Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 15:53




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
2 galli nel pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Da 1 mese nel pollaio che complessivamente misura sui 25 metri quadri circa ho un galletto australorp di 7 mesi che ancora non canta. La scorsa settimana ho preso una coppia di marans di 1 anno con il gallo già maturo che canta. Per il momento non è successo nulla tra i due galli,anzi si ignorano proprio. Le galline sono 12 suddivise in 3 livornesi,3 Isa,2 australorp,1 bionda piemontese,1 marans,1 nanetta ibrida,1 cocincina nana. Sono sufficienti per non scatenare future lotte mortali tra i due???


18/10/2018, 22:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Io non sfiderei la sorte, non si tratta di numero di galline, ma di supremazia nei confronti dell'altro.

_________________
Francescoli


19/10/2018, 8:56
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Se non è ancora succeso nulla magari è perchè il gallo asutralorp non è ancora maturo, potrebbe essere che si scannano ma anche no, uno prevale
sull'altro e va tutto normalemente, certo che se avessero più spazio per incontrarsi meno sarebbe meglio... :D

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


19/10/2018, 17:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
in 25 metri quadri si ammazzeranno… Ci sono troppi galli...


19/10/2018, 19:22
Profilo WWW

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Allora dovrò creare un altro spazio all'interno di questi 25 metri per la coppia di marans o per il giovane australorp con le sue due spasimanti.....


20/10/2018, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Lo spazio è davvero pochissimo, non puoi aumentarlo?


20/10/2018, 10:21
Profilo WWW

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
Lo spazio è davvero pochissimo, non puoi aumentarlo?

Per aumentarlo dovrei chiamare un escavatore per eliminare un blocco di fico d' India. Mi dispiacerebbe perché oltre ad essere buone per noi umani,quando sono belle cotte e rosse le do sia ai maiali che alle galline


20/10/2018, 10:56
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Nuraghe82 ha scritto:
alice1976 ha scritto:
Lo spazio è davvero pochissimo, non puoi aumentarlo?

Per aumentarlo dovrei chiamare un escavatore per eliminare un blocco di fico d' India. Mi dispiacerebbe perché oltre ad essere buone per noi umani,quando sono belle cotte e rosse le do sia ai maiali che alle galline


Scusate se mi permetto, ma io, prima di eliminare delle belle e ottime piante aspetterei di capire se il problema esiste. Come ho già scritto in un altro post, mi pare, i miei 4 maschi (ormai adulti, hanno 8 mesi) finché hanno avuto un paio di femmine litigavano ogni tanto, ma non furiosamente, piuttosto si fronteggiavano, da quando le ho levate per creare delle coppie a parte, sono tranquilli come pulcini, eppure sono 3 araucana piuttosto possenti e un grosso marans. Dal tramonto alla mattina stanno in un pollaio di 5 mq, e durante il giorno in un recinto all'aperto di 35-38 mq con tanta erba. Mai un litigio, anzi, a volte quando sono fuori giocano e sono distesi e rilassati, e, ovviamente, in ottima salute.

Quello che voglio dire, è che non è un teorema, il fatto che i galli non possano convivere senza uccidersi. Spesso è così, ma non sempre. Tre dei quattro maschi, addirittura, invece di dormire sui posatoi, dormono tutti attaccati come pulcini, e sono "animaletti" di oltre 3,5 kg. :D

Piuttosto il discorso è un altro. Un marans è un gallo grosso, tu hai anche gallinelle piccine che potrebbero venire rovinate, se coperte da un gallo così grosso. Questo, sì, mi pare un problema certo. Non solo probabile. :)


20/10/2018, 18:26
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Nuraghe82 ha scritto:
alice1976 ha scritto:
Lo spazio è davvero pochissimo, non puoi aumentarlo?

Per aumentarlo dovrei chiamare un escavatore per eliminare un blocco di fico d' India. Mi dispiacerebbe perché oltre ad essere buone per noi umani,quando sono belle cotte e rosse le do sia ai maiali che alle galline


Scusate se mi permetto, ma io, prima di eliminare delle belle e ottime piante aspetterei di capire se il problema esiste. Come ho già scritto in un altro post, mi pare, i miei 4 maschi (ormai adulti, hanno 8 mesi) finché hanno avuto un paio di femmine litigavano ogni tanto, ma non furiosamente, piuttosto si fronteggiavano, da quando le ho levate per creare delle coppie a parte, sono tranquilli come pulcini, eppure sono 3 araucana piuttosto possenti e un grosso marans. Dal tramonto alla mattina stanno in un pollaio di 5 mq, e durante il giorno in un recinto all'aperto di 35-38 mq con tanta erba. Mai un litigio, anzi, a volte quando sono fuori giocano e sono distesi e rilassati, e, ovviamente, in ottima salute.

Quello che voglio dire, è che non è un teorema, il fatto che i galli non possano convivere senza uccidersi. Spesso è così, ma non sempre. Tre dei quattro maschi, addirittura, invece di dormire sui posatoi, dormono tutti attaccati come pulcini, e sono "animaletti" di oltre 3,5 kg. :D

Piuttosto il discorso è un altro. Un marans è un gallo grosso, tu hai anche gallinelle piccine che potrebbero venire rovinate, se coperte da un gallo così grosso. Questo, sì, mi pare un problema certo. Non solo probabile. :)

Il gallo che avevo prima dell'australorp era un nano ibrido,era anche bellino e molto attivo però ho voluto fare un cambio di razze per ottenere polli con un peso maggiore.....


20/10/2018, 19:05
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
Io ho avuto un po' di problemi con i galli ma vi assicuro che mio zio ha due galli nel pollaio che convivono tranquillamente.
Secondo me va molto a caratttere e genetica, ci sono quelli che si sottomettono e quelli che piuttosto si fanno uccidere.
Sono d'accordo con aurora, bisogna osservare i propri animali, se iniziano dei battibecchi troppo pesanti devi separarli


20/10/2018, 19:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy