquilla... Io non ho la possibilità di girarle ogni 8 ore come hai fatto te, le giro 2 volte al giorno. Che uova metterai la prossima volta? Ciao!


09/06/2012, 21:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ciao Lindola, mi piace proprio questo forum dove poter scambiare le mie opinioni con le vostre. La prossima volta mettero' le uova delle gallinelle ibride ovaiole che ho in campagna, poi quando saro' diventato piu' bravo, magari tentero' con qualcosa di piu' pregiato. Dimenticavo di dirti che la mia incubatrice la tengo in taverna dove ho una temperatura ambiente fisda sui 20 gradi, credo che anche questo fattore sia stato importante per i miei risultati. A presto.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


10/06/2012, 0:39
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Sì, penso anche io che la temperatura esterna possa incidere, infatti rispetto alla prima incubata che ho tenuto in una stanza mansardata (sottotetto), ora l'ho messa nel sotto scala, dove adesso ci sono circa 22 gradi (ambienti più freschi in questo periodo non li trovo...). Io pur essendo poco esperta ho tentato subito con le uova di gallina moroseta, spero di non rimanerci male come l'altra volta... A presto!


10/06/2012, 8:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Le uova le hai comprate o sono delle tue gallinelle?

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


10/06/2012, 12:14
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Le ho comprate. Mi sono state spedite tramite corriere espresso, sono arrivate in meno di 24 ore e in perfette condizioni. So che le percentuali di schiusa con uova spedite si abbassano un po', comunque sarei già contenta di avere 2 o 3 pulcini su 6 uova. Ho letto qui sul forum che qualcuno se le fa inviare anche dall'inghilterra, germania, spagna ecc... e hanno percentuali di schiusa abbastanza buone (pur facendo il viaggio in aereo), quindi sono fiduciosa!!


10/06/2012, 15:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Incrociamo le dita e speriamo bene allora, tienimi informato.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


10/06/2012, 19:10
Profilo WWW

Iscritto il: 24/05/2012, 11:32
Messaggi: 76
Rispondi citando
Ciao linda è quasi arrivato il momento della speratura;),facci sapere,ciao


12/06/2012, 12:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Ciao Ale! Pensavo infatti di fare la speratura in 2 volte, 3 uova domani sera (6° giorno) e le altre 3 giovedì sera (7° giorno). Ho paura d far prendere troppo freddo agli ovetti se li faccio tutti in una volta.... Che ne pensi? Comunque vi farò sapere!


12/06/2012, 13:09
Profilo

Iscritto il: 24/05/2012, 11:32
Messaggi: 76
Rispondi citando
Linda,nel libretto c'è scritto che le uova possono stare una decina di minuti fuori,e poi se pensi che la chioccia le uova le lascia un po di tempo ogni giorno,ne prendi 3 e le speri le rimetti dentro le prendi le altre tre e le speri,ti volevo chiedere una cosa ma le uova di moroseta 6 sono strette o c' è altro spazio,e fammi sapere,ciao


12/06/2012, 13:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy