Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 2:45




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
ALLORA...ECCO IL MIO POLLAIO!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
alessio17690 ha scritto:
io non ho mai visto un maialino, una capretta o semplicemente una gallina tenuta in casa o sul terrazzo! ;)

Comunque siamo leggermente fuori discussione :lol:
Saluti
Alessio
ok Alessio nessuno problema da parte mia, spero anche per te, e soprattutto chiedo umilmente scusa all'autore del 3D Francescolupino e moderatori siamo veramente fuori discussione, si torna al pollaio..

peppe.

@ Alessio..
http://www.youtube.com/watch?v=CAJZRwZtnek" target="_blank
http://www.youtube.com/watch?v=N4_Q_q1X ... re=related" target="_blank
http://www.youtube.com/watch?v=Wd4RXSPH ... re=related" target="_blank
http://www.youtube.com/watch?v=G38msJ1u ... re=related" target="_blank

_________________
tradizionecontadina.


05/10/2010, 15:29
Profilo

Iscritto il: 29/10/2009, 13:55
Messaggi: 175
Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
Rispondi citando
RAGAZZI,QUANDO VI HO CHIESTO SE POTEVO METTERE QUALCHE GALLINA IN PIU E CHE NE PENSAVATE DEL MIO POLLAIO,NON MI ASPETTAVO SICURAMENTE TRE PAGINE DI OPINIONI PERSONALI SU COME TENERE UN ANIMALE...CREDO CHE SE SIAMO REGISTRATI IN QUESTO FORUM E' PERCHE L'AMORE PER PIANTE ORTAGGI ALBERI E ANIMALI SIA INNATO DENTRO DI NOI E NE SENTIAMO SICURAMENTE IL BISOGNO DI TRAMANDARE LE NOSTRE EMOZIONI...IL DISCORSO DEL DOTTORE CREDO CHE SIA PURAMENTE INDIVIDUALE...POICHE ESSENDO IO FIGLIO DI UN MEDICO VI GARANTISCO CHE MIO PADRE PUR ESSENDO BENESTANTE NON SI E' MAI PRESO GIOCO DELLA NATURA...ANZI PER COME LA VEDO...LA NATURA SI PRENDEVA GIOCO DI LUI ;) ;) :D :D ALLEVA GALLINE,PICCIONI,VITELLI,CURA L'ORTO E LO FA SEMPLICEMENTE PER UNA PASSIONE CHE COME RIPETO GIACE RADICATA DENTRO OGNUNO DI NOI.
HO UN DIPLOMA SCENTIFICO E SINCERAMENTE CREDO CHE MANTOVANO QUANDO AFFERMA CHE I 10 CAPI X MQ SONO SEMPLICEMENTE UNO STANDARD ETICO-MORALE PER I GROSSI ALLEVAMENTI ABBIA RAGIONE...NEL MIO POLLAIO ANCHE SE LO DOVESSI ALLARGARE E PORTARE A 300 MQ NON HO INTENZIONE DI INSERIRE 35 TONNELLATE DI GALLINE,MA NON CREDO CHE SE NE METTESSI UNA SETTANTINA CROLLI IL MONDO!!???
PER QUANTO RIGUARDA L'ESSERE ANDATI FUORI DISCUSSIONE NON PREOCCUPATEVI,C'E' SEMPRE DA IMPARARE ANCHE QUANDO SI SPAZIA SU ALTRI ARGOMENTI!!
NON CREDETE?


05/10/2010, 16:10
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Si effettivamente siamo andati fuori argomento, ma d'altra parte quando uno scrive l'altro lo interpreta come vuole quindi è normale che succeda, tornando al pollaio sicuramente per iniziare è ottimo e le galline dalle foto si vede
che hanno pascolo a disposizone e erba a volontà, complimenti. saluti leonardo.


05/10/2010, 17:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Ma si, é tutto ok; ogni tanto ci si fà prendere e via.
E comunque nessuno fà di tutta l'erba un fascio, dunque.......avanti con i comenti e suggerimenti e tutti amici come prima.

_________________
Ciao da REN66


05/10/2010, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
olèèèèèè festa!!!!!!!!! w le galline!!!!!!!!


05/10/2010, 21:43
Profilo

Iscritto il: 02/09/2010, 23:43
Messaggi: 42
Località: Prato
Formazione: scuola superiore
Rispondi citando
gerr ha scritto:
olèèèèèè festa!!!!!!!!! w le galline!!!!!!!!

Come non condividere?? :D :D :D :lol: :lol: :lol:


05/10/2010, 21:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2010, 22:02
Messaggi: 72
Località: Villa Lagarina (TN)
Formazione: ing telecomunicazioni
Rispondi citando
premetto che non me ne intendo del settore..
leggendo qua e la mi sembra di aver capito che i 10mq per capo siano quelli minimi per poter ottenere il marchio BIO.

quindi a mio avviso credo che il dato numerico di 10 sia una soglia, che il legislatore ha voluto mettere ( basandosi ovviamente su studi ecc.) per poter dare con chiarezza un numero che definisca chi può utilizzare il marchio BIO e chi no.

ovvio che poi prendere questo dato senza se e senza ma mi sembra assurdo.

Per assurdo se uno mette a disposizione 9mq a capo non credo caschi il mondo :) però per la legge non può usare il marchio BIO.

Poi ho fatto una riflessione di questo tipo:
10mq a ok, ma ci sono razze e razze.
se uno ha galline nane e un'altro ha galline da carne magari 5 volte le prime secondo me non ha senso quella soglia.

diciamo che secondo me, va interpretata la cosa.

;) ;)

tutto il ragionamento è basato sul fatto che "credo" la soglia dei 10mq è per il marchio BIO


06/10/2010, 0:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Si, effettivamente l'amico che ha sottolineato il discorso del Bio, non ha detto una banalità; anche io avevo letto qualcosa che specificava appunto i 10mq. per la categoria Polli.

_________________
Ciao da REN66


06/10/2010, 2:12
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
COme ho già più volte scritto in questo forum NON sono i 10 mq che traggono origine dal Bio, ma VICEVERSA.
Esistono calcoli precisi, basati su una serie di elementi che NON sono normative bio ma REGOLE DI VITA e di IMPATTO AMBIENTALE che OGNI animale ha su questa terra. Il calcolo è relativo alla terra che tutti noi "consumiamo" per vivere, quella cioè minima che serve affinchè la vita si rigeneri e ricostituisca attraverso le REGOLE NATURALI e non attraverso le storpiature dell'uomo.
Al di sotto di quella soglia il mondo non si "rigenera" più e le sue "regole" cambiano. QUindi, ad esenmpio. il terreno si impoverisce e non cresce più nulla, gli animaletti se ne vanno, proliferano i virus e i batteri, gli abitanti impazziscono eccetera eccetera.
Sotto i 10 metri per le galline si mutano le loro necessità.
SPERO ABBIATE CAPITO TUTTI.

con la presente colgo l'occasione di salutare tutti gli amici del forum perchè temo che nei prossimi tempi non avrò più la possibilità di dedicarvi tutto questo tempo.
E' stato un piacere.
Buona gallineria a tutti!!!!!
;)


06/10/2010, 10:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Direi che il post di Curcuma é molto significativo.

_________________
Ciao da REN66


06/10/2010, 10:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy