Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:42




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
problema con oleandro 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2018, 13:05
Messaggi: 161
Località: Provincia Messina- Roma
Rispondi citando
Alessandro1944 ha scritto:
Dipende da come vuoi allevare la pianta, se ad alberello oppure preferisci un cespuglione. Se ha già la forma voluta puoi eliminare.



Grazie Alessandro, allora e' solo una questione di forma , credevo fosse com il limone dove i rami che crescono in basso sono dei polloni da tagliare perche' succhiano energia.
La faro' crescere a cespuglio, per il momento la forma e' come vedi nella foto di qualche commento fa, mi sembravano troppi rami nuovi e non vorrei fare soffocare la pianta, lascero' cosi' per un po' e poi vedro' di "aggiustarla" strada facendo


18/05/2020, 10:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2465
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
Aggiungo una foto che ho scattato nel pomeriggio giusto per completare il quadro.
Ieri sera avevo notato una crisopa volare, e oggi ho trovato questa interessante sorpresa sull'oleandro dai fiori rosa (quello attaccato dall'afide giallo che è ritornato immancabilmente): è la tipica ovatura della crisopa, e dalle uova nasceranno piccole larve di aspetto coccodrillesco ottime predatrici di afidi. Cercherò di seguire la cosa.


Allegati:
rz - Ovatura crisopa + afide oleandro.JPG
rz - Ovatura crisopa + afide oleandro.JPG [ 50.41 KiB | Osservato 220 volte ]
26/05/2020, 0:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy