Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 21:27




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
ALLORA...ECCO IL MIO POLLAIO!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao curcuma, scrivo per me :!: ma credo di interpretare il pensiero di tutti i frequentatori delle sezioni avicoli e polli dicendo che sono molto dispiaciuto che prossimamente non potrai dedicare molto tempo al forum sono straconvinto che tutti noi perderemo un autorevole ""pollarolo"" esperto e competente come pochi spero e con me credo che lo sperino anche gli altri che ogni tanto quando avrai 5 minuti di voglia ti torni la volontà di fare un salto nelle sezioni gallinare.

comunque andrà posso solo dirti che è stato un piacere discutere con te :!: :!: ti faccio i miei migliori auguri di buon prosieguo della vita.

un sincero arrivederci :!:

ivano

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


06/10/2010, 13:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Mi associo snceramente alle parole, saluti e auguri di Mantovano46.

_________________
Ciao da REN66


06/10/2010, 13:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
da privati, cari amici del forum fate come meglio potete se non avete spazio, una gallina se ha 2 mq non muore tranquilli, leggete qui!! La Direttiva UE 1999/74 .... Negli allevamenti in batteria, ogni gallina ha a disposizione uno spazio di soli 550 cm2, di poco inferiore a quello di un foglio a A4, nel quale è impossibile per l'animale compiere movimenti
naturali, stirarsi, aprire le ali o semplicemente girarsi nella gabbia senza difficoltà. L'impossibilità di
soddisfare bisogni etologici primari, "fonte" SANDRO GUOLO RESPONSABILE PROVINCIALE LAV ONLUS - ROVIGO


FINALMENTE!!! nel 2012 questa legge viene cambiata era ora!!!!! povere bestiole...

poi @ curcuma.... che peccato...mi dispiace... spero qualcuno sia alla sua altezza altrimenti come si fà!!!

Saluti da peppe.

_________________
tradizionecontadina.


06/10/2010, 15:30
Profilo

Iscritto il: 29/10/2009, 13:55
Messaggi: 175
Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
Rispondi citando
questo,infine e' il gallo che ho comprato alla modica cifra di 15 euro...
sembrerebbe un ibrido,che ne dite?
inoltre notate come il terreno sia particolarmente cambiato dall'inizio del post!!!


30/01/2011, 17:29
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
francescolupino ha scritto:
questo,infine e' il gallo che ho comprato alla modica cifra di 15 euro...
sembrerebbe un ibrido,che ne dite?
inoltre notate come il terreno sia particolarmente cambiato dall'inizio del post!!!

Si vedo, vedo, ma come mai diventa così? anche il mio è diventato con quella poltiglia sopra, povere bestiole hanno sempre i piedi nella fanghiglia, cosa si può fare?


31/01/2011, 14:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao ragazzi.
dalle foto postate si può ben vedere che il buon vecio curcuma, come sempre :x, ha ragione :D
il terreno diventa quelle specie di pantano, con l'avvento della stagione umida, perchè la massiccia e continuata presenza di animali razzolatori ha eliminato le essenze vegetali (ed animali correlate), in ambiente ristretto, fin dalla radice.
quello è un terreno ormai morto, privo di tutte le essenze vegetali ed animali indispensabili alla "salute" della terra, in più impregnato di deiezioni degli animali.
la cosa migliore, se non si può fare razzolare in libertà su ampi spazi gli animali, è dotarsi di due o più recinti comunicanti, magari anche un pò più piccoli, in modo da effettuare una rotazione al pascolo delle galline, in modo tale che il terreno possa rigenerarsi.
magari utilizzando l'appezzamento a riposo come orto, vista la concimazione già bella e pronta.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


31/01/2011, 14:56
Profilo

Iscritto il: 29/10/2009, 13:55
Messaggi: 175
Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
Rispondi citando
CURCUMA,amico mio c'avevi proprio ragione....
e' diventato un pantano che te schifi solo a entrare...
cmq adesso costruiro' un recinto di 200mq e voglio vedere...


31/01/2011, 19:38
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
michelaccio io purtroppo ho solo un piccolo pezzettino adibito al pascolo delle mie tre galline, ora è un pantano da schifo, anche perchè avendo preso dei pulcini qualche mese fa che ora sono galli, le bestie da tre sono diventate 20!
Da mercoledì cominciamo ad ucciderne qualcuno, sono diventati enormi!
POi questa estate riporto un pò di terrà là dove si sono formate le buche e poi comunque avrò sempre e solo due tre galline solo x le uova ad uso domestico quindi il pezzettino dovrebbe bastare!
Tanto hanno anche la zona notte che è abbastanza grandina!
Mamma mia x ora è uno schifo ovunque, ma quanta cacca fanno???????? Hanno fatto delle montagne :o Questa estate avrò un superlavorone che come sempre tocca a me x ripulire tutto!


01/02/2011, 8:11
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
michelaccio io purtroppo ho solo un piccolo pezzettino adibito al pascolo delle mie tre galline, ora è un pantano da schifo, anche perchè avendo preso dei pulcini qualche mese fa che ora sono galli, le bestie da tre sono diventate 20!
Da mercoledì cominciamo ad ucciderne qualcuno, sono diventati enormi!
POi questa estate riporto un pò di terrà là dove si sono formate le buche e poi comunque avrò sempre e solo due tre galline solo x le uova ad uso domestico quindi il pezzettino dovrebbe bastare!
Tanto hanno anche la zona notte che è abbastanza grandina!
Mamma mia x ora è uno schifo ovunque, ma quanta cacca fanno???????? Hanno fatto delle montagne :o Questa estate avrò un superlavorone che come sempre tocca a me x ripulire tutto!


01/02/2011, 8:11
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:shock: è una cosa comune per chi a pochi metri :cry: .......tieni poche galline e rimetti ghiaia ;)


01/02/2011, 9:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy