Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 0:37




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Oca azzannata da cane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/07/2012, 20:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
No,hai pienamente ragione piccolamiss,il menefreghismo della gente quando succedono queste cose fa proprio salire la m****a al cervello!! :evil: Te ne racconto una che c'è capitata l'anno scorso: Abito vicino a un fiume (all'incirca 100 metri con bosco) e la gente vieni lì in estate a bagnarsi; un giorno arriva un tipo con un bambino e un cane e si piazzano a prendere il sole,5min e il cane non controllato si fionda nel nostro cortile a fare sterminio di galline. Mia madre furiosa scende per dirgliene quattro e questo di tutto punto risponde "beh quanto costerà mai una gallina!? toh le dò 10 euro" (tutto scocciato,come dire che era una pezzente che pretendendeva dei soldi per una gallina morta) e per finire ha aggiunto "dovrebbe tenerle chiuse le sue galline,se un giorno una scende e becca i piedi di mio figlio come la mettiamo?". Ma ti rendi conto che gente esiste? :roll:


13/07/2012, 14:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
si' mi rendo conto e ora si può capire perchè ho posto la domanda iniziale su come si era comportato il proprietario del cane. Quando si è affezionati ad un animale che ci viene danneggiato non è un discorso di farsi dare dei soldi come risarcimento ma educare la gente al rispetto degli altri e ad una maggiore attenzione del proprio cane. Fortunatamente in questa triste faccenda, il proprietario del cane è una persona educata e corretta. so bene che non te ne faresti niente di 20 euro per un'oca che ami ma era sul comportamento che puntavo, non sul risarcimento, meno male che hai portato questo esempio. ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


13/07/2012, 14:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
aggiornamento bollettino medico...? :roll:
sta migliorando la tua amica pennuta?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


13/07/2012, 17:31
Profilo

Iscritto il: 10/07/2012, 20:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Referto: di incoraggiante c'è che non ha più l'occhio da triglia bollita del primo giorno e che la pelle del collo non è più rossa e gonfia attorno alle ferite. Poi c'è il solito problema del mangiare e in più oggi l'ho vista sempre accucciata. Sono passati già 3 giorni,non capiamo se è in ripresa o in agonia. Il compagno oggi si è dato alla macchia,aperto il recinto non si è più visto..il solito maschio! :P


13/07/2012, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
geltrude ha scritto:
Referto: di incoraggiante c'è che non ha più l'occhio da triglia bollita del primo giorno e che la pelle del collo non è più rossa e gonfia attorno alle ferite. Poi c'è il solito problema del mangiare e in più oggi l'ho vista sempre accucciata. Sono passati già 3 giorni,non capiamo se è in ripresa o in agonia. Il compagno oggi si è dato alla macchia,aperto il recinto non si è più visto..il solito maschio! :P


:lol: :lol: :lol:

grazie per l'aggiornamento,sto tifando per lei....il fatto che stia sempre accucciata non credo che sia così grave.in fin dei conti succede anche a noi d'andare K.O. quando prendiamo gli antibiotici ;)
per quel che ne so io ,più che mangiare è importante che beva e non si disidrati.se ci fai caso,le oche quando stanno covando mangiano pochissimo e superano benissimo il periodo di semidigiuno ;)

buona serata

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


13/07/2012, 21:12
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
geltrude ha scritto:
No,hai pienamente ragione piccolamiss,il menefreghismo della gente quando succedono queste cose fa proprio salire la m****a al cervello!! :evil: Te ne racconto una che c'è capitata l'anno scorso: Abito vicino a un fiume (all'incirca 100 metri con bosco) e la gente vieni lì in estate a bagnarsi; un giorno arriva un tipo con un bambino e un cane e si piazzano a prendere il sole,5min e il cane non controllato si fionda nel nostro cortile a fare sterminio di galline. Mia madre furiosa scende per dirgliene quattro e questo di tutto punto risponde "beh quanto costerà mai una gallina!? toh le dò 10 euro" (tutto scocciato,come dire che era una pezzente che pretendendeva dei soldi per una gallina morta) e per finire ha aggiunto "dovrebbe tenerle chiuse le sue galline,se un giorno una scende e becca i piedi di mio figlio come la mettiamo?". Ma ti rendi conto che gente esiste? :roll:

Ciao, spiace per la tua oca, ma se fosse successo a me quello che hai scritto sopra, avrei sparato con carabina al padre del bambino


13/07/2012, 21:35
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
comunque cos'avete contro chi inforna le oche?


14/07/2012, 1:32
Profilo

Iscritto il: 27/04/2012, 21:34
Messaggi: 245
Località: LIGURIA
Rispondi citando
hoooooooooooo luca non sa cosa ci avrei fatto iooo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


14/07/2012, 15:23
Profilo

Iscritto il: 10/07/2012, 20:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve a tutti! Volevo darvi la lieta novella....la mia ocona è guarita!!!!!! :o
A vedersi sembra Frankenstein,tutta spennacchiata, ma per il resto mangia e fa i suoi giretti come prima. Ieri è stata tutto il giorno vicino alla sua pozza a lavarsi,ancora qualche giorno di antibiotico..sempre che riusciamo ad acchiapparla adesso,prende certe fughe :D
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato,per la solidarietà e la simpatia dimostratemi. Ciaoooo ;)


18/07/2012, 13:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
geltrude ha scritto:
Salve a tutti! Volevo darvi la lieta novella....la mia ocona è guarita!!!!!! :o
A vedersi sembra Frankenstein,tutta spennacchiata, ma per il resto mangia e fa i suoi giretti come prima. Ieri è stata tutto il giorno vicino alla sua pozza a lavarsi,ancora qualche giorno di antibiotico..sempre che riusciamo ad acchiapparla adesso,prende certe fughe :D
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato,per la solidarietà e la simpatia dimostratemi. Ciaoooo ;)

ne son felice....insisti con l'antibiotico,non smettere prima di quel che ti ha consigliato il veterinario....così vai sul sicuro ;)
quando ho aperto il post per vedere la tua risposta,temevo ci vossero cattive notizie,invece tutto è bene quel che finisce bene :P un beso alla tua oca,sempre se riesci ad acchiapparla :lol: :lol: :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


18/07/2012, 13:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy