Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:01




Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Chi ha usato l'incubatrice Covatutto7? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Ciao, grazie per il tuo messaggio! A me invece non è nato niente.... Oggi è il 23° giorno e ormai ho perso le speranze... A te dopo quanti giorni sono nati? Ogni quanto giravi le uova?


04/06/2012, 21:10
Profilo

Iscritto il: 24/05/2012, 11:32
Messaggi: 76
Rispondi citando
Guarda ti spiego meglio,a me mi hanno dato 5 uova di ibridi nani ho tarato l'incubatrice a 101f,giravo le uova 2 volte al giorno,il 18 giorno è nato il primo pulcino da solo gli altri avevano bacato l'uovo ma la pellico era troppo dura allora con mia nonna gli ho tolto un po di pellicola e sono usciti,io penso che sarebbero riusciti ad uscire dall'uovo dasoli perche era ancora il 18 giorno pero io avevo paura che sarebberro morti cosi li ho aiutati con delicatezza,forse le uova che non sono buone,ma si sente il pulcini pigolare o si muove solo?


05/06/2012, 14:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Facendo la speratura con la lampadina si vedeva proprio il pulcino che si muoveva, ma non ho mai sentito pigolare... Questo fino a domenica (22° giorno). Poi ieri sera ho controllato ancora e non si muove più... Oggi (24° giorno) sono ancora dentro l'icubatrice, ma ormai non ho più speranze... Anche io ho girato le uova 2 volte al giorno e ho regolato l'acqua nelle vaschette come scritto nelle istruzioni, ma ho capito che la temperatura a 100 gradi è troppo bassa per questa incubatrice. Per questo da domani metterò altre uova (questa volta moroseta!) e la imposterò su 101/102 e staremo a vedere.... Grazie mille!!!


05/06/2012, 14:57
Profilo

Iscritto il: 24/05/2012, 11:32
Messaggi: 76
Rispondi citando
Scusami lindola te di dove sei,per la temperatura io ti consiglio 101f cosi non è ne troppo bassa ne troppo alta,dai che ce la farai a far sciudere le uova,se non si muive piu penso che sia morto,non ti scoraggiare:)


05/06/2012, 20:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Io sono di Lucca e te?. Ormai penso anche io che questa incubata sia andata proprio male... Ma domani ricomincio! Ho preso delle uova di gallina Moroseta! E' proprio carina. Speriamo bene! Grazie mille!


05/06/2012, 20:41
Profilo

Iscritto il: 24/05/2012, 11:32
Messaggi: 76
Rispondi citando
No perche se le vendevi tu le uova le prendevo ma sei lontana io sono di frosinone,le uova intendo quelle di moroseta,comunque tienimi aggiornato su l'incubazione e porta la temperatura a 101f o 101.5f. E non aprire spesso l' incubatrice durante l'incubazione


05/06/2012, 21:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Ma le uova le ho acquistate da un venditore di Milano!!! Me le ha spedite oggi con corriere espresso e mi ha assicurato che le spedisce in un'apposita confezione super sicura! Dovrebbero arrivare domani, poi ti dico com'è andata... Ha le moroseta di diversi colori (io le ho prese 3 moroseta rossa e 3 bianca) e ha anche tantissime altre razze. Per telefono mi è sembrata una persona seria. Comunque domani ti farò sapere come sono arrivate le uova. Ciao!


05/06/2012, 21:14
Profilo

Iscritto il: 24/05/2012, 11:32
Messaggi: 76
Rispondi citando
Guarda sicuramente il venditore sara serio,non voglio fare il sapientone ho 16 anni e ci capisco poco,ma con il viaggio ce un 50 60 % di nascita quindi su 6 uova 3 o 4 poi se calcolo che non è un incubatrice professionale,io ho comprate dieci uova le ho messe sotto una chioccia ne sono nate tre,io ti aguro con tutto il cuore che ti schiudano pero io ti consiglio se.trovi qualcuno vicino di aquistarle piu vicino possibili,mi sono scordato una cosa le uova prima di incubarle le metti 24 ore con la parte piu piccola capovolta in giu in modo che l' embrioni si attacchi?


05/06/2012, 21:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Sì le avevo tenute a testa in giù... So che è un po' rischioso, però ho voluto provare lo stesso... Qui sul forum ho letto di persone che se le fanno spedire dall'Inghilterra, Germania e Spagna!!! Su 6 se me ne nascessero 2 o 3 sarei già contenta. Comunque ti farò sapere... Ciao!


05/06/2012, 21:46
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 10:14
Messaggi: 81
Località: Prov Cremona
Rispondi citando
Ciao io ho una covatutto 16 e ho da poco fatto la mia prima incubata! Ho seguito delle istruzioni tramite questo forum e tramite un sito sempre consigliato qui.
Su 7 uova ho avuto 6 nascite. La temperatura l'ho sempre tenuta a 101. Riempivo la vaschetta centrale ogni 7 giorni e la seconda gli ultimi 3! Le giravo la mattina e la sera facendole ruotare su se stesse senza sollevarle e capovolgerle!
L'ambiete in cui la tenevo ha avuto temperature che sono andate dai 18 ai 25 gradi ad almeno 1 metro di altezza e senza correnti d'aria!
Gli ultimi tre giorni non l'ho mai aperta se non per tirare fuori i pulcini dopo qualche ora dalla nascita perche continuavano a spostare le altre uova!
Ho controllato l'uovo non schiuso, il pulcino era quasi completamente formato ma e morto probabilmente a qualche giorno dalla schiusa.


05/06/2012, 22:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy