Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 3:40




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Oca azzannata da cane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/07/2012, 12:48
Messaggi: 148
Località: sinnai (CA)
Rispondi citando
ciao sono d'accordo con cinic gli animali hanno un sacco di risorse.Abbiamo curato la nostra Peggie con la lehismania viscerale e l'80% dei reni compromessi era leteralmente pelle e ossa ma con tanta pazienza e amore si è perfettamente ripresa,è tornata in ottima forma il vet. ancora non si dà una spiegazione :lol: ,la dava per morta!!Quindi dai coraggio armati di un bel siringone e prova imboccarla anche con un pò di cibo se ti riesce,magari ha solo troppo dolore per riuscirci da sola.comunque la cosa più importante è che non si disidrati.tienici aggiornati

_________________
Sandro&Sabry


12/07/2012, 9:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
sandrosabryca ha scritto:
ciao sono d'accordo con cinic gli animali hanno un sacco di risorse.Abbiamo curato la nostra Peggie con la lehismania viscerale e l'80% dei reni compromessi era leteralmente pelle e ossa ma con tanta pazienza e amore si è perfettamente ripresa,è tornata in ottima forma il vet. ancora non si dà una spiegazione :lol: ,la dava per morta!!Quindi dai coraggio armati di un bel siringone e prova imboccarla anche con un pò di cibo se ti riesce,magari ha solo troppo dolore per riuscirci da sola.comunque la cosa più importante è che non si disidrati.tienici aggiornati

toh....finalmente qualcuno che non associa le oche al forno.grazie per il contributo ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


12/07/2012, 9:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
... il proprietario del cane come si è comportato?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


12/07/2012, 9:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
... il proprietario del cane come si è comportato?

e che c'entra il proprietario,piccolamiss? :roll:
i cani hanno forte istinto predatorio,penso che rientri nella norma un attacco verso un pennuto.
la mia anatra è stata aggredita dal mio cane....ma non mi sento in colpa per questo,per lei si trattava di un semplice gioco.tant'è che quando mi ha sentita urlare l'ha mollata subito :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


12/07/2012, 9:43
Profilo

Iscritto il: 10/07/2012, 20:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
grazie,staremo a vedere come evolve la questione. ;)


12/07/2012, 12:32
Profilo
Rispondi citando
Son d'accordo nell'imboccarle cibo delicatamente e di dissetarla usando una siringa da insulina senza ago. Ignora chi ti fa battute sull'oca al forno con le patate, io sono in lite con mia suocera che vorrebbe cucinare uno dei miei anatroccoli ormai adulti. :shock: Certa gente ignora la parola tatto e buon senso! :evil: Chiedo venia per l'OT


12/07/2012, 16:19
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Piccolamiss ha scritto:
... il proprietario del cane come si è comportato?

e che c'entra il proprietario,piccolamiss? :roll:
i cani hanno forte istinto predatorio,penso che rientri nella norma un attacco verso un pennuto.
la mia anatra è stata aggredita dal mio cane....ma non mi sento in colpa per questo,per lei si trattava di un semplice gioco.tant'è che quando mi ha sentita urlare l'ha mollata subito :roll:

E che vuol dire che l'attacco ad un pennuto rientra nella norma? :roll:
I proprietari dei cani sono responsabili dei loro cani e tenuti al risarcimento degli eventuali danni arrecati a terzi, qualsiasi sia il motivo. Il tuo cane ha azzannato un tuo animale quindi la cosa finisce li', ma se il tuo cane avesse recato danni ad altri saresti stata passibile di denuncia e tenuta al risarcimento. Te ne posso raccontare tante di queste faccende, sai quanti proprietari di cani scappati hanno dovuto tirar fuori fior di centinaia di euro per risarcire vitelli, pecore, agnelli e anche cani di piccola taglia azzannati dai loro cani.
L'oca è un animale come un altro, chiedevo del comportamento del proprietario del cane per sapere se si era comportato civilmente oppure no.

strano che non ne fossi al corrente.. mi dispiace molto per la femmina di oca, moltissimo. Spero che il proprietario del cane sia una persona corretta.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


12/07/2012, 18:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
parere personale,quando subisci la perdita di un animale a cui eri affezionato non c'è risarcimento che tenga :(
non è cosa che si possa quantificare in soldi.... :roll:
poi molto varia dal contesto....ovvio che se arriva un cane a casa mia ed aggredisce i miei pennuti,mi incappero un cicinin :twisted:
ma da qui ad adire le vie legali mi sembra un po' eccessivo....però ripeto,è soltanto un mio parere,ognuno si comporta come meglio crede ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


12/07/2012, 18:06
Profilo

Iscritto il: 10/07/2012, 20:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Il proprietario si è comportato benissimo. In quel momento eravamo fuori casa,ci ha chiamato al telefono temendo che durante la fuga il suo cane da caccia fosse venuto proprio a casa nostra,abbiamo parecchie galline,in realtà aveva puntato i "polli" più grossi. Ha insistito per pagare le medicine e nel caso la visita veterinaria,ha richiamato anche nei giorni successivi per veder come andava. Come dice cinic però i soldi sono una magra consolazione..sarà anche vero che per il resto c'è master card ma per gli affetti persi non c'è niente che possa ripagarli. Ho provato con la siringa e il mangiare come mi avete consigliato:sembra andare giù tutto ma appena torno a vedere come stà la ritrovo imbrattata come avesse rigurgitato (scusate l'immagine un po schifosa). ps. Non credevo fosse vietato nominare farmaci,scusate tanto :oops:


13/07/2012, 9:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
sono d'accordo che il risarcimento non ci restituisce l'animale al quale siamo affezionati e che è parte della famiglia, ma peggio sarebbe se incappassimo in persone superficiali e menefreghiste. Molti anni fa, il pastore tedesco cucciolo del vicino azzannò la mia prima gallina che amavo tanto. Rimasi shockata :shock:, lui neanche si pose il problema di cosa avesse combinato la sua cucciola, forse nemmeno lo ha mai saputo visto che il cane si era allontanato da casa seguendo altri cani più grandi. Poi, quando è cresciuta e ha azzannato la pecora gravida e un agnello di un altro vicino, li' son stati dolori perchè quelli vivono anche di allevamento.

Poverina la tua oca, questi animali poi hanno occhi che ti lasciano intuire i pensieri. Speriamo che la piccola ce la faccia.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


13/07/2012, 10:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy