Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:00




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Ciao Pietro ...sono qui.... :lol: :lol: immettere nello stesso pollaio soggetti differenti diventa naturale almeno per i primi tempi questi comportamenti il carattere dominante di un soggetto o di una razza provoca all'interno di un pollaio una situazione come quella che descrivi ..ci vuole un po di pazienza prima che tutto torna tranquillo.
In effetti sarebbe opportuno creare specialmente nei pollai ad uso casalingo soggetti delle stessa razza oppure creare diversi pollai per diversi soggetti che si vuole allevare,io.....personalmente ho 4 soggetti diversi (brhama,moroseta,ibridi,ibridi nane,) ognuno con il proprio pollaio e i propri spazi. Un abbraccio Dario a te e a tutta la compagnia.

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


01/06/2015, 8:12
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Da due giorni Ho chiuso il nido e le costringo a stare tutte insieme nel pollaio chiuso fino al mattino. Vorrei capire se questo è sbagliato e può creare altri problemi. Grazie e… bentornato Dario!


01/06/2015, 13:36
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Penso proprio di no ciao

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


01/06/2015, 14:24
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
E' iniziato tutto un po per "gioco"...ma ora è a voi che "PARLO"..
cari amici di "penna"..e di "penne".
Inizio col dirvi che stavo sfogliando questo post dalla prima all ultima pagina, cioè da quando non sapevo neanche che le galline dormissero su un trespolo a quando ho costruito il mio "primo pollaio"..un po con l esuberanza e l'entusiasmo dei bambini che fanno le case sull albero.
Non starò a rubarvi tempo..ok..ok..no..non mi metto neanche a scrivere il solito sermone di 200 righe :D ..ma mi fremono le mani e non immaginate neanche quanto vorrei..
Però questo ve lo devo..e voglio...si..avete capito..VOGLIO..che voi tutti lo leggiate.
Il mio grazie va a CUCA78 ..tra i primi a rispondere alle mie assurde domande. Il mio grazie va a MAGOBK, a Uoter..a Lallax..a Tropbon..a Carmen..a Astrofuocoblu...a Cinghiopt..a Rino60..e indubbiamente va a DARIO E MARICRI. :roll:
E' grazie alla vostra pazienza..ai vostri consigli..a chi mi ha scritto vai avanti ..insomma a tutti Voi.. che il MIO PRIMO PULCINO è NATO OGGI :D :lol: :D :D :D
e che adesso pigola sotto la sua mamma che lo riscalda ( stamattina l ho spostata e tra le tre uova ne ho beccato uno che si sentiva pigolare dall interno ed era un po scheggiato..l adrenalina a mille e poi solo adesso,di ritorno da lavoro l ho visto..un microscopico vermetto giallino..il piccolo della gallina nana che ha portato avanti questi 21 giorni di instancabile cova).
Cosa dire ora ??? :? Non lo so..da una parte sono felicissima ,ritorno a sentirmi insomma,la bambina che descriveva Dario su qualche pagina fa. Ma poi si somma la paura..le mille fobie..i topi..gli altri del gruppo che potrebbero pizzicarli..insomma...si..mi sento stupida dinuovo..semplicemente perchè anche stavolta ritorna ad essere tutto nuovo...tutto meravigliosamente bello!!!!!!!!!
RAGAZZI |!!!!
DARIO ! MARICRI ! TUTTI.
Mi avete insegnato tanto. Per questo e altro ancora,volevo condividere questa esperienza nuova e fantastica con voi.
Non mi importa sentirmi considerata insolita per tutta questa "espolsione di gioia"...lo so benissimo che per molti di voi non deve essere certo una novità trovarsi dei pulcini nel pollaio.. Allora be..si..allora mi capirete.
Non lo so cosa mi aspetterà da domani..ma questo nessuno l ha mai saputo.
Al momento so una cosa sola. Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto..che mi hanno supportata e consigliata.
Continuo a pensare che la natura è fantastica...che la casetta che sto ristrutturando..giorno dopo giorno sta prendendo forma ..che il pezzo di terra intorno dove prima era impossibile pure entrarci..ora è per metà pollaio e per metà orto..con una parte dedicata a giardino con tanto di rose rampicanti in pieno splendore e profumo di fiori di gelsomino che circondano tutta casa.
Si. La felicità è questa.
Basta poco. Basta crederci.
Rossella.


01/06/2015, 21:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
....e un grazie grande grande a te stessa che ci hai creduto e non hai mollato? Auguroni nonna!!!!!! :lol:


01/06/2015, 21:49
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Cara Rossella più volte in queste pagine il tuo entusiasmo è riuscito ad emozionarmi, e ti devo dire che per un anziano come me, che per il suo lavoro di una vita, ha visto di tutto ed è stato a stretto contatto con la sofferenza e la morte, non è cosa da poco. Pensa che mi emozionano più i tuoi discorsi, che non quello che sto vivendo in quesi giorni e che è molto simile alla tua esperienza. Infatti in giardino è arrivata una bantam selvatica del vicino, che ha deposto e covato con un fantastico amore materno e che adesso ha sette pulcini che si porta a spasso tutto il giorno e che curo con un amore che io stesso stento a riconoscere come mio. E questo grazie al tuo entusiasmo. Grazie ancora


01/06/2015, 22:11
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Ciao Nonna Rossella prima di tutto pensiamo ai pulcini.....per circa due giorni non hanno bisogno di cibo hanno mangiato i resti dell'uovo poi devi comprare un mangime adatto a loro ...si chiama mangime per pulcini primo periodo,stai attenta agli uccelli specialmente le gazze possono prendere qualche pulcino,utilizza un beverino per l'acqua non troppo basso per evitare che ci finiscano dentro,un po di mangime buttalo per terra cosi impareranno abbastanza presto a beccare.
Sono molto contento per te che hai vissuto questa esperienza ....visto che noi siamo i..nonni putativi saluto la compagnia adesso rinominata ....del pulcini.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


01/06/2015, 23:47
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Lallax,PIETRO,Dario....buongiorno.
A lallax un grazie, perchè mi scrive che ci ho creduto e dunque il merito è tutto mio. Senza tutti quei vostri consigli,cara lallax...il cane del mio ragazzo avrebbe trovato ogni mattino un buon bocconcino per colazione. Chissà quanto tempo sarebbe passato prima che invece di ringraziare you tube :D almeno posso ringraziare voi..e non è qualcosa da poco visto che le "esperienze oramai non si tramandano piu"..maper quelli come me..che non hanno parenti o amici con questo "bagaglio di informazioni"..mi toccava solo smanettare e passare serate intere scartando i film e preferendo la "vita delle galline". Adesso faccio concorrenza solo a superquark ma è gia un onore. :lol:
A Pietroc invece vorrei dire ..e Basta con sto vecchiettoooooo!!!!!!! Vi sto chiamando ragazzi da quando ho iniziato a scrivere su questo post..non fatevi anche voi trascinare dall età anagrafica o dal fatto che la regola dice che gli acciacchi e qualsivoglia..faccia parte della vecchiaia. NOOOO..!!!!! Ho 38 anni Pietro. Anche io come si dice a Roma non sono mica di "primo pelo"..eppure sei stato tu a commuovere me (Dario ci odierà :lol: :lol: :...con quelle tre righe della tua ultima risposta. Stavo per scrivere a mezzanotte..ma mi sono dovuta trattenere perchè credo che avrei svegliato tutti voi ...La vita ci toglie l entusiasmo con l età e con le difficoltà che si succedono? Ebbene sti cavoli!!! Noi andiamo avanti ugualmente anzi..ci accontentiamo di poco..di quelle cose cosi semplici che sono piu potenti di ogni altra medicina.
DARIO.. :? :? ...non avevo dubbi su quello che avresti scritto. Ogni frase ..ogni parola..quasi ogni singola lettera..tutto controllato..tutto scrupolosamente serio e professionale come sei tu..che infatti hai "scansato i convenevoli" e sei andato direttamente al sodo ;) con tutta la gamma di consigli e di procedimenti su come risolvere le situazioni che verranno da adesso in poi..coi pulcini.
Sei un grande Dario.Hai confortato tutti..non solo me..ho letto i consigli che continui a dare a Rino e che so che non smetterai mai.
Cosa ho trovato io qui???
Tante persone..tante esperienze..tanta gente con un mare di qualità.
OK...DACCORDO..DACCORDO...BASTA COSI..OGGI è 2 GIUGNO E QUI A ROMA STANNO TUTTI A MANGIARE FUORI. io invece l unica matta che ha deciso di dedicarlo dietro orto giardino casa e pollaio. Ma mi piace..Cavolo quanto mi piace !!!!
Pietro..Dario...su basta....che se state a seguire me ...nell arco di pochi giorni vi TRASFORMO tutti in vegetariani !!!! :D :D :D :lol: :lol:
E chi l avrebbe mai detto????...proprio io..che per poco mangiavo carne due volte al giorno...pollo..coniglio..la classica fettina..e non sdegnavo neanche la cacciaggione..sempre se c era :shock: :roll:
Se mi vedesse mia madre..portare da mangiare alle galline la mattina alle sette e vederle azzuffarsi per strapparmi dalle mani la foglia di lattuga e tutto il resto..direbbe noooo..quella non puo essere mia figlia :lol: :lol: :lol:
Lei i polli se li mangiava..non ci giocava :D (direbbe).
baciiiiiii buona giornata a tutti !!!!!!
Rossella


02/06/2015, 10:18
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
E arieccomi qua. Non c era dubbio che mi sarei fatta viva con questa frenesia che oramai mi è presa. Ho sbirciato dentro ed ho visto il pulcino..tutto giallino..un batuffolo insomma..e stava appollaiato sopra la mamma. poi è scappato sotto di lei. OK..ragazzi..adesso arriva il bello e vi chiedo gentilmente se potete darmi consigli..ovviamente grazie dario..ho gia letto anche i tuoi ma forse è meglio che vi racconti cosa ho fatto durante la deposizione e la cova della nana. Quando fece il primo (ed unico uovo) , mi accorsi che gia dentro ce ne era un altro..bianco..appena deposto dalla livornese. Dunque iniziò il tutto covando due uova. POI..inconsciamente e sicuramente stupida..penserete voi..ci ho infilato sotto un altro uovo di una gallina ovaiola classica rossa..appena deposto ma 5 giorni dopo che la nana stava gia covando. Insomma lo so..ho fatto un casino. Ora siccome su internet ne sto leggendo di tutti i colori..c è chi scrive che se le altre due non vengono tolte la gallina morirà di stenti e di fame..stessa sorte al pulcino..insomma..non so cosa fare. Ho sbirciato adesso...le altre due uova sono normali. nessun pio pio..nessuno dei due scheggiato. Leggevo anche che i pulcini impiegano circa due o tre giorni prima che la madre li porti fuori dal nido a mangiare e bere..dunque pensavo di approfittare di questo tempo per vedere se nasce almeno quello della livornese deposto insieme al suo. Insomma..ora cosa faccio???..Le tolgo le altre due uova cosi la costringo a uscire fuori e a mangiare e bere??? calcolate che il pulcino è nato ieri sera. Cosa faccio ragazzi???...dicono che i pulcini mangiano dal terzo giorno in poi..ma l altra domanda è questa : una volta uscito con la madre ..gli altri gallo compreso..cosa faranno col piccolo? devo mettere il pulcino e la madre in un ricovero a parte? e se poi lei non ci vuole stare? perchè so che è molto integrata nel gruppo e tra l altro stava molto insieme al gallo..tanto da sembrae la sua "preferita"?..insomma..cosa devo fare???..aspetto ancora un po?..li divido subito???
cosa faccio ragazzi?
E rieccomi qui..con le solite domande da principiante...nella vita è proprio vero...non si finisce mai di imparare.
un abbraccio.
R.


02/06/2015, 13:32
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
In tutto il mondo animale esiste un tempo variabile della gestazione, nella donna, ad esempio, la variabilità è di circa 5 settimane, nei parti a termine; fatte le dovute proporzioni io fino a 2/3 giorni attenderei, poi farei pulizia. In questo range non credo che i nati ne risentirebbero, lascia fare alla natura.


02/06/2015, 14:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy