Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 13:49




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Come e cosa usare SONO DISPERATO AIUTATEMI PERFAVORE!!!!!!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Mi dispiace dirtelo Zeus ma sono poche.io ho un centinaio di piantine e diciamo che me la cavo.Chissà se quest anno va meglio :) Spero che avrai dei buoni risultati :)


25/03/2011, 0:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2010, 12:08
Messaggi: 84
Rispondi citando
Daniele94 ha scritto:
Mi dispiace dirtelo Zeus ma sono poche.io ho un centinaio di piantine e diciamo che me la cavo.Chissà se quest anno va meglio :) Spero che avrai dei buoni risultati :)

lo spero anche io mo mi metto all'opera e vedo di integrare qualche piantina ancora se le trovo domani le compro

_________________
Ciao da Zeus
Deus Vult ( E' DIO CHE LO VUOLE)


25/03/2011, 1:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Bene :) :) finita la stagione ne avrai anche il triplo se riesci a farle riprodurre :)


25/03/2011, 1:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2010, 12:08
Messaggi: 84
Rispondi citando
Daniele94 ha scritto:
Bene :) :) finita la stagione ne avrai anche il triplo se riesci a farle riprodurre :)

e come si fa a farle riprodurre?

_________________
Ciao da Zeus
Deus Vult ( E' DIO CHE LO VUOLE)


25/03/2011, 1:11
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10153
Rispondi citando
zeus ma di dove sei?
é puparulill rò ciumm nn sono altro che i classici peperoncini friarielli.Ma noi x friarielli intendiamo altro vero?
cmq i veri teli x pacciamatura sono quelli in polietilene che nn lasciano passare acqua.vanno bene i sacchetti della spazzatura se nn trovi altro

_________________
I


25/03/2011, 1:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Quando smettono di produrre frutti,le fragole iniziano a formare dei lunghi steli dove all estremità c è una nuova pianta.Questa toccando a terra comincerà a mettere delle piccole radici.Così tu la potrai tagliare e mettere in un vasetto.Quando avrà attecchito bene,la trapianterai :) :) Questa è detta riproduzione per stolone.Si potrebbe fare anche per semi,che sono quei puntini neri sulle fragole,ma risulta meno efficace.


25/03/2011, 1:16
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10153
Rispondi citando
lascia perdere i semi hai la comodità degli stoloni?

_________________
I


25/03/2011, 1:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Infatti non gli consiglio i semi :) gli stoloni usciranno :)


25/03/2011, 1:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2010, 12:08
Messaggi: 84
Rispondi citando
eugenio ha scritto:
zeus ma di dove sei?
é puparulill rò ciumm nn sono altro che i classici peperoncini friarielli.Ma noi x friarielli intendiamo altro vero?
cmq i veri teli x pacciamatura sono quelli in polietilene che nn lasciano passare acqua.vanno bene i sacchetti della spazzatura se nn trovi altro


Io sono di Napoli ma per motivi di lavoro vivo inUmbria in provincia di Perugia

non so tu di dove sei comunque da me e puparurill ro ciumm sono questi peperoncini verdi un po amarognoli che solitamente li facciamo fritti e poi con il sughetto di pomodoro e li puoi mangiare come contorno o condirci anche la pasta e sono buonissimi aparer mio mentre i friarielli sono tipo le cime di rapa quella verdura a foglie verdi che si fa sempre in padella con carni di maiale o al max bollita all'insalata io preferisco fritti con peperoncino piccante salsiccia e un buon bicchiere di vino rosso e poi a ninna

Ciao ho fame già visto l'ora

_________________
Ciao da Zeus
Deus Vult ( E' DIO CHE LO VUOLE)


25/03/2011, 14:05
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10153
Rispondi citando
Cita:
é puparulill rò ciumm nn sono altro che i classici peperoncini friarielli.Ma noi x friarielli intendiamo altro vero?

in italiano i ns puparulilli si chiamano peperoncini friarielli
alcuni li fanno fritti poi fanno il sugo li uniscono e li mettono in barattolo come conserva
pensa poi che io lavoro nell'agro nocerino-sarnese che è la patria del puparulillo

_________________
I


25/03/2011, 15:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy