10/06/2017, 7:35
Stail ha scritto:In ogni caso le fragole nella foto non sono le mie purtroppo!! e infatti il sapore non era lo stesso...
Mio suocero che raccoglie e prova a trapiantare di tutto nel suo orto mi disse tempo fa che non si riusciva a trapiantare le fragoline di bosco nell'orto perchè sono troppo delicate e fanno fatica ad attecchire.... forse è questione di terreno o di ombra? Domenica faccio un giro in montagna e già che ci sono le cerco, se le trovo provo a trapiantarne alcune...
Io qui da me non sono ancora riuscito a trovare il ribes nero! solo bianco e rosso....c'é differenza su come coltivare le due varietà o si comportano allo stesso modo? sto pensando per la prossima primavera di creare una specie di siepe con piccoli frutti e volevo "mischiare" diverse varietà delle varie piante...
10/06/2017, 7:40
Stail ha scritto:
La profumata di tortona l'ho già sentita, forse ne ho viste delle piantine in qualche consorzio agricolo di zona, ma non ricordo bene! appena passo provo a vedere se ne hanno ancora!
10/06/2017, 8:14
Stail ha scritto:
Domani se riesco faccio un po' di foto alle piante, che come dicevo sono allo stato semi-selvatico, lamponi e ribes pare che accettino ben volentieri la cosa e infatti producono sempre di più ogni anno che passa....
10/06/2017, 15:12
10/06/2017, 16:55
Stail ha scritto:Infatti non ero sicuro! Mi sa che avevo scelto a caso alla fine...
Sono sicuro che c'era però, faccio sapere se ne trovo ancora!
Più tardi carico anche le foto delle mie piante!
Sta mattina ho recuperato qualche piantina di fragoline di bosco selvatiche, ne ho trapiantate alcune nei vasi e alcune in piena terra, cercando di coprire il terreno con la stessa copertura del bosco che ho recuperato insieme alle piantine...per quelle in vaso ho usato proprio il terriccio del bosco, vediamo se attecchiscono!
Ho tenuto a parte anche alcune fragoline belle mature, se le semino direttamente sempre nel terreno del bosco riusciranno a germinare i semini?
10/06/2017, 20:16
10/06/2017, 20:44
10/06/2017, 22:08
11/06/2017, 7:38
11/06/2017, 7:43