Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 2:17




Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
triste realta' 
Autore Messaggio
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
il primo che quando hai uno stato che tra tassazione diretta e indiretta ti prende piu del 60% del pil REALE ci rimane poco

è vero e aggiungo ke le tasse rispetto a quelle degli altri stati europei sono molto alte e aggiungo ke i nostri politici in contrapposizione hanno gli stipendi piu sostanziosi d'europa.. solo quando si dimezzeranno lo stipendio potro credere ke qlc sta cambiando.. cmq quello ke hai detto è marginale xke io parlo proprio di precariato poi le tasse e la nostra figura all'estero influiscono ma io parlo proprio di trovare lavoro e di quello ke lo stato fa x il futuro.. cioe praticamente niente pare ke stiamo tirando avanti proprio x campare senza progetti e idee..


14/11/2010, 19:28
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
sta di fatto che l'italia , e' come una impresa , x stare in piedi devi attirare a se lavoro.
su punto di vista turistico siamo cari , tante vero che l'estremo oeritente costa quasi la meta , e sopratutto nn tiriamo smepre in ballo che qui ce l'80% delle opere d'arte del mondo , uan volta che le hai vista mica torno cambi posto...

sul piano dei prodotti alimentari , ora che la dieta mediterranea e' diventata patrimonio dell'umanita, vuoi vedere che nn possiamo recriminare se gli altri ci copiano i prodotti e vengono comemrcializzati come italiani? un altra presa x i fondelli , visto che su 10 prodotti italiani enduti nel mondo 9 son fatti all'estero


sul piano industriale per arrivare a fare concorrenza all'estremo oerite o i paesi dell'est , ce ne vuole ...

ce anche da dire una cosa che nn si dice, e che in genre l'industia , si sposta dove ce piu domanda , anche perfar si che chi lavora consumi, (cosa possibile quando hai un tasszione che nn supera il 30%del pil...)

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/11/2010, 20:22
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Ciro93 ha scritto:
ho 17 anni xò gia da un po sto capendo ke il futuro di noi giovani da qui a fra qualke tempo sara molto triste se non lo è gia..

non c'è lavoro non c'è proprio niente..

dico a peppinook ke è un grande...
Carissimo Ciro dici che stai capendo da un po la situazione di questo paese, io naturalmente lo capito tantissimi anni fa, quindi ai miei figli da quando erano gia piccoli gli ho spegato tutto quello che ho potuto, il piu grande e nato nel 83 ora 27 anni ha lavorato per 6 anni nel comune di residenza come fornaio nel frattempo ha praticato e studiato la panificazione per un pezzo di carta, pratica pasticciere + corsi per un pezzo di carta,+ in tutto questo volontario croce bianca voluto da me per capire il significato di chi soffre, per non farla lunga...leggi.. ho cancellato il cognome e numeri di tel. spero non abbia violato qualcosa postare..
Immagine
dopo tutto questo come dice l'amico Grinto, contratto trimestrale, mal pagato, ferie niente ecc. gia vive all'estero vitto e alloggio gratis sempre a carico del principale ovunque., inizialmente in spagna poi in francia, ora a londra dove dice la vita è migliore per come funziona le cose soprattutto stipendio da favola ;)

caro Ciro il lavoro in questo paese c'e eccome fidati!!, il problema che siamo stati abituati assaporare e a vivere per anni nel lusso senza sapere il prezzo, purtroppo il lusso costa caro e solo per ricchi, ora che ci tocca pagarlo ci ribelliamo ma non ci piace tornare indietro,

l'altro figlio e pure sistemato lavora da idraulico da circa 8 anni... ;)

Grazie di cuore per il grande!! Ciro, non lo sono affatto!! :oops: hai 17 anni appena maggiorenne vai via da questo paese e non te ne pentirai... ;) il 19 di questo mese parte altri 9 ragazzi della zona per londra...


peppe

_________________
tradizionecontadina.


15/11/2010, 23:39
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o certo tuo figlio a studiato a nella valigia una buona professione(pure io sono fornaio ;) )........ma certo consigliare a un ragazzo che non si conoscono le sue esperienze lavorative di partire per lavoro :? ..........mi sembra un po azzardato........un qualcosa bisogna pur avere di qualifica.....secondo me..... :oops: .......nessuno regala gnente.......neanche al estero.............secondo me,poi magari sbaglio :shock:


16/11/2010, 10:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:o certo tuo figlio a studiato a nella valigia una buona professione(pure io sono fornaio ;) )........ma certo consigliare a un ragazzo che non si conoscono le sue esperienze lavorative di partire per lavoro :? ..........mi sembra un po azzardato........un qualcosa bisogna pur avere di qualifica.....secondo me..... :oops: .......nessuno regala gnente.......neanche al estero.............secondo me,poi magari sbaglio :shock:
Ciao Maxy. si mio figlio si e fatto un mazzo bello grosso nonostante conosceva il lavoro alla regola bisognava avere un pezzo di carta per presentarsi in hotel a 5 stelle, come ben sai in questo paese non vale la conoscenza sul lavoro ma la carta e il saper leccare il culo cosa che nella mia famiglia non esiste questa opzione..questione di principio.

consigliare a ragazzi senza carta e senza una professione non e affatto azzardato, se si apprende una professione in italia prima ti sfrutta fino all'osso, poi una qualifica non te la dara mai rimani sempre apprentista massimo operaio generico e mal pagato e contratti trimestrali, ecc. esperienza con mio figlio e altri ragazzi, da generazione che la gente di questo paese emigra all'estero solo con la giacca sulle spalle e tornano con la mercedes moglie e figli ben sistemati, ne sono testimone di molte persone del mio comune, naturalmente se non si ha la testa sulle spalle e ci si da alla bella vita spendendo tutto questo e un'altra cosa, molti lo fanno anche in italia quando un genitore gli lascia in eredità un'azienda ed altro ne vedo di persone con il culo per terra, naturalmente non ho intenzione di coinvolgere nessuno ad apprende avventure del genere questo e solo come vedo e vissito le cose in questo paese,

peppe

peppe.

_________________
tradizionecontadina.


16/11/2010, 12:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
E' una triste raltà purtroppo, ma quello che dice Peppino é vero.

_________________
Ciao da REN66


16/11/2010, 12:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Di Stefano Corradino ex senatore in pensione, dall'inizio della sua carriera politica sindaco per 40 anni fino a senatore, cugino di mia madre, per una vita rottura di @@ sempre a chiederci voti e mai avuto un'occhio di riguardo, ha dato a centinaia e centinaia di persone un posto di lavoro statale, provincia, ospedali, uffici, ecc... bellissime le tue parole!!! << dove chi ricopre posizioni di comando non le merita o manca delle conoscenze per farlo,>> da pate della mia famiglia non esiste il saper leccar er cull.. quindi non facciamo parte di queste centinaia e centinaia di persone, molti ci hanno preso in giro e fessi!! bhè... meglio fessi e camminare a testa alta che schiavi di porci....meglio che mi fermo qui, ;)

Saluti e grazie a tutti del vostro contributo d'informazione vale tanto, quello che apprendiamo da giornali e media e solo informazione fake per distrarci e farci scannare a vicenda, e solo questione politiche ed è un'altro mondo di cui non ne facciamo parte...


peppe.

_________________
tradizionecontadina.


16/11/2010, 13:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
gira rigira , tutto quello che ruota al mondo della burocrazia , sono sempre i soliti noti , e per di piu oggi ce il rischio che si passino da padre in figlio , il testimone..

guardamo il mondo dei portaborse a roma , e di tutte le famiglie che vivono intorno a potere, cambia il re , o il presidente di turno , ma sono loro da secoli,.

le persone anziani qui anni fa dicevano, sapeste quante gente ha fatto il voltafaccia quel gg di aprile...

secondo voi la mentalita e' cambaita?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/11/2010, 13:47
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
gira rigira , tutto quello che ruota al mondo della burocrazia , sono sempre i soliti noti , e per di piu oggi ce il rischio che si passino da padre in figlio , il testimone..

guardamo il mondo dei portaborse a roma , e di tutte le famiglie che vivono intorno a potere, cambia il re , o il presidente di turno , ma sono loro da secoli,.

le persone anziani qui anni fa dicevano, sapeste quante gente ha fatto il voltafaccia quel gg di aprile...

secondo voi la mentalita e' cambaita?


No, e sono pochissime le persone serie che quel che dicono fanno.......purtroppo.

_________________
Ciao da REN66


16/11/2010, 15:51
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o che dire........voi ne sapete certamente piu di me......... :lol: .......ma certo la crisi che a toccato la grecia,i problemi in francia :? .......ora il portogallo e in ultimo l irlanda? :roll: .........poi vi ricordo che siamo comunita europea(volenti o dolenti 8-) ).........gira gira la crisi la subiamo tutti........e pure le conseguenze economiche :twisted: .........per il fatto politico :( ........bè per quello avete totalmente raggione :mrgreen: .........ma sapete? è la mentalita italiana del "marrangio e frego".......avete presente i film con toto?.....l italiano che tira a canpa"furbo e fregone?.......mettiamo queste persone in alto..........invece di inquadrarle sempre che sono poveri e giustificarle :mrgreen: ........e faremo il quadro dei politici italiani........ :mrgreen: ...........se uno rubba 10 euro o ne rubba 100.000........sempre un ladro è :mrgreen: ..........è la mentalita italiana che deve canbiare il dire ""rubbo per necessita è sbagliato"" come il dire ""mi anno eletto ora vedo che posso accaparra" "" :mrgreen:


16/11/2010, 15:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy