Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:23




Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
triste realta' 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
da me danno pioggia da sabato sera domenica mattina

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/11/2010, 9:14
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o vorrei fare un osservazzione: questo è il nostro sistema economico e purtroppo non si puo canbiare :( .........bisogna muoverci in questo sistema e cercare di non farci soccombere.........la semplicita è la strada maestra: indebidarsi per una casa è giusto.......indebitarsi per una villa.......che senso ha?..........prendere un prestito per un utilitaria va bene......ma se si vuole il mercedes con chi te la prendi?...........vivere in maniera semplice e cercare di arrivare a fine mese senza strafare con le spese ;) ...........la politica,il mercato mondiale,anno regole e ordini che ora mai nessun serio politico.......amesso che ci sia puo stravolgere :cry: ............quando si entra in quel anbiente devi adattarti alle sue regole :cry: ........altrimenti vieni tagliato fuori dal sistema............secondo voi: ""se gesu sarebbe venuto ora........e si sarebbe buttato in politica.......con le sue idee e i suoi esempi......oggi come oggi che fine avrebbe fatto?""


12/11/2010, 10:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
maxy il discorso e' che non cambia perche chi e' su , fara di tutto per nn farsi capitolare.

paradossalemnte chi arriva per primo , e' logicambete colui che e' piu vecchio degli altri.

prima si deve rifare di quello che ha dovuto dare a chi e' venuto prima di lui x riuscire a scalare..


e' un po come chi ha fatto il militare , una sorta di nonnismo politico .

questo e' anche conseguenza dell'innalzamento dell'eta media .

una volta i politici duravano vita ntural durante, ma almeno sapevi che a 70/75 anni tiravano le cuoia e amen
oggi imbottiti "durano "eeeee se durano...in tutti sensi , e quando tocca il turno di quelli dopo , sei gia vecchio...

io mi chiedo come fai a parlare di poliche della famiglia ,( quando in genre chi lavora e vive x farsi un famiglia ha tra i 25 e i 40)quando hai 65 /75 anni?

inizi parlare col dire , dunque io l'ultima volta che ho avuto occasione di congiungermi era durante i moti del 1968, e gia all'ra era utopico il pensiero della famiglia..
annamo bene...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/11/2010, 14:13
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:( non saprei......per me un politico è un politico!!...........vecchio o giovane che sia!!......... :x .......quando uno a una propensione per qual cosa ci sono atteggiamenti comuni........guarda noi del forum che amiamo la natura :D .......i politici diventano politici per scelta :cry: ............quindi ho lo stesso pessimismo per tutti!!!.............dal canto mio non mi metterei mai in politica! :?


12/11/2010, 15:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:( non saprei......per me un politico è un politico!!...........vecchio o giovane che sia!!......... :x .......quando uno a una propensione per qual cosa ci sono atteggiamenti comuni........guarda noi del forum che amiamo la natura :D .......i politici diventano politici per scelta :cry: ............quindi ho lo stesso pessimismo per tutti!!!.............dal canto mio non mi metterei mai in politica! :?


Io mi ci metterei e vorrei essere il Ministro all'agricoltura e animali da fattoria..... :lol: :lol:
Allora si che staremmo bene rispettando tutti e tutto. ;)

_________________
Ciao da REN66


12/11/2010, 16:14
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? e cosa faresti? aumenteresti i contributi al agricoltori?....abbasseresti le imposte ai coltivatori diretti?............e cosa farebbero gli operai metalmeccanici?......dove prenderesti i soldi che non entreranno allo stato? li chiedi agli inprenditori che comunque danno lavoro agli operai?...........faresti gravare i tuoi sconti agricoli alle altre attivita commerciali?.........prenderesti i soldi dalle busta paga degli statali? con conseguenti scioperi?........abbasseresti gli stipendi dei politici?quindi pure il tuo stipendio e quello di chi ti a mandato su! ;) ..........come spieghi questi provedimenti agli artigiani che lavorano e pagano sempre piu tasse?.........come vedi è conplicata la politica :(


12/11/2010, 17:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
concordo con mantovano46 , prima di tutto diventiamo come gli svizzeri poi si vedra, e sopratutto che gli stati siano tutti uguali come governo , non che in uno ce il re , in un altro al regina, in un altro ancora in uno ahnno 100 parlamentari e ogni 10 vanno a paintar cavoli da un altra parte e qui invece sono a vita

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/11/2010, 17:56
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D grinto questi sono risultati storici che non si possono spazzar via con un referendum :lol: .......queste idee sono le nostre utopie :( ....(anche se posso concordare con te ;) )......ma è la realta e storia di vari paesi..............forse è meglio e piu pratico tornare a parlare di agricoltura ;) ......è piu divertente e per noi piu utile..........poveri politici non sanno che si perdono della vita a stare in pace e beati come noi in mezzo al orto o tra gli animali :lol: ............. :o :o ...........ma gnente ci invidiano???........... :lol: :lol:


12/11/2010, 18:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:? e cosa faresti? aumenteresti i contributi al agricoltori?....abbasseresti le imposte ai coltivatori diretti?............e cosa farebbero gli operai metalmeccanici?......dove prenderesti i soldi che non entreranno allo stato? li chiedi agli inprenditori che comunque danno lavoro agli operai?...........faresti gravare i tuoi sconti agricoli alle altre attivita commerciali?.........prenderesti i soldi dalle busta paga degli statali? con conseguenti scioperi?........abbasseresti gli stipendi dei politici?quindi pure il tuo stipendio e quello di chi ti a mandato su! ;) ..........come spieghi questi provedimenti agli artigiani che lavorano e pagano sempre piu tasse?.........come vedi è conplicata la politica :(

Pessimista o sbaglio :?:
Guarda che non esistono solo i metodi che hai elencato tu per tentare di risanare i problemi, ma ne esistono altri rispettando tutti i settori senza dare problemi agli alti. Io non ho parlato male degli statali o di altri settori, ma ho detto che a me piacerebbe interessarmi e trovare delle soluzioni per un determinato settore che é quello agricolo. Ragazzi, ma veramente si fà scoppiare una guerra pima ancora di capire quale é il problema.

_________________
Ciao da REN66


12/11/2010, 18:52
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o ma no........ti volevo fare degli esempi.....tranquillo stiamo solo parlando........ma penso che i problemi ci siano veramente e le soluzioni non sono cosi facili come noi crediamo :? ........poi mi posso sbagliare.....ma non siamo del settore :? ........le cose al esterno sembrano facili ma quando ci stai dentro..........bè è tutto un altro paio di maniche :? ........purtroppo per tutti noi :(


12/11/2010, 19:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy