Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

14/04/2015, 14:01

Grazie Alex, tinypic lo conoscevo gia. Appena avrò tempo riproverò con quello. Visto Maricri che gra "fusto'' il mio gallo !!!...Troooopppoooo figoooo.
Tutto colorato canta dalla mattina alla sera e fa "anche altro"....ma questo non si può dire su questo forum..fai la fine delle medicine ! :) :)

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

14/04/2015, 15:04

Grazie a tutti per il supporto, vediamo se ora riesco ad allegare la documentazione del disastro architettonico che ho fatto :oops: :oops: :oops:

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/04/2015, 15:38

Oggi compi gli anni Maricri ??????...Auguriiiiiiiiii...tanti auguri a teee...tanti auguri aaa te...tantiiii auguriiiii Maricri iiiiiiii..Tantiiiiii AUGURIIIIIIII AAAAA TEEEEEEE !!!!!!!...
PS...meglio leggerla che sentirla cantata da Me !!!!!
Dove siete spariti ragazziiiiii??????
Dariooooo?????...ma che fine hai fatto????
Vabbe....giusto...infondo ogniuno ha i propri impegni. A presto a tutti.
R

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/04/2015, 18:22

Scusate ma è un periodo infernale con le scadenze fiscali alle porte. L'unico svago è rappresentato da queste galline comunque mi allineo agli AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII per maricri cento di questi giorni e tanta felicità.Ciaooooooooo

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/04/2015, 18:23

Non sono ancora riuscito ad allegare le foto, ma non dispero. Ci tengo a farvi vedere che casetta ho messo su. Ciao

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/04/2015, 18:40

Grazie di cuore :D siete davvero stupendi.

P.S. ci sono,ci sono,stasera chiacchieriamo con calma.un abbraccio

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/04/2015, 20:14

Tranquilla Maricri. .mi sa che siamo coetanee dunque goditi questo giorno tra parenti o amici "in carne ed ossa" sennò qui rischiamo che alla seconda battuta parliamo di galline ;) :) :) e almeno per oggi lo evitiamo !!!
Darioooo ricompari !!!

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 8:23

Cara Rossella ci sono ...anch'io ho avuto qualche impegno ..sono riuscito finalmente ad avere dei pulcini di Brhama era un po di tempo che ci stavo dietro .gli adulti sono a un prezzo quasi inavvicinabile ...per una coppia chiedono 100 euro ..io i pulcini li ho acquistati a 7 euro vi posterò le foto ....una buona giornata e auguri a maricri. Un abbraccio Dario

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 8:58

Allora Auguriii anche a te Dario !!!...perché? ??..ma come?..sei diventato papà !!!!..Deve essere bellissimo una bella esperienza e per quel poco che ti conosco sono sicura che questi pulcini staranno benissimo accuditi da te. Deve essere una bella esperienza, sai ???..ieri le ho lasciate razzolare fuori dal pollaio dalle 9 del mattino alle 14 del pomeriggio perché a parte che sembrano tutti euforici alla vista della porta che si apre..ma poi come vi dicevo anche le due "raffreddate" sembrano razzolare tranquillamente quasi come se non avessero nulla. Peccato però che uova ieri niente,forse perché avrò interrotto i loro "orari biologici" facendogli fare altro. Solitamente in questi giorni hanno fatto quasi tutte uova,ma quando le porto fuori niente. Vabbe. Dunque i tuoi pulcini quanti sono? Sarei curiosa di vedere di che razza mi tai parlando dunque fra un po vado a sbirciare sui siti. É una razza propensa alla cova? Chissà se anche io riuscirò ad avere una chioccia o dei pulcini,vedo che il gallo si da un gran da fare ma di mamme chioccie neanche una. Fanno l uovo e poi via dal nido. Credo che una gallina diventa chioccia quando fa piu di un uovo???...ma quali sono e altre condizioni Dario, se comunque tutte vengono montate dal gallo? Ovviamente so che ci sono galline che non hanno predisposizione come la Livorno bianca, ed infatti di sicuro non puntavo su di lei ;) ma le altre? Ho una piccola nana che la signora mi disse he potrebbe essere una buona chioccia e poi ho le tre ibride rosse comuni galline pesanti da uova. Dicono che anche gli ibridi possono avere una certa predisposizione, ma altro non so. Tu mi sapresti dire come fa a diventare chioccia? Deve fare tante uova nello stesso giorno o c é dell altro?
Ovviamente rispondimi quando vuoi ..io sono qui. Grazie.

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 9:14

Ragazzi ogni tanto ci riprovo e quindi anche oggi provo a pubblicare l'hotel costruito per le galline. Vediamo????
Rispondi al messaggio