Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:21




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Oca azzannata da cane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/07/2012, 20:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Buongiorno. Ho trovato questo forum mentre ero alla disperata ricerca di consigli,spero qualcuno possa aiutarmi :cry:
Abito in campagna e 3 anni fa abbiamo acquistato 2 oche,maschio e femmina che oramai sono diventate parte della famiglia. Le lasciamo libere tutto il giorno di scorazzare a loro piacimento,ieri purtroppo un cane scappato al suo padrone ha fatto irruzione in casa nostra e ho azzannato alla testa la femmina. Il veterinario non risponde al telefono e noi non sappiamo che fare. Ha perso molto sangue e non si regge quasi più in piedi,non mangia,beve solo acqua. E' veramente conciata male. Stringe il cuore vederla così e vedere il suo compagno che le sta sempre vicino. Cosa posso fare? Per ora le ho fasciato il collo e la testa e le ho messo vicino acqua fresca. Grazie a tutti


11/07/2012, 8:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
geltrude ha scritto:
Buongiorno. Ho trovato questo forum mentre ero alla disperata ricerca di consigli,spero qualcuno possa aiutarmi :cry:
Abito in campagna e 3 anni fa abbiamo acquistato 2 oche,maschio e femmina che oramai sono diventate parte della famiglia. Le lasciamo libere tutto il giorno di scorazzare a loro piacimento,ieri purtroppo un cane scappato al suo padrone ha fatto irruzione in casa nostra e ho azzannato alla testa la femmina. Il veterinario non risponde al telefono e noi non sappiamo che fare. Ha perso molto sangue e non si regge quasi più in piedi,non mangia,beve solo acqua. E' veramente conciata male. Stringe il cuore vederla così e vedere il suo compagno che le sta sempre vicino. Cosa posso fare? Per ora le ho fasciato il collo e la testa e le ho messo vicino acqua fresca. Grazie a tutti

non perderti d'animo e continua a cercare il veterinario,non credo che qui possano darti consigli su come curarla....
se ti può servire,qualche mese fa il mio cane ha attaccato l'anatra e questa dopo una cura antibiotica(prescrittami dal mio veterinario) è guarita bene.

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


11/07/2012, 9:04
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Bhè, dipende da molti fattori, il fatto che sia viva è già tanto. Posso dirti che il mio maschio di oca andava sempre ad importunare il cane fuori dal suo recinto e non appena ha infilato la testa nel recinto il cane l'ha morsa alla testa. E' accaduto due volte, e in entrambi i casi la testa si è gonfiata per 4-5 giorni ma poi è sempre guarito da solo senza il bisogno di alcuna cura medica. ;)

_________________
Saluti, Marco


11/07/2012, 10:00
Profilo
Rispondi citando
Cara, sei riuscita a contattare il veterinario? Come sta la tua oca?


11/07/2012, 11:23

Iscritto il: 10/07/2012, 20:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ho sentito in mattinata il veterinario.

Più volte vi è stato detto di non nominare ne consigliare farmaci per uso veterinario in pubblica . ATTENETEVI AL REGOLAMENTO


11/07/2012, 14:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
geltrude ha scritto:
Ho sentito in mattinata il veterinario. Ha detto di darle un antibiotico (baytril) e di pulirle le ferite con un disinfettante (betadine). speriamo bene...

meno male....tienici informati,spero che guarisca bene ;)
quando mi son rivolta al veterinario per la mia anatra,qualcuno qui a casa, mi ha suggerito di metterla in pentola per guarirla :twisted:
e sarebbe forse stato il comportamento più logico,ma io ci sono affezionata :(

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


11/07/2012, 14:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2012, 7:48
Messaggi: 101
Località: Carbonare (TN)
Rispondi citando
ahhahahha cinic sicuramente non avrebbe mai più sofferto ^^ :o

_________________
Ciao Sergio


11/07/2012, 22:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Sergio85 ha scritto:
ahhahahha cinic sicuramente non avrebbe mai più sofferto ^^ :o

vero,però adesso non sarebbe più nel pollaio ad accogliermi ogni volta che le porto l'insalata ;)
per quello non c'è prezzo.....per tutto il resto c'è master card :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


11/07/2012, 22:59
Profilo

Iscritto il: 10/07/2012, 20:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Il 90% delle persone al mio posto avrebbe iniziato a pelare le patate..ma io e mamma ci siamo affezionate ai nostri 2 oconi e quindi abbiamo deciso di provarle tutte per rimetterla in sesto. Ieri abbiamo provato a darle un po di pane ma l ha sputacchiato ovunque,ci viene il dubbio che possa aver subito anche dei danni interni,inoltre oggi sembra faticare anche nel bere. Non si stà riprendendo affatto :(


12/07/2012, 8:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
geltrude ha scritto:
Il 90% delle persone al mio posto avrebbe iniziato a pelare le patate..ma io e mamma ci siamo affezionate ai nostri 2 oconi e quindi abbiamo deciso di provarle tutte per rimetterla in sesto. Ieri abbiamo provato a darle un po di pane ma l ha sputacchiato ovunque,ci viene il dubbio che possa aver subito anche dei danni interni,inoltre oggi sembra faticare anche nel bere. Non si stà riprendendo affatto :(

dagli tempo,la mia Amilcare ci ha messo una settimana a riprendersi.... ;)
per il mangiare non credo ci siano grossi proplemi se sta a digiuno qualche giorno,so per esperienza che di solito le oche hanno parecchio grasso di riserva :lol:
per il bere è un po' un problema...se vedi che non beve prova a forzarla tu,magari con una siringa senza ago.gliela cacci in gola a forza(l'acqua,non la siringa,eh? ;) )
cerca d'essere ottimista e non disperare....auguroni alla tua oca per una pronta guarigione.ciao

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


12/07/2012, 9:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy