Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 14:49




Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Chi ha usato l'incubatrice Covatutto7? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Ah ecco :oops: Grazie per la pazienza, ma almeno vi farò fare qualche risata con le mie domande un po' ignoranti... :? ;)


02/07/2012, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
:D
lindola ha scritto:
Ah ecco :oops: Grazie per la pazienza, ma almeno vi farò fare qualche risata con le mie domande un po' ignoranti... :? ;)

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


02/07/2012, 23:41
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ciao Linda, come va? passato bene l'estate? e le morosete? stanno bene sono cresciute?
A presto.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


13/10/2012, 16:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Ciao!!! Sì tutto bene! Le mie 4 moroseta sono cresciute e stanno tutte bene!! Ora razzolano felici nel giardino! Hanno 3 mesi e mezzo e inziano a cambiare la "voce"... Penso che siano 2 maschi e 2 femmine, ma non ne sono ancora sicura al 100%, aspetto di sentire un chicchirichì o di vedere un uovo!!! Spero che tu stia bene e anche i tuoi polli! Ciao ciao!!!


13/10/2012, 16:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Anche io tutto bene, ho persino iniziato una nuova incubata di 20 uova con una vecchia covatutto 20 che mi hanno regalato. Sono al sesto giorno di incubazione. Speriamo bene.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


13/10/2012, 16:42
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Bravo! Io invece per ora non ho più utilizzato l'incubatrice, ormai aspetterò la primavera e a dire la verità questa volta vorrei provare la cova naturale, con le mie moroseta! Comunque vedremo... Allora in bocca al lupo, ma forse in questo caso è meglio dire buona fortuna!!! :lol:


13/10/2012, 18:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2014, 21:41
Messaggi: 473
Località: Romagna
Rispondi citando
Finalmente ecco il topico sulla covatutto7, me lo sono letto tutto, veramente interessante.

_________________
Porgi la mano ai poveri.

Ferrea mole, Ferreo cuore.


26/01/2014, 12:09
Profilo

Iscritto il: 20/05/2020, 8:22
Messaggi: 12
Località: Treviso
Rispondi citando
Riesumo questo vecchio post per portare la mia esperienza!
Una volta mia nonna faceva nascere i pulcini usando la chioccia di razza pepoi , Io invece Ho sempre acquistato i polli che servono all'uso della mia famiglia quando erano pulcinotti.
Quest'anno ho voluto far vivere un'esperienza nuova i miei figli quindi ho acquistato la covatutto 7,messo dentro sei uova ,di più non ce ne stavano Perché le mie galline le Perché erano decisamente grosse, ho seguito attentamente le istruzioni del incubatrice ed ho seguito i consigli che avete dato qui sui forum di alzare un pochino la temperatura.
Ho girato le uova manualmente due volte al giorno e al diciottesimo giorno Ho riempito le altre due vaschette di acqua smesso di girare le uova.
Risultato, il diciannovesimo giorno è nato un pulcino, il ventesimo 2 e il ventunesimo altri due tutti perfettamente sani, tutti con le gambe dritte, tutti che hanno iniziato a mangiare dopo 3 ore dalla nascita perché ho dovuto tirarli fuori immediatamente dall'incubatrice Altrimenti se andavano a scottare sulla lampadina.
È stata la mia prima esperienza con una incubatrice commerciale, La covatutto 7 è un giocattolo ma un giocattolo che funziona molto bene Visto il risultato le uova erano tutte e 6 fertili, nell'ultimo uovo che non è nato c'era il pulcino completamente formato Però già al momento in cui lo ho messo nell'incubatrice il guscio era strano nel senso che aveva dei pezzi di guscio attaccati e delle macchie.
Finita questa incubata estremamente positiva ho costruito anche un voltauova per la covatutto 7 molto più efficiente di quello venduto sulla covatutto 16 della novital che rompe le uova molto spesso sul più bello che l'ho finito mio cugino ha visto la macchina, ha visto i risultati e ha voluto a tutti i costi che gliela vendessi :D
Dopo questa esperienza con questo giocattolo ho deciso di riprendere a farmi nascere i polli anche per risparmiare avendo le galline, avendo il gallo mi son detto perché no!
Userò un incubatrice che mi sono autocostruito con una scatola di plastica, una centralina elettronica PID è rivestita con un materassino tecnico che usiamo al lavoro di un centimetro di spessore che isola come 6 cm di stirodur.
Questa sera per testarla inserirò delle uova di quaglia, Provata a vuoto mantiene perfettamente la temperatura di 37,7 è un umidità del 60% che a mio avviso sarebbe un po' Altina per i primi giorni di incubazione voi Cosa ne dite?


21/05/2020, 17:19
Profilo

Iscritto il: 09/04/2019, 21:21
Messaggi: 196
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Si direi che 60% di umidità è un po' troppa


21/05/2020, 21:40
Profilo

Iscritto il: 20/05/2020, 8:22
Messaggi: 12
Località: Treviso
Rispondi citando
Breadrooster ha scritto:
Si direi che 60% di umidità è un po' troppa


Grazie della risposta


22/05/2020, 7:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy