Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:58




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Problema anello amovibile 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Pensavo avessi risolto,invece pare che la situazione sia peggiorata,come mai?è davvero troppo stretto?


25/05/2012, 15:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Il canarino è molto grasso. Mangia veramente molto. L' ho messo a dieta ma adesso coi novelli di 26 giorni ha a disposizione sempre pastoncino... le zampe non mi paiono gonfie, sono grosse, non sono rosse o irritate. L' anello si sposta ma sfrega e da fastidio. Ho provato con tutto quel che avevo in casa a toglierlo ma non riesco e gli do fastidio. Il tronchettino ho dovuto ordinarlo in internet, qui attorno non lo ho trovato ed il mio vecchio è spuntato e non taglia più.


25/05/2012, 16:20
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
probabilmente è un anellino di 3-4 anni fa, avevano il difetto di una sbavatura all'interno che dava problemi fin da subito quando li infilavi... la soluzione era quella di svasare con una punta da trapano ma risultava manomissione in sede mostra, quindi ti squalificavano il soggetto...fino a quando non abbiamo preso a muso duro i responsabili di commissione ed allora hanno autorizzato la svasatura e si sono adoperati con la ditta fornitrice per far eliminare il difetto.
Tieni presente che un maschio troppo grasso ha problemi nell'accoppiamento,rischi di vedere uova chiare alle prossime covate.

_________________
Giampi ;-)


25/05/2012, 16:57
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Caspiterina ,questi anellini a volte sono davvero fastidiosi,toglierlo è un lavoraccio specie quando è cosi aderente alla zampina,comunque ho visto parecchi soggetti maschi rosso brinato decisamente una taglia piu grandi degli altri e non necessariamente erano grassi


25/05/2012, 17:10
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
il fattore brinato è caratterizzato da un piumaggio "aperto",cioè la struttura delle penne è più larga rispetto all'intenso e questo gli conferisce un aspetto d'insieme più grande a parità di peso e di lunghezza. poi ovviamente ci sono soggetti più lunghi di altri, o più grossi di altri ma è una semplice questione di sviluppo soggettivo che riguarda un singolo individuo e non le medie degli standards.

_________________
Giampi ;-)


26/05/2012, 8:51
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Giampietro ha scritto:
il fattore brinato è caratterizzato da un piumaggio "aperto",cioè la struttura delle penne è più larga rispetto all'intenso e questo gli conferisce un aspetto d'insieme più grande a parità di peso e di lunghezza. poi ovviamente ci sono soggetti più lunghi di altri, o più grossi di altri ma è una semplice questione di sviluppo soggettivo che riguarda un singolo individuo e non le medie degli standards.

Detto cosi fa quasi paura :lol: :lol:
Comunque io non intendevo a parità di peso e di lunghezza ,ma ho notato in parecchi soggetti rossi brinati proprio una taglia in piu,nel senso piu lunghi e piu pesanti ma non grassi,sarà anche un fattore soggettivo ma è strano che non sia mai capitato per un intenso,che sia da rivedere lo standard :o


26/05/2012, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
questo a guardarlo è grosso ma non grasso. bha. L' anello comunque mi ha confermato anche il vet, ha problemi, infatti è più spesso degli altri.


26/05/2012, 13:17
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Potrebbe essere un anellino difettoso,allora è meglio tagliare,non essendo in cites puo stare benissimo senza


26/05/2012, 13:35
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
Contra ha scritto:
questo a guardarlo è grosso ma non grasso. bha. L' anello comunque mi ha confermato anche il vet, ha problemi, infatti è più spesso degli altri.

quello che a te sembra spessore altro non è che quella dannatissima sbavatura dovuta a taglio inopportuno in sede di fabbrica.
quoto deny, taglia quell'anellino :)
se hai incertezze contatta Ass ornitologica "La Leonessa" mi sembra di ricordare si chiami così quella di Brescia e fatti dire il nome di un allevatore vicino a te, lo chiami e ti metti d'accordo per il taglio ;-)

_________________
Giampi ;-)


26/05/2012, 16:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
dovrebbe arrivarmi il borbicio in settimana, oggi son andato dal mio megoziante per farmi prestare il suo ma non c'era.


26/05/2012, 20:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy