Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 3:30




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
ALLORA...ECCO IL MIO POLLAIO!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Premetto che:io sono per far vivere le mie galline al meglio, vedendo molte discussioni sullo spazio per le galline noto sempre che curcuma , interviene sempre dicendo i famosi 10 mq / gallina, io dico giustissimo piu una gallina ha spazio meglio è, però se su 90mq, in questo caso, ci si vogliono mettere 15 anche 16 galline non vedo il problema, poichè ogni gallina è libera di girare i 90 messi a disposizione quindi non basiamoci sui calcoli che se ci sn 90 mq quindi 9 galline, diciamo :se cene stanno di piu e vivono bene lo stesso, uno puo sforare la soglia tranquillamente, io ho un recinto di 200mq e alle volte ho avuto anche 35 animali senza che soffrissero o dessero segni di malessere...


04/10/2010, 22:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Saluti a tutti.

Sia chiaro ognuno fa come vuole,
personalmente su 90mq di terreno ci metterei oltre 30 galline, non esiste una regola e se scritto da qualche parte è solo la opignone di chi la scritta, posso benissimo dire che una gallina ha bisogna di un ettaro di terra in molti mi diranno che esagero, a una mucca quando spazio servirebbe? dico questo per il semplice motivo che se qualcuno verrrebbe l'idea di acquistare 4/5 galline ed è la prima volta senza esperienza e di spaizo ne ha appena 6/7 mq leggendo i post non fa nemmeno domande rinucia e basta, in certe aziende visto con miei occhi non mi va di fare nomi, tengono 4000 galline per produzione uova ogni 1mq ne tengono 6. vogliamo dire a questi che ogni gallina ha bisogno di almeno 6/7mq vediamo cosa ci risponde..

capisco perfettamente che più spazio si da alle proprie galline meglio è, se lo spazio non c'e pazienza staranno piu stretti come le grande famiglie di una volta in una camera dormivano in 5/6 e piu, anchio da piccolo dormivo insieme alle mie sorelle in una camera 3x3 non vi dico la questione intimità non era bello!! a quei tempi funzionava così punto. sono convinto che le galline non hanno questo problema ...

perdonatemi ma diciamolo francamente oggi molte persone non tengono animali per necessità ma per lusso, vedo dalle mie parti dottori attualmente attivi con laboratorio con 700 persone iscritte con 1 pecora, 1 capretto nano, 3 galline, 1 coniglio, 4 piante di pomodoro, 5 di insalata, 4 di peperoni, 1 pianta di zucchine, ecc. gia a vedere la figlia di 7 anni trascinare per le orecchie quel poveretto di coniglio qua e la, mi viene voglia di prenderlo a schiaffi!!! :twisted: ditemi se questo è necessità o lusso, io la chiamo fanatichezza.. prendere in giro la matura....

scusate il mio sfogo.


con ironia peppe.

_________________
tradizionecontadina.


04/10/2010, 22:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Sono daccordo con te Pepinook...........sarebbe da portargli via tutto.

_________________
Ciao da REN66


04/10/2010, 22:29
Profilo

Iscritto il: 02/09/2010, 23:43
Messaggi: 42
Località: Prato
Formazione: scuola superiore
Rispondi citando
io non sono abbastanza esperto per dire con precisione quanti mq ha bisogno una gallina per vivere, quindi non mi esprimo anche se, nel caso non ci siano problemi di spazio, fornirei anche più di 10mq a gallina
detto questo devo dire che non sono daccordo con peppinook sul fatto dei dottori ecc ecc
Molti di noi, e me per primo, tengono gli animali per passione, per ritrovarsi l'uovo fresco o chissà per quale altro motivo che non sia per necessità, io mi coltivo le mie due (e ripeto due) piante di zucchine per potermi mangiare uno zucchino ogni tanto coltivano da me, e perchè no, avere il piacere di veder crescere due piantine che ho seminato io; potessi, mi piacerebbe tenere qualche coniglio e, perchè no, anche una capretta, è sbagliato? è fanatichezza? è prendere in giro la natura? per me no, anzi, è avvicinarsi alla natura.
Nonostante io non abbia necessità di fare queste cose: posso permettermi di comprarmi le uova, le zucchine, il coniglio e il latte di capra(credo come molti dei frequentatori del forum), probabilmente per te il mio orticello e il mio pollaio sono un lusso, una fanatichezza come la chiami te, per me sono un hobby, anzi, una passione che sono felicissimo di avere! ;)

Scusami se eventualmente ho interpretato male il tuo discorso!!
Saluti
Alessio


04/10/2010, 22:55
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Io son dell'idea che se uno ha voglia di prendere anche solo una gallina un coniglio qualsiasi animale per pura passione lo deve fare, chiaramente se ha la passione dubito che lo possa far star male, chi li tratta male 1 nn ha passione 2 non rispetta l'animale 3 crede che l'animale sia soltanto un giocattolo che quando uno si annoia lo butta... che dire?
aiutiamo chi a passione scoraggiamo chi non la ha!


05/10/2010, 9:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Bravo Pulle, il rispetto é la prima cosa anche verso gli animali, nonostante si prendano anche per mangiarli, bisogna comunque rispettarli e dargli una vita dignitosa; loro ci rispettano e nutrono.

_________________
Ciao da REN66


05/10/2010, 10:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Concordo a pieno con gli ultimi commenti. Chi si avvicina a questo mondo nn lo fa x divertimento (anke xrchè si suda e nn poco) ma è un istinto naturale (o forse animale :lol: ). Penso che Ren66 capisce cosa voglio dire. Anche se nn potrei mai dissentire su come la pensa Curcuma, diciamo che una via di mezzo è l'deale e accontenta tutti.
Io personalmente opterei nell'allevare qualche esemplare più "nobile".

Comunque complimenti

_________________
La passione non dice mai basta.


05/10/2010, 11:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
alessio17690 ha scritto:
io non sono abbastanza esperto per dire con precisione quanti mq ha bisogno una gallina per vivere, quindi non mi esprimo anche se, nel caso non ci siano problemi di spazio, fornirei anche più di 10mq a gallina
detto questo devo dire che non sono daccordo con peppinook sul fatto dei dottori ecc ecc
Molti di noi, e me per primo, tengono gli animali per passione, per ritrovarsi l'uovo fresco o chissà per quale altro motivo che non sia per necessità, io mi coltivo le mie due (e ripeto due) piante di zucchine per potermi mangiare uno zucchino ogni tanto coltivano da me, e perchè no, avere il piacere di veder crescere due piantine che ho seminato io; potessi, mi piacerebbe tenere qualche coniglio e, perchè no, anche una capretta, è sbagliato? è fanatichezza? è prendere in giro la natura? per me no, anzi, è avvicinarsi alla natura.
Nonostante io non abbia necessità di fare queste cose: posso permettermi di comprarmi le uova, le zucchine, il coniglio e il latte di capra(credo come molti dei frequentatori del forum), probabilmente per te il mio orticello e il mio pollaio sono un lusso, una fanatichezza come la chiami te, per me sono un hobby, anzi, una passione che sono felicissimo di avere! ;)

Scusami se eventualmente ho interpretato male il tuo discorso!!
Saluti
Alessio
Ciao Alessio, vado con poche parole, innanzitutto non ho intenzioni di offendere nessuno, lei ha scritto dopo di me quindi non c'era motivo di attaccarmi con quello che hai scritto non ti ho assolutamente offeso, poi i miei errori li ammetto sempre leggi i miei post, se leggi sotto il mio avatar vedi che titolo di studio ho, quindi se vuoi scusa il mio italiano diversamente non fa niente tranquilo, si ho scritto (dottori) se rileggi il mio post lo sfogo era esclusivamente rivolto a questo dottore non ha questi animali per passione ho per necessita ma per far giocare la figlia, riguardo le piante questo invece vale per tutti sempre sul mio post gia inizialmente ho scritto (Sia chiaro ognuno fa come vuole) il mio intendo è che ognuno può fare quello che gli pare e piace riguardo su tutto, anche una sola pianta di faggiolo a me non da fastidio condivido la tua frase.. ( è avvicinarsi alla natura.)

riguardo il lusso...alla fine di tutto dimmi se normale tenere dentro casa in un contominio animali da cortile e da stalla, ho visto maiali girare per casa, me la dia lei la risposta...

P.S: io scrivo come mi viene naturalmente dopo postato non posso cambiare niente e in piu puo essere interpretato sia in positivo che in negativo dovrei rileggere prima di postare ma il tempo mi tradisce mi dispiace.

peppe

_________________
tradizionecontadina.


05/10/2010, 13:16
Profilo

Iscritto il: 02/09/2010, 23:43
Messaggi: 42
Località: Prato
Formazione: scuola superiore
Rispondi citando
Mi spiace che lei abbia visto delle offese o degli attacchi nei suoi confronti, non era mia intenzione, e, a dir la verità, non credo di aver detto niente di offensivo o che possa sembrare un attacco; era semplicemente il mio pensiero. Comunque mi dia pure del tu!!

Io comunque non vedo niente di demoniaco nel "lusso", probabilmente la mia visione è distorta perchè sono uno studente di economia, ma certe "sciccherie" fanno parte della società e, a mio parere, è bene che ci siano! poi che i maialini tenuti negli appartamenti siano una devianza può essere condivisibile ma non è certo questa la norma!! almeno per quel che riguarda la mia città, io non ho mai visto un maialino, una capretta o semplicemente una gallina tenuta in casa o sul terrazzo! ;)

Comunque siamo leggermente fuori discussione :lol:
Saluti
Alessio


05/10/2010, 14:05
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Sinceramente ho perso il filo : chi parla di passione, chi di non voler offerndere, chi di spazzio, ecc. Bene! Se hanno stabilito 10 metri quadrati voldire che chi ha più esperienza di noi, facendo le dovute analisi significa che hanno stabilito che ci vuole 10 metri quadrati per gallina, se poi noi non siamo daccordo a parole, sparando minchiate a raffica, dobbiamo dimostrare con i fatti, cioè con studi e con analisi che costoro si sbagliano, e prendono vesciche per lanterne. Altrimetti si accetta con modestia ciò che dicono chi sa più di noi.
La passione per fare una cosa, secondo me significa, fare una cosa che noi per natura volevamo fare, ma determinate cose ci hanno portato a fare un'altra cosa, perciò quando facciamo ciò che ci piace lo facciamo con amore e con analisi. Ci dilettiamo a vedere il comportamento dei nostri protetti, anzi passiamo delle ore a guardare come si comportano, e ne gioiamo. Ora dire io sono un laureato, oppure uno studente, ragazzi miei, se sieti vecchi e senza lavoro e meglio di nascondere i titoli di studio. Uno studioso di fama mondiale mi scrisse:<< in questa vita bisogna pur aver da dare qualcosa al prossimo . Altrimente è una vita piatta>> io aggiungo anche vuota.
Perciò stendiamo il piede finchè il lenzuolo tiene, andare oltre significa ........ Ciao.


05/10/2010, 15:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy