Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

Re: Problema anello amovibile

25/05/2012, 15:06

Pensavo avessi risolto,invece pare che la situazione sia peggiorata,come mai?è davvero troppo stretto?

Re: Problema anello amovibile

25/05/2012, 16:20

Il canarino è molto grasso. Mangia veramente molto. L' ho messo a dieta ma adesso coi novelli di 26 giorni ha a disposizione sempre pastoncino... le zampe non mi paiono gonfie, sono grosse, non sono rosse o irritate. L' anello si sposta ma sfrega e da fastidio. Ho provato con tutto quel che avevo in casa a toglierlo ma non riesco e gli do fastidio. Il tronchettino ho dovuto ordinarlo in internet, qui attorno non lo ho trovato ed il mio vecchio è spuntato e non taglia più.

Re: Problema anello amovibile

25/05/2012, 16:57

probabilmente è un anellino di 3-4 anni fa, avevano il difetto di una sbavatura all'interno che dava problemi fin da subito quando li infilavi... la soluzione era quella di svasare con una punta da trapano ma risultava manomissione in sede mostra, quindi ti squalificavano il soggetto...fino a quando non abbiamo preso a muso duro i responsabili di commissione ed allora hanno autorizzato la svasatura e si sono adoperati con la ditta fornitrice per far eliminare il difetto.
Tieni presente che un maschio troppo grasso ha problemi nell'accoppiamento,rischi di vedere uova chiare alle prossime covate.

Re: Problema anello amovibile

25/05/2012, 17:10

Caspiterina ,questi anellini a volte sono davvero fastidiosi,toglierlo è un lavoraccio specie quando è cosi aderente alla zampina,comunque ho visto parecchi soggetti maschi rosso brinato decisamente una taglia piu grandi degli altri e non necessariamente erano grassi

Re: Problema anello amovibile

26/05/2012, 8:51

il fattore brinato è caratterizzato da un piumaggio "aperto",cioè la struttura delle penne è più larga rispetto all'intenso e questo gli conferisce un aspetto d'insieme più grande a parità di peso e di lunghezza. poi ovviamente ci sono soggetti più lunghi di altri, o più grossi di altri ma è una semplice questione di sviluppo soggettivo che riguarda un singolo individuo e non le medie degli standards.

Re: Problema anello amovibile

26/05/2012, 11:34

Giampietro ha scritto:il fattore brinato è caratterizzato da un piumaggio "aperto",cioè la struttura delle penne è più larga rispetto all'intenso e questo gli conferisce un aspetto d'insieme più grande a parità di peso e di lunghezza. poi ovviamente ci sono soggetti più lunghi di altri, o più grossi di altri ma è una semplice questione di sviluppo soggettivo che riguarda un singolo individuo e non le medie degli standards.

Detto cosi fa quasi paura :lol: :lol:
Comunque io non intendevo a parità di peso e di lunghezza ,ma ho notato in parecchi soggetti rossi brinati proprio una taglia in piu,nel senso piu lunghi e piu pesanti ma non grassi,sarà anche un fattore soggettivo ma è strano che non sia mai capitato per un intenso,che sia da rivedere lo standard :o

Re: Problema anello amovibile

26/05/2012, 13:17

questo a guardarlo è grosso ma non grasso. bha. L' anello comunque mi ha confermato anche il vet, ha problemi, infatti è più spesso degli altri.

Re: Problema anello amovibile

26/05/2012, 13:35

Potrebbe essere un anellino difettoso,allora è meglio tagliare,non essendo in cites puo stare benissimo senza

Re: Problema anello amovibile

26/05/2012, 16:10

Contra ha scritto:questo a guardarlo è grosso ma non grasso. bha. L' anello comunque mi ha confermato anche il vet, ha problemi, infatti è più spesso degli altri.

quello che a te sembra spessore altro non è che quella dannatissima sbavatura dovuta a taglio inopportuno in sede di fabbrica.
quoto deny, taglia quell'anellino :)
se hai incertezze contatta Ass ornitologica "La Leonessa" mi sembra di ricordare si chiami così quella di Brescia e fatti dire il nome di un allevatore vicino a te, lo chiami e ti metti d'accordo per il taglio ;-)

Re: Problema anello amovibile

26/05/2012, 20:16

dovrebbe arrivarmi il borbicio in settimana, oggi son andato dal mio megoziante per farmi prestare il suo ma non c'era.
Rispondi al messaggio