Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 5:44




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Hahaha va bene ;)
Io personalmente non mi lego con le galline... cioè sto con loro però non mi affeziono al punto di stare male :roll:

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


31/08/2015, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Immagino il tuo dispiacere Maria Laura nel vedere la tua galllina Australorp riversa a terra... Chi alleva nella propria casa finisce inevitabilmente col mettere in campo anche una certa dose di affetto e amore... Dispiace vedere un filare di fagiolini aggrediti dal "ragnetto rosso" e posso immaginarmi quanto possa dispiacere vedere un proprio esemplare selezionato morto... 4 anni non credo possa essere una età critica per morte da vecchiaia... So' di galline di lungo corso vispe decisamente piu' anziane. Vedi il bicchiere mezzo pieno: spolvera la tua incubatrice nanetta e metti in cova una dozzina di Australorp... vedrai che alla schiusa sara' festa...
un saluto Francesco


01/09/2015, 8:06
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Cari amici di questa compagnia buon giorno non per essere antipatico ma ho notato che un saluto,una parola ,nisba cos'è mi cercate solo per un consiglio..bravi complimenti....
Carissima mia Regina quando torni? sento la tua mancanza qui non mi vuole bene nessuno.
Comunque io vi pensò sempre MariaLaura bello il tuo orto ..ha pensato sotto il bricciolino di mettere un telo...
Vorrei capire per chi tiene degli animali diversi ad affezionarsi a una sola specie ..bho
Carissimo compare ti è seccata la lingua .... :lol: sto scherzando immagino come sarai occupato
In abbraccio a tutta la compagnia Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


01/09/2015, 9:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Buongiorno Francesco, Io non allevo australorp , l'avevo presa perché è capitato che un amico qui nelle vicinanze l'avesse, e poi si è rivelata un' ottima ovaiola. Due anni fa è diventata chioccia ma fu un po' disastrosa per via della mole.


01/09/2015, 9:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Buongiorno Dario!


01/09/2015, 9:20
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Caro ProfessoruccioDariuccio, ti ho preso un appuntamento col neuropsichiatra per curare questa tua mania di persecuzione, ti abbiamo fatto due giorni di auguri e tu non hai fatto altro che dire che eri impegnatissimo nei preparativi per i festeggiamenti del compleanno, e ora te ne esci con sti discorsi. Piccolo consiglio: invoca la regina e spera che ti risponda dalla Grecia. :lol: :lol:
Bacio agli amici "off topics".


01/09/2015, 9:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
dario53 ha scritto:
Cari amici di questa compagnia buon giorno non per essere antipatico ma ho notato che un saluto,una parola ,nisba cos'è mi cercate solo per un consiglio..bravi complimenti....
Carissima mia Regina quando torni? sento la tua mancanza qui non mi vuole bene nessuno.
Comunque io vi pensò sempre MariaLaura bello il tuo orto ..ha pensato sotto il bricciolino di mettere un telo...
Vorrei capire per chi tiene degli animali diversi ad affezionarsi a una sola specie ..bho
Carissimo compare ti è seccata la lingua .... :lol: sto scherzando immagino come sarai occupato
In abbraccio a tutta la compagnia Dario



Un Rispettosissimo Saluto ( notare la S maiuscola ) al Dario... spero che cio' mi valga un credito/consiglio da poterti ancora chiedere... Una Buona giornata a tutti on e off...
Francesco


01/09/2015, 11:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
lallax ha scritto:
Buongiorno Francesco, Io non allevo australorp , l'avevo presa perché è capitato che un amico qui nelle vicinanze l'avesse, e poi si è rivelata un' ottima ovaiola. Due anni fa è diventata chioccia ma fu un po' disastrosa per via della mole.


Puoi spiegarmi cosa si intende per "diventar chioccia"??... io immaginano sia la gallina che dopo che depone un bel po' di uova nel nido naturalmente le cova... poi ridiventa gallina dopo svezzati i pulcini e così via... sbaglio? ...


01/09/2015, 13:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Allora per diventare chioccia si intende quando cova le uova e fa da mamma ai pulcini,
Gallina resta sempre ,il termine chioccia e dovuto nel periodo di cova e cura di pulcini però non tutte le razze covano....

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


01/09/2015, 13:21
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Carissimo compare spero che il medico lo paghi tu come amico mi tocca ...
Caro Francesco ..grazie per i saluti ..rispondo perché sono un appassionato della cova naturale
.praticamente nelle galline si attiva un ciclo biologico che rallenta le funzioni specialmente alimentari si innalza la temperatura e tende a covare le uova "chioccia" ci sono piccoli segnali come la cresta che diventa più rossa e il cambio della voce ..ci sarebbe da parlare per ore ti dico che ci sono galline che hanno una spiccata attitudine per la cova
Un abbraccio a tutta la compagnia Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


01/09/2015, 13:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy