Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 2:22




Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321 ... 326  Prossimo
La mia collezione dei "Piccoli frutti" 
Autore Messaggio
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ciao ragazzi, sono appena tornata :)
Adoro far germogliare i semini :D


28/07/2018, 21:48
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
gordongekko ha scritto:
questo è l'impianto in produzione dopo oltre 1 mese di raccolta ancora more ci sono :lol:


Ciao gordongekko, grazie delle foto - belle piante e anche le bacche sono fantastiche, complimenti :D


29/07/2018, 6:50
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
gordongekko ha scritto:
e mi fotografo pure io hahahahah. se stasera vado all'impianto nuovo vi mando anche quelle foto anche se sono piccole le piante ho piantato tardi ad aprile inoltrato


Qui, invece, non ci siamo... manca la pagina del quotidiano... ;) :)


29/07/2018, 6:51
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ciao Emanuele :)
I semini di vesca hanno bisogno di umidità costante, però devono anche respirare e di luce, ma non di sole diretto.


29/07/2018, 9:01
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
gordongekko ha scritto:
e mi fotografo pure io hahahahah. se stasera vado all'impianto nuovo vi mando anche quelle foto anche se sono piccole le piante ho piantato tardi ad aprile inoltrato


Qui, invece, non ci siamo... manca la pagina del quotidiano... ;) :)

È si..... Dove sei andato per farti la foto? :roll:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


29/07/2018, 9:23
Profilo

Iscritto il: 10/10/2013, 10:17
Messaggi: 16
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
Ciao Emanuele :)
I semini di vesca hanno bisogno di umidità costante, però devono anche respirare e di luce, ma non di sole diretto.

Allora quelli che respirano e hanno umidità sono quelli con la torba ed hanno anche la luce. Sono coperti con la pellicola trasparente ma un po' di aria ci entra ma non nascono lo stesso non saprei. Le temperature forse sono troppo alte?


30/07/2018, 20:58
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Se mi permetti, ti faccio qualche domanda:
- che semi sono... comprati, raccolti da te, freschi, vecchi?
- perché hai fretta di farli germogliare adesso?

P.s.: questa primavera ho fatto germogliare i semini sullo scottex... hanno germogliato, ma i germogli avevano un po' di difficoltà nel liberarsi dai tegumenti :(


30/07/2018, 21:08
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 10/10/2013, 10:17
Messaggi: 16
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
Se mi permetti, ti faccio qualche domanda:
- che semi sono... comprati, raccolti da te, freschi, vecchi?
- perché hai fretta di farli germogliare adesso?

P.s.: questa primavera ho fatto germogliare i semini sullo scottex... hanno germogliato, ma i germogli avevano un po' di difficoltà nel liberarsi dai tegumenti :(


Si, certo . Grazie mille per le tue domande è il tuo aiuto .
I semi sono fatti miei. Li ho raccolti l'anno scorso. Le Fragoline le ho messe a seccare per poi conservarle in una busta chiusa. Poche settimane fa' le ho prese, prelevato i semi messo in un'altra bustina e in frigo. Li ho tenuti un po' di giorni per poi metterne alcuni nello scottex altri con il terriccio. Solo che in quelli con scottex appare la muffa.
Diciamo ho fretta un po' perché mi piace vedere che ci riesco mi darebbe tanta soddisfazione dall'altra perché vorrei fare delle piantine da mettere in piena terra prima che arrivi l'inverno e siano già belle cresciute in modo che non muoiano per il freddo. Io comunque sto in sicilia.


31/07/2018, 10:59
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
emanuelespeed ha scritto:

Si, certo . Grazie mille per le tue domande è il tuo aiuto .
I semi sono fatti miei. Li ho raccolti l'anno scorso. Le Fragoline le ho messe a seccare per poi conservarle in una busta chiusa. Poche settimane fa' le ho prese, prelevato i semi messo in un'altra bustina e in frigo. Li ho tenuti un po' di giorni per poi metterne alcuni nello scottex altri con il terriccio. Solo che in quelli con scottex appare la muffa.
Diciamo ho fretta un po' perché mi piace vedere che ci riesco mi darebbe tanta soddisfazione dall'altra perché vorrei fare delle piantine da mettere in piena terra prima che arrivi l'inverno e siano già belle cresciute in modo che non muoiano per il freddo. Io comunque sto in sicilia.


Ok :D , vediamo che c'è che non va... :?
Dai uno sguardo alla stratificazione che faccio prima di seminare o mettere i semi sullo scottex...
piccoli-frutti-f85/la-mia-collezione-dei-piccoli-frutti-t100817-1790.html


31/07/2018, 18:14
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 10/10/2013, 10:17
Messaggi: 16
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
emanuelespeed ha scritto:

Si, certo . Grazie mille per le tue domande è il tuo aiuto .
I semi sono fatti miei. Li ho raccolti l'anno scorso. Le Fragoline le ho messe a seccare per poi conservarle in una busta chiusa. Poche settimane fa' le ho prese, prelevato i semi messo in un'altra bustina e in frigo. Li ho tenuti un po' di giorni per poi metterne alcuni nello scottex altri con il terriccio. Solo che in quelli con scottex appare la muffa.
Diciamo ho fretta un po' perché mi piace vedere che ci riesco mi darebbe tanta soddisfazione dall'altra perché vorrei fare delle piantine da mettere in piena terra prima che arrivi l'inverno e siano già belle cresciute in modo che non muoiano per il freddo. Io comunque sto in sicilia.


Ok :D , vediamo che c'è che non va... :?
Dai uno sguardo alla stratificazione che faccio prima di seminare o mettere i semi sullo scottex...
piccoli-frutti-f85/la-mia-collezione-dei-piccoli-frutti-t100817-1790.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank


Ho visto, io li ho conservati in frigo diversamente. Dentro un barattolo di vetro con la bustina forse per quello.. comunque allego una foto per capire dove stanno quelli seminati. Se avvicini la foto si possono vedere i semini. Questi già sono lì da 12 giorni circa.


Allegati:
20180801_155836.jpg
20180801_155836.jpg [ 109.23 KiB | Osservato 573 volte ]
20180801_155915.jpg
20180801_155915.jpg [ 168 KiB | Osservato 573 volte ]
01/08/2018, 16:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321 ... 326  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy