Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:17




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
2 galli nel pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
sertor185 ha scritto:
Io ho avuto un po' di problemi con i galli ma vi assicuro che mio zio ha due galli nel pollaio che convivono tranquillamente.
Secondo me va molto a caratttere e genetica, ci sono quelli che si sottomettono e quelli che piuttosto si fanno uccidere.
Sono d'accordo con aurora, bisogna osservare i propri animali, se iniziano dei battibecchi troppo pesanti devi separarli

Si si certo ho sempre sotto controllo la situazione,se sorgono problemi risolvo subito


20/10/2018, 19:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
sertor185 ha scritto:
Sono d'accordo con aurora, bisogna osservare i propri animali, se iniziano dei battibecchi troppo pesanti devi separarli


non vanno separati, devi farli arrosto..... ;)

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


20/10/2018, 20:45
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Ma la gallina Marans quanto ci mette a riprendere a deporre? C'è 10 giorni ormai,stava già deponendo di sicuro perché le ho viste le sue uova nel precedente pollaio


22/10/2018, 16:14
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Può volerci anche un mese, il cambio di pollaio e di alimentazione sono fattori di stress per i polli..


22/10/2018, 21:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Concordo con Taky, inoltre stanno diminuendo le ore di luce.

_________________
Francescoli


22/10/2018, 21:37
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/10/2018, 11:00
Messaggi: 170
Località: Genova
Rispondi citando
ciao, io attualmente ne ho 3, tutti giovani, ma che cantano già, rispettivamente due di cocincina (sparviero grigio perla e perniciato argento maglie nere) e uno di barbuta d'anversa.
Ora, premettendo che la coppia di barbute sta per i fatti propri quindi il gallo non lo considero neanche in competizione con gli altri, devo dire che sono rimasto contento del relazionarsi tra i due, uno cede il passo all'altro che non lo rincorre ma lo allontana solo se deve mangiare lui.
In ogni caso, parlando con persone che hanno molta più esperienza di me, ho capito che: sicuramente molto dipende dalle razze (alcune razze arrivano ad ammazzarsi), un po' dipende anche dal carattere dei singoli individui e un aspetto molto importante è anche lo spazio a disposizione degli animali, oltre alla quantità di galline che ogni maschio ha a disposizione, infatti talvolta gli animali tendono a dividersi in gruppi senza andare allo scontro se sono un po' di esemplari e se hanno sufficiente spazio.
Detto questo, arrivando a quello che penso io, nel tuo caso, far convivere due galli in quel poco spazio la vedo difficile, in ogni caso puoi provare prestando massima attenzione.


09/11/2018, 13:06
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Nuraghe82 ha scritto:
Da 1 mese nel pollaio che complessivamente misura sui 25 metri quadri circa ho un galletto australorp di 7 mesi che ancora non canta. La scorsa settimana ho preso una coppia di marans di 1 anno con il gallo già maturo che canta. Per il momento non è successo nulla tra i due galli,anzi si ignorano proprio. Le galline sono 12 suddivise in 3 livornesi,3 Isa,2 australorp,1 bionda piemontese,1 marans,1 nanetta ibrida,1 cocincina nana. Sono sufficienti per non scatenare future lotte mortali tra i due???

Il gallo Australorp credo abbia raggiunto la maturazione sessuale perché questa mattina saltava sopra le sue amiche australorp. Il gallo marans però non è rimasto indifferente,è accorso subito ma non ha attaccato l'australorp...


14/11/2018, 13:47
Profilo

Iscritto il: 19/01/2015, 14:09
Messaggi: 78
Località: Perugia
Rispondi citando
io ho due galli attualmente, sono nati assieme a maggio e fino a settembre sono stati su un pollaio a parte e ora sono ben maturi e quindi li ho lasciati con le altre galline che sono più di 12. All'inizio ci sono stati piccoli litigi per creare il proprio harem, del tipo che se un gallo si impossessava per primo di una gallina e poi vedeva l'altro che ci andava allora gli dava una beccata (e stop), ma una volta che si sono fatti la suddivisione sono tranquillissimi, sono sempre vicini, non hanno alcuna ferita, non sono mai andati oltre alla beccata, il giorno hanno uno spazio di 90m^2, la notte un pollaio piccoletto.


14/11/2018, 16:50
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
woof ha scritto:
io ho due galli attualmente, sono nati assieme a maggio e fino a settembre sono stati su un pollaio a parte e ora sono ben maturi e quindi li ho lasciati con le altre galline che sono più di 12. All'inizio ci sono stati piccoli litigi per creare il proprio harem, del tipo che se un gallo si impossessava per primo di una gallina e poi vedeva l'altro che ci andava allora gli dava una beccata (e stop), ma una volta che si sono fatti la suddivisione sono tranquillissimi, sono sempre vicini, non hanno alcuna ferita, non sono mai andati oltre alla beccata, il giorno hanno uno spazio di 90m^2, la notte un pollaio piccoletto.

Il prossimo anno dovrò separarli per forza,per evitare che l'australorp salta sulle marans e il marans sulle australorp. Perderei la purezza


14/11/2018, 20:30
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Non sempre si dividono le galline ,spesso passano più tempo ad impedire che il concorrente si accoppi che a fare il proprio dovere .
Se non c'è tanto spazio meglio dividere i gruppi.
Saluti Mago


14/11/2018, 21:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy