Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:33




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Problema olivo secco, consiglio esperti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5957
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Poiché non sono pratico di consultazione del sito ERSA Regionale, oggi ho provato e mi sono trovato davanti ad una serie di scatole contenenenti decine di bolletini e cliccando solo su uno di questi si apre una serie di altre decine di dati. In basso, una scritta in carattere piccolo invita a cliccare per aprire il file. Ed ecco che da lì si apre tutta ul'altra serie di dati a cascata.
Dico la verità io non ho capito nulla.
Mi aspetterei delle segnalazioni concrete sul pericolo che incombe e sulle soluzioni per i vari tipi coltura.
Ci sono troppe informazioni didattiche e generiche.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


23/06/2020, 21:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5957
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Bepi ha scritto:
Poiché non sono pratico di consultazione del sito ERSA Regionale, oggi ho provato e mi sono trovato davanti ad una serie di scatole contenenenti decine di bolletini e cliccando solo su uno di questi si apre una serie di altre decine di dati. In basso, una scritta in carattere piccolo invita a cliccare per aprire il file. Ed ecco che da lì si apre tutta ul'altra serie di dati a cascata.
Dico la verità io non ho capito nulla.
Mi aspetterei delle segnalazioni concrete sul pericolo che incombe e sulle soluzioni per i vari tipi coltura.
Ci sono troppe informazioni didattiche e generiche.


Correggo quanto detto scaturito dalla consultazione con smartphone.

Poco fa ho fatto la stessa consultazione tramite PC, e l'impaginazione appare più chiara, corretta ed accessibile.
Ho trovato foto, indicazioni e sono soddisfatto.
Al prossimo bollettino :D

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


23/06/2020, 21:26
Profilo

Iscritto il: 12/04/2020, 21:39
Messaggi: 59
Località: Cesate (Milano)
Rispondi citando
Leva quella specie di tubo vicino al colletto e taglia i rametti gialli.Dai un po di concime azotato e vai tranquillo..l ulivo è duro a seccare e necessita di poche cure rispetto ad altre piante.Mi raccomando non bagnarlo molto.Ciao


05/08/2020, 7:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy